D-K

In un attacco di bontà pasquale, l’oca suggerisce al dott. Costa di guardare questo schema per farsi un’idea dell’effetto serra prima di addentrarsi nella meccanica statistica. Coincidenza, da Climalteranti Luci0 le cui difficoltà in italiano, storia, logica ecc. sono già note, le scrive:

sto studiando ma a modo mio avvero rimettendo in discussione tutto e cercando di reinventare non solo la ruota ma tutte le ruote per vedere se ci sono dei bug. Ripeto c’ é qualcosa che non funziona nel semplicistico schema dell’ effetto serra classico quello del Wiki ad esempio … un debugging completo e di ristrutturazione di tutto l’ impianto dalle fondamenta é normale che ci sia un pò di confusione e polverone ! Di certo il non credere in a quello che insegnano i maestri alla lunga e alla fine ha portato avanti il progresso …

Luci0 è un tecnico informatico, da qui la metafora entomologica. Invece di invocare il Nobel per D & K, l’oca s’intenerisce (commento in moderazione):

Per il debugging, le conviene partire da qui e passare via via alle varie altre fondamenta. Diamo per scontato che lei abbia un’ottima padronanza di francese, tedesco, russo, inglese, oltre a matematica, fisica, chimica, biologia, geografia, geologia, astronomia ecc. – ovviamente.

Il plurale non è maiestatis: da Climalteranti l’oca corregge le bozze, si considera del gruppo.

Quiz (cliccare non vale): quali fondamenta ha suggerito l’oca?

Quiz per i bari (cliccare vale): quali ha sbagliato?