Come ricorda ella stessa, dall’alto della propria autorevolezza scientifica, Judith Curry – unica donna tollerata dai neghisti, che invidia – aveva accusato i propri colleghi di falsificare i dati. Adesso li accusa solo di gonfiarli a scopo politico. La precisazione, spera, favorirà una “conversazione educata” tra scienziati e “scettici”. La precisazione che in Brasile si parla spagnolo le serve invece a smarcarsi dagli “intellettuali” invisi a Sarah Palin e Rand “Niente Norme di Sicurezza” Paul.
OMG
Per gettare nel panico le truppe del ten. col. Guidi, lo “scettico” Roy Spencer ha appena aggiornato le temperature satellitari, una mazza da hockey così non s’era mai vista. Il medesimo aveva affermato la realtà dell’effetto serra della CO2 per far un dispetto ad agrimensore, e difeso il 2° principio della termodinamica per farlo pure all’ingegner Boria.
Adesso tocca al guru Willis Eschenbach:
la preponderanza dell’evidenza mostra che gli esseri umani sono la principale causa dell’aumento di CO2. E’ improbabile che il cambiamento della CO2 sia dovuto all’aumento della temperatura globale.
I seguaci del Bell’Anthony e il movimento “Sciarpe e cappelli” lanciato dal ten. col. sono ammutoliti.
TIR
A rimorchio di Piero “Dieci e lode” Vietti del Foglio, il ten. col. si rallegra per il fallimento della proposta di legge americana che doveva regolamentare la CO2. Dell’America conosce solo i neghisti così gli sfugge un particolare: la Corte suprema ha già deciso che in mancanza di una legge specifica, dal 14 gennaio 2010 deve regolamentare la CO2 e altri gas serra l’Environmental Protection Agency, un covo di ecolo-comunisti.
IMO
Il POTUS poteva fare una mossa più brillante di quella del cavallo. Ma da come i congressisti, dopo la campagna acquisti di BigOil, avevano ridotto il Climate Bill, meglio che ci pensi l’EPA. Dico, in cambio di limiti alla CO2, le centrali a carbone ottenevano di aumentare le emissioni di mercurio.
Arithmetically Challenged
Sempre lodati dal ten. col. Guidi, due foglisti dell’Istituto neghista Bruno Leoni calcolano che in uno stato americano l’energia solare costa più di quella nucleare: per riuscirci, aggiungono il costo dei sussidi soltanto al prezzo del chilowatt solare. Da IgNobel per l’economia.
BUA
A proposito di sussidi, Bloomberg sfata un mito neghista: nel 2008 le sovvenzioni mondiali per energie alternative sono state circa un tredicesimo di quelle per i carburanti fossili. Fonte: l’ultimo rapporto dell’EIA. Non ho potuto verificare, è a pagamento…
BUA bis
Per candidarsi anch’egli, il ten. col. applica il termine “business as usual” al mercato europeo dei crediti carbonio, ma non c’è ancora un IgNobel per la traduzione.
Aggiorn. Chiedo scusa per l’incidente e la riparazione imperfetta. Dovrebbe andare un po’ meglio, però.