Imbaldanziti dalla prossima presidenza di Trump che nega l’effetto serra dei gas serra, i repubblicani eletti grazie ai soldi di BigOil & Coal hanno deciso di tagliare i fondi alle ricerche sul clima svolte da NOAA e NASA, e di intensificare la caccia agli scienziati onesti iniziata sotto il governo Bush-Cheney.
Il presidente del Comitato della Camera per la scienza, lo spazio e la tecnologia, Lamar Smith – insieme a 13 membri repubblicani anch’essi – ha accusato quelli che hanno denunciato le falsità sul clima propalate da Exxon Mobil, in particolare ai suoi azionisti, di violare i diritti di Exxon e propalatori, che sarebbero garantiti dal Primo Emendamento.
Il 18 maggio Smith aveva ordinato a 17 procuratori generali di altrettanti stati e a 8 associazioni, tra le quali la Union of Concerned Scientists (UCS), di consegnarli entro le ore 12 del 1 giugno
1. tutti i documenti e comunicazioni tra personale della UCS e qualunque ufficio di un procuratore generale di uno stato (dell’Unione, ndt) riferite o relative ad indagine o potenziale prosecuzione di società, associazioni non profit, scienziati o altri individui, riguardanti la questione del cambiamento climatico.
2. tutti i documenti e comunicazioni tra personale della UCS e qualunque responsabile o dipendente di Climate Accountability Institute, Greenpeace, 350 org, The Rockefeller Brothers Fund, The Rockefeller Family Fund, The Global Warming Legal Action Project, The Pawa Law Group o The Climate Reality Project, riferite o relative ad indagine o potenziale prosecuzione di società, associazioni non profit, scienziati o altri individui, riguardanti la questione del cambiamento climatico.
Col cavolo, ha risposto il legale della UCS:
La sua richiesta… viola direttamente i diritti di UCS, garantiti dal Primo Emendamento, di discutere “la questione del cambiamento climatico” e il Comitato per la scienza non ha giurisdizione in materia.
Col cavolo, ha risposto il legale di 350 org:
Poiché la sua lettera non fornisce né può fornire alcuna giustificazione legittima per questa violazione dei diritti garantiti dal Primo Emendamento, il nostro cliente declina rispettosamente di fornire documenti in risposta.
Col cavolo, ha risposto il procuratore generale dello stato di New York:
la richiesta si fonda una serie di assunti e affermazioni scorrette… e desta gravi preoccupazioni costituzionali (viola anche il Decimo Emendamento, ndt), inclusa l’assenza di giurisdizione del Congresso sulle attività degli stati nell’applicazione della legge.
Col cavolo, ha fatto rispondere dal suo vice la procuratrice generale dell’Oregon
il Primo Emendamento non tutela le espressioni fraudolenti… la procuratrice generale dell’Oregon intende continuare a indagare su possibili violazioni delle leggi statali e a lavorare, quando è appropriato, con responsabili dell’applicazione della legge in altri stati.
Col cavolo, ha risposto il legale di Greenpeace,
La legge non protegge la diffusione di dichiarazioni false…
Col cavolo, ha risposto il legale del Rockefeller Brothers Fund
Non ci è chiaro quale scopo legislativo valido possa sottendere la richiesta di documenti, nella misura in cui il Comitato cerca di regolamentare la condotta dei procuratori generali degli stati.
Credo di aver reso l’idea, ma nel caso
***
Il Senato non sembra pensare all’unanimità che il riscaldamento globale sia una truffa: ha messo in bilancio dei fondi per simulazioni di geoingegneria del clima, in particolare per modificare l’albedo, riferiva Science due mesi fa. Il 1 giugno Dana Nuccitelli ne riparlava sul Guardian.
*
Sou di Hot Whopper pubblica l’anomalia delle temperature troposferiche di maggio, in calo con la fine del Nino; Nick Stokes quelle al suolo e sul mare, idem.
***
The craziest black market in Russia
It’s not for oil or guns. It’s for plagiarized dissertations…
Ocasapiens, per tutte le porcate che scrivi su questo ed altri blog lerci abbiamo deciso che devi morire. La sentenza verrà eseguita entro l’anno. Goditi questi ultimi mesi di vita.
altri blog
Quali?
Ma tu guarda – non si usano più le teste di cavallo mozzate, si ritorna ai metodi tipici dei *B*ravi *R*agazzi:
“Abbiamo deciso”. Sì, devono essere degli equivalenti dei *B*ravi *R*agazzi, quelli che si riunivano in tre e decidevano di essere il “tribunale del popolo”, con tanto di sentenze sulla vita di chi pareva a loro.
Idioti…
Solidarieta` all’Oca.
Se qualcuno sputa queste minacce, forse e` perche` Lei fa bene il suo lavoro.
@ CimPy
Sì, devono essere degli equivalenti dei *B*ravi *R*agazzi, quelli che si riunivano in tre e decidevano di essere il “tribunale del popolo”, con tanto di sentenze sulla vita di chi pareva a loro.
A guardare le parole, l’egocentrismo sarebbe quello.
Ma credo abbia ragione Paolo C.: sono solo degli idioti; o magari uno solo.
Comunque, posso sbagliare e una bella denuncia alle forze dell’ordine ci starebbe; in ogni caso.
Solidarietà anche da parte mia alla Signora Oca.
Che tristezza…
Veramente incredibile.
Sì tratta di un reato penale e spero sia perseguito.
Grazie Castoro1, orecchietto et al.
—
Andrea s.
incredibile sì, di solito le minacce sono meno esplicite. Domani vedo se le denunciamo insieme a D o separatamente.
—
Paolo C.
ogni tanto compaiono degli “idioti”, ma è la prima volta che mi si minaccia di morte per aver scritto qualcosa su Exxon e clima.
Sono espressioni agghiaccianti solo a leggerle. Spero che la polizia postale sia in grado di capire da dove viene il messaggio e che intervenga duramente in automatico.
“I giustizieri” … Quanto si capisce del grado di demenza di certe persone da brevi frase sconnesse.
Ho visto che usi wordpress, io non sono un esperto, ma ho visto che wordpress salva l’indirizzo ip delle persone che commentano, allora la polizia postale potrebbe usare questo indizio per fare una visita a questo disturbato mentale, se non ha utilizzato qualche procedura da hacker, ma dalla scrittura sembra un idiota.
Questi tipi dovrebbero essere segnalati sia per la possibilità di reclusione, sia per la segnalazione sul certificato penale; abbiamo una polizia postale di grande qualità e se esiste la possibilità di identificarlo, povero lui.
domenico,
sì, dicono tutti che è efficiente. WordPress conserva preziosamente gli IP di “Giustizieri” e “Giacomino” che sembrano delirare anche a me. Forse ci vorrebbe una categoria Anti-delirio sul sito della Postale.
Cara Sylvie,
Quelle minacce sono orrende a leggersi. E sì, credo anche io che andrebbero lasciate. E andrebbe completate con il nome dell’ignobile pupazzo che s’illude la violenza possa far da scudo all’ignoranza. Si sbaglia di grosso. Lascio pure l’indirizzo al quale possono trovarmi (…)
Un grosso abbraccio,
Giulio Dalla Riva
@Ocasapiens, ed io che c’entro? Il mio “CREPA!” era un augurio scherzoso, non certo una minaccia. Anche se io ti disprezzo, in questo caso sono solidale anch’io perché le minacce di sopra non sono accettabili, neanche contro una serva del potere politico-scientifico come te. Mi auguro anzi che questi “giustizieri” non ti abbiano spaventato più di tanto.
Giacomino/Luca Petronio
s’è spaventato lei, vedo, e ne ha motivo. Invito chi non soffre facilmente di nausea e/o fou-rire a leggere alcuni vostri commenti e a farsi un’idea dei vostri “argomenti scientifici“.
—
Hortensio,
Oh… les Chevaliers de la Table Ronde, grazie! Vi mando subito un mazzo di
rosecerotti a biofotoni.Firme: meglio non raccoglierle o mi viene un altro attacco da drama queen.
—
gvdr,
wow con vista sulla baia, mi sa che vanno a trovarti in tanti.
Per ora lasciarli ha la maggioranza, ma dipende anche da cosa dirà la Postale.
Signora Oca,
naturalmente fremevamo -gli altri sockpuppet ed io- dal desiderio di manifestare la nostra solidarietà, ma non trovavamo le parole. Eravamo lì che ci chiedevamo cosa gli si poteva dire a questi imbecilli, e come immaginerà protraendosi la discussione è finito il vino, così siam passati alla grappa, una parola tira l’altra, una spinta una sberla un cazzotto e alla fine si siamo menati di santa ragione, ritrovandoci al mattino successivo percossi e attòniti; il Comunicato Congiunto del Coordinamento Centralizzato dei Collettivi Consorziati Cooperativi è venuto da sé.
Mi scuso per il ritardo nella pubblicazione, ma erano finite le C maiuscole e abbiamo dovuto fabbricarne altre.
Comunicato Congiunto.
E i FuF?
Siccome ignobile
-da dare il capogiro-
e senza tante rèmore
propongono il raggiro,
così percula e vomita
la gente che c’è qua,
seria pensando all’ultima
sfida decisionale;
mandarli al gabbio subito
via denuncia penale,
o in parole povere
mandarli a ravanà?
———————–
Per quel minimo di blog-crossing consentito dal Trattato di Non-Belligeranza, segnalo [1]:
Gente che minaccia di morte è da prendere sul serio sempre. E’ possibile raccogliere firme di solidarietà?.
H
——————-
—————
1: https://fusionefredda.wordpress.com/2016/06/03/de-bellis/#comment-55840
@Ocasapiens
Leggo solo ora tutta la querelle.
Massima solidarietà, Sylvie.
A_
Ehi giustizieri! Voglio essere giustiziato anch’io assieme a Sylvie!
“Lascio pure l’indirizzo al quale possono trovarmi”
Pessima idea: gli sciroccati modello “me l’ha detto una voce nella mia testa che quello era il diavolo e andava fermato” esistono, ed è anche per questo (poltre che per quell’altro gruppo che notoriamente riempe fosse comuni coi corpi di chi ritiene dei detrattori) che nel web l’anonimato è un diritto – ripensaci, Gvdr, e chiedi a OcaSapiens una modifica al tuo post.
Alcuni di noialtri monelli – quelli che ne hanno facoltà – optano per una scelta alternativa: ronda random nei pressi dei giardini di OcaSapiens, scopo frapporsi tra vittima e carnefici: sia mai che ci manchi l’occasione di immolarci battendo sul tempo tutti quelli che (dilettanti!) si limitano a cercare di condividere il verdetto di quei Bravi Ragazzi o sedicenti emuli dei Bravi Ragazzi che hanno fatto tanto sfoggio di sé negli anni ’70/’80 parlando di giustizia (e ammazzando in nome di quella) pensando di guadagnarsi una vita migliore (furbissimi anche quelli, senza dubbio).
Gran scorno di chi, tra noi, non ce la può fare per motivi logistici. Ma i GuardianAngelOcheschi han promesso di indossare magliette gattare in silhouette nera per essere il simbolo di tutti, assenti (e Nonno di Cimpy) compresi.
>assenti (e Nonno di Cimpy) compresi.
Nipote, e se tu invece parlassi dello zio del Cimpy? Quello perché nessuno lo cita mai??
Caro Cimpy, se dovessi veramente preoccuparmi per tutti i violentoni là fuori…
L’unico pericolo per me è rappresentato da attacchi convulsi di risa.
Ma pare facciano bene al cuore.
Più che altro, chiedo a Sylvie di toglierlo ora, sperando che i fascistelli da tastiera abbiano avuto tempo di prendere nota (son lenti, bisogna capirli), per rispetto alla mia padrona di casa che magari non vorrebbe questa indebita pubblicità.
Ma se vogliono venire a trovarmi per farsi offrire un caffè, si facciano dare il mio contatto che li accolgo a braccia aperte.
Cioè, giusto per capire meglio: il giustiziere che cavalca ombre pallide godrebbe nell’immaginarsi di sottoporre ad esecuzione capitale, in seguito a regolare condanna penale, chi smaschera le balle raccontate dai negazionisti dell’effetto serra dei gas serra come ocasapiens?
Col cavolo a col dito medio eretto fallicamente, giustiziere dei miei stivali. La ss inquisizione è morta e sepolta secoli fa.
Solidarietà all’oca, sempre.
Massima stima e solidarietà all’Oca.
Non ci si crede…
Io spero che tu voglia sporgere denuncia in modo da risalire all’indirizzo IP di chi ha inserito il messaggio e quindi al dispositivo e a chi lo utilizza.
Sono curiosissimo di vedere chi è che ha scritto quel messaggio!