Le Oche con mandria

Cari orecchietti di radio pop,

da dicembre neanche una bufala scientifica. Ne avevamo per Carnevale, ma tra onde gravitazionali e cozze d’acqua dolce abbiamo dovuto rimandare. Oggi ripariamo alla mancanza.

Prima però alcuni minuti seri in cui Filippo vi consiglia di leggere l’inserto di Nature sulle decisioni prese oggi in nome delle prossime generazioni, e l’oca s. segnala ricerche sui cambiamenti climatici, l’innalzamento del livello del mare, le ondate di calore estremo, le alluvioni costiere negli Stati Uniti, i satelliti Sentinel per il ciclo oceanico del carbonio, il “budget di carbonio” che possiamo ancora bruciare per non superare i 2 °C di riscaldamento globale, il successo di Stefano Vitale e del suo gruppo con l’esperimento spaziale LISA Pathfinder, l’armadi…

Filippo interrompe con un brano musicale perché son già le 13.10. Dopo di che il delirio, come diceva Luigi XV alla marchesa di Pompadour.
– Di me!
Come?
– Dopo di me!!
Normalmente prima le signore, ma passi pure, orecchietto.
– Dopo di me il diluvio!!!

Pftt.

 

Dalle 12.50 alle 13.27 in streaming, podcast, sms 331 62 14 013, FaceBook e mail oche at radiopopolare.it
post scriptum – fonti
Scienza:

Fantascienza:

La truffa del telescopio che rivela l’antimateria sarà per un’altra volta, orecchietti. C’informiamo sull’acqua in polvere come ci avete chiesto e vi sappiamo dire.

4 commenti

  1. “podcast dopo”
    E’ disponibile? Se sì, dove?
    (ho fatto tardi e mi sono perso la diretta)

I commenti sono chiusi.