Il visconte dalla saracinesca rosa, cont.


L’avevo vista su Denial Depot e temevo un fotosciopp, invece è proprio la ricerca originale e condotta in esclusiva (per modo di dire) per conto dell’istituto di Sua Signoria Christopher Monckton, terzo visconte di Brenchley. Il radiologo Howard MacCabee (1) – ancora più caro allo Heartland Exxon Mobil Institute del prof. Franco Battaglia – vuol impedire all’Agenzia americana per la protezione dell’ambiente di imporre limiti alle emissioni di CO2 in atmosfera perché ne ha scoperto benefici inediti:

Il risultato è una prevenzione significativa della mortalità e della morbidità (cioè morte e malattia). Per esempio c’è da aspettarsi che 2° C di riscaldamento ritardino oltre 100.000 morti all’anno negli Stati Uniti.

.
E con 20° C in più un milione, aggiunge il barone von Monckhofen.
.
(1) L’illustre scienziato deve la propria fama in medicina e climatologia nonché l’ascesa a socio di Doctors for Disaster Preparedness, cioè contro il terrorismo e gli attacchi nucleari, a una ricerca sulla resistenza agli incendi dei rifugi anti-atomici, uscita sul Southern Medical Journal.