Birra o senape?

N_stddev_timeseries
Qui in grande. E’ iniziato il global cooling, dicono:
1) a casa loro oggi fa freschino,
2) le temperature calano dal 1998 (link a fonte “scettica” che sta pugnalando la causa alle spalle?) quand’erano al massimo mai registrato
3) last, not least, i ghiacci artici aumentano dal settembre 2007, quando erano al minimo mai registrato.
“La tendenza s’è ribaltata,” affermano esperti autocertificati:

misteriosamente i ghiacci artici stanno recuperando dopo il 2007 ormai da due anni perchè il disgelo è quasi finito per il 2009 (C. Costa, 17 settembre 2009, sotto il post “Moutarde“).

Ma il trend è in recupero, quindi si! si è invertito come la PDO del resto, secondo lei nell’ottobre 2010 l’estensione dell’artico sarà inferiore o superiore a quella del 2009? Io scommetto (a ragion veduta Keenlyside 2008 e Scafetta EPA 2009) una birra virtuale che sarà superiore! (C. Costa, 18 settembre 2009, idem)

Se le cose continueranno ad andare così, registreremo il terzo anno consecutivo di recupero rispetto all’annus horribilis del 2007. A questo punto propongo che i profeti di sventura producano numerose altre proiezioni di scomparsa totale dei ghiacci dall’Artico, sembra che questa terapia porti giovamento al malato. (Ten. col. Guidi, nell’imperituro “Mai così tanto ghiaccio”, 24 aprile 2010)

Per dirla con Marx, crederete a loro o ai vostri stessi occhi?

Mentre ci pensate, si accettano scommesse su chi vince la birra virtuale fra dieci giorni.