Ras l'bol


In centro Raymond P. da giovane, depuis il a un peu forci, et définition du Ras l’bol

Aiuto, ho fatto un’ocata
Avevo espresso il buon proposito di lasciare in vista certi commenti prodotti da un campione rappresentativo del Becerismo bigoilista, ma la memoria… e ho cliccato spam. Ho fatto male. Mi pento. Erano più comici del solito –  un appunto mosso a juhan della chiesa pastafariana era di quelli che rallegrano la giornata – e mi spiace non poterli condividere con altri amateurs e collezionisti.
Qualcuno mi dice come ricuperarli in cambio di quattro risate?

Ricevo e volentieri pubblico:

Cari tutti,
l’Osservatorio sulla Ricerca aderisce allo sciopero generale indetto dalla CGIL per il settore “Scuola, Università e Ricerca” del prossimo 11 dicembre.
Le politiche di restrizione finanziaria e di riduzione degli spazi di autonomia adottate in quest’anno e mezzo dal governo Berlusconi (vedi anche nostre precedenti analisi) vanno contrastate apertamente e denunciate in modo determinato all’opinione pubblica nazionale. Per maggiori dettagli sulla piattaforma e sulle modalità di svolgimento rinviamo al sito della CGIL.
Cordialmente,
Osservatorio sulla Ricerca

Sfaticati.

Megalomani
Didier Raoult (1)  pubblica sui PNAS una scoperta che gli fa battere il record precedente. Sempre nell’Acanthamoeba – caverna d’Ali Babà – polyphaga che alberga il colossale mimivirus, ne ha trovato uno più gigante (foto), dotato di geni appartenenti all’ameba polifaga, ad altri virus e batteri, e agli eucarioti come noi.  Didier et al. l’hanno chiamato Marseillevirus e stando che lavorano all’université de la Méditerranée sarebbe un omaggio alla loro città. (2)

(1) E’ stato lui a smentire Tolstoj e a confermare la teoria di May Bambi Berenbaum secondo la quale in Russia, l’esercito di Napoleone era stato sconfitto dai pitocchi.
(2) A Marsiglia è d’uso attribuire  a una sardina appena pescata dimensioni tali da bloccare l’accesso al porto.