Ambiance

Fra i commenti alla réclame fatta dal “prof.” Valenzi al proprio convegno di pseudoscienza su 22 passi, Morbido Zampino fa notare che il convegno è a pagamento e che il promotore-organizzatore è reo confesso di aver truffato 6.000 e passa euro per corsi mai fatti alla Sapienza.
Da pubblico funzionario, D. Passerini trova giusto che il “prof.” Valenzi ci rubi i soldi:

leggendo bene quello che ha detto al giudice Valenzi, gli do tutta la mia solidarietà e stima…

Quanto alle tue parole da ragazzino che veramente non sa una mazza della vita (e avrai pure più anni di me magari… ma di neuroni pare proprio di no):

Morbido Zampino dissente, D. Passerini urla in maiuscolo il gambit berlusconiano:

Riguardo il processo tutti interessa una sola cosa: COME È FINITO??? (1)
PERCHE’ SE IL GIUDICE HA RILEVATO CHE IL COMPORTAMENTO DI VALENZI È SANZIONABILE È UN CONTO, IN CASO CONTRARIO… VATTI A FA’ ‘NA DOCCIA FREDDA.

Morbido Zampino continua a ritenere che non si debba rubare:

cosa vuoi che ti dica, essendo “un ragazzino che non sa una mazza della vita” non ho mai pensato che questo mi intitolasse il diritto di prendere soldi così.

D. Passerini va in escandescenze e in grassetto:

“il convegno è a pagamento e chi l’organizza…”

Ancora una cosa, caro trolletto dei miei stivali.
Dove diavolo hai letto che Valenzi organizza quel convegno? Io non l’ho scritto, né letto da nessuna parte.. quindi?
Allora sei un trolletto o no?
Torna da dove sei venuto.

P.S. Se veramente lavori col terzo settore… È UNA VERGOGNA per tutta la gente in gamba che ci lavora sul serio. D

Morbido Zampino è precarissimo nel sociale. Il dott. Passerini è un supergarantito al quale paghiamo uno stipendio anche se non sa leggere. L’unico organizzatore del convegno è infatti il “prof.” Vincenzo, presidente del CIFA – non cliccate a bocca piena – che sta per

Comitè  International De Recherche et D’ Etude  de Facteurs  de l’Ambiance

e Facteurs de l’Ambiance sta per essenze profumate e melodie sciroppose. D’altronde crede pure che Lugano sia nell’Unione Europea…

Per un’andata-ritorno dall’aeroporto di San Pietroburgo e prenotazione alberghiera, la partecipazione al convegno dai relatori ignoti costa 400 euro, lo stipendio mensile di un prof. universitario russo. Per sapere dove versarli, l’unico contatto è un “comitato di lavoro” di tre persone con un solo numero di Skype in tre e neppure una mail istituzionale.
Su 22 passi il “prof.” Valenzi reclamizza altri pseudo-eventi da lui organizzati in una delle sue molteplici vesti di presidente, vice presidente, direttore di “istituti scientifici” e aziende. Inoltre recluta on line per

un programma dei test clinici farmaco-elettrodinamici… (vedasi il Progetto di ricerca aperto a tutti i colleghi interessati della prof. Rosanna Cerbo, responsabile del Centro di Terapia del Dolore dell’Università “La Sapienza” di Roma).

Protocollo delirante a parte, la “prof.” Rosanna Cerbo è dell’Opera Karol Wojtyla, non di qualche università e men che meno della Sapienza dove la pseudoscienza à la “Luc Montagnieri” è passata di moda. Quest’anno è soppresso persino il master in naturopatia di Giuseppe Amabile che professore lo è sul serio.

(1) E’ finito con una condanna a 8 mesi di carcere, con la condizionale.

*

Una bufala via l’altra
Oggi è il turno dell’ing. Abundo, inventore della Sophoid Theory – non a bocca piena, bis – e reinventore del fornello cosmico a fusione fredda, che il 2 luglio sarà al convegno dell’on.le Scilipoti – annunciato da un giornale di Ufologia – in occasione del quale vorrebbe tanto

preparare un MANIFESTO DEI RICERCATORI LENR , da sviluppare in modo condiviso su 22passi e distribuire stampato all’incontro.

I proff. Piantelli, Celani, Focardi, Carpinteri, Del Giudice, Levi e l’ing il dott. Rossi saranno onorati di svilupparlo insieme ai “proff.” Cardone e Valenzi e ai proff. Degli Antoni, Mignani e Srivastava, direttori in varie caselle postali Steriwave & Co.

*

La concorrenza
In Italia si occupa delle “commercial issues” dell’e-cat lo studente Aldo Proia, fotografato dentro il container del bollitore nucleare nella stessa posa virile dell‘inventore.