Secondo Eszter Hargittai e Gina Walejko della Northwestern University – in “The Participation Divide: Content Creation and Sharing in the Digital Age” – che esce su Information, Communication and Society, uomini e donne usano i media digitali con pari creatività, ma gli uomini condividono molto più volentieri quanto fanno, mettendolo on-line. Le donne sarebbero meno sicure del valore delle proprie opere, e di se stesse, dice l’Hargittai nel com. stampa dell’università.
Si può anche tradurre con “hanno una percezione più esatta di sé, delle proprie opere, di come vengono accolte nel mondo reale e nel suo riflesso”?
Pacchetto insicurezza
Nel mondo reale per esempio, “il decreto sui ricongiungimenti familiari, il primo ad essere presentato, prevede criteri più restrittivi”. A voi sembra una buona idea impedire che gli immigrati, in maggioranza giovani e maschi, vivano in famiglia? A me sembra pessima. Sarei per un permesso di soggiorno preferenziale per quelli che sono accompagnati dalla mamma o dalla moglie o da entrambe.