Cosmesi neuroquantistica

Della serie ci prendono per idiote.
In febbraio, Shiseido ha lanciato in Italia la gamma Essential Energy, “ispirata alla neuroscienza

ReNeura Technology awakens skin’s sensors, making it more responsive to skincare and reenergises it from within. Powered by the Ashitaba plant, known for it’s [sic] regenerative properties.

Il comunicato stampa precisava che è “neuroscienza innovativa”, in risposta alle donne >30 anni sulle quali le altre creme hanno perso efficacia:

ReNeura Technology™ activates the power of touch to awaken unresponsive skin and to boost the effectiveness of skincare products. The formulation is imbued with an Active Response Powder that is made of malleable spheres that guide the skin’s senses to detect information and damage in real time. Combined with the regenerative force of Ashitaba that helps preserve and sustain the energy required for efficient sensory transmission, ReNeura Technology™ helps forge inner connections that improve skin’s ability to employ the power of skincare…

Riattivare la “rete sensoria” della pelle sarà neuroscienza, ma è vecchia. Si fa con le dita, l’acqua o la Nivea. La vera innovazione, trovo, è l’angelica giapponese, una pianta della famiglia delle carote che trasmette la propria energia alla rete dei sensori e spinge le cellule staminali a riprodursi. Non solo rigenera la pelle, ma la rende anche “radiante” e “luminosa”.
Energia sotto forma di biofotoni?

Par condicio
Segnalo creme “ispirate” alla fisica quantistica della Marygraceskincare, con le quali la pelle

è nutrita coccolata riparata e rimpolpata dai principi attivi, e contemporaneamente informata (arrivano alle nostre cellule input precisi) dall’ Acqua Dinamizzata. Le informazioni trasferite nell’Acqua Dinamizzata riguardano tutte le caratteristiche genetiche che rendono la pelle giovane tonica idratata luminosa e turgida. Ecco perché, e non mento, gli effetti di questa azione sinergica e potente si vedono già dalla prima applicazione.

E l’imperdibile ABT 1.0 della Natì:

La lavorazione di ABT 1.0 è di classe “No Industry”, un cosmetico prodotto artigianalmente: oltre due ore di lavorazione con applicazioni tecnologiche implicando specifiche strumentazioni e pratiche di derivazione della fisica quantistica. La formula e la procedura di lavorazione sono coperte da brevetto industriale.

No industry, ma brevetto industriale. Composizione:

Acqua BioTecnologica 97,2%: acqua super coerente ad azione antiageing eccezionalmente lavorata con Sodium Hyaluronate [acido ialuronico in polvere], pregiato sale iodico ialuronico in grado di rinforzare i legami tra molecole di acqua, offrendo un’elevata stabilità al sistema ed effetti prolungati nel tempo.

Altro che cerotto Taopatch.

*

Sempre nel rispetto della par condicio
Certe “coach” aziendali prendono per idioti anche gli uomini. Stando a Judith Glaser, la fondatrice del Creating WE Institute che ha scoperto l’intelligenza “conversazionale“, il cuore starebbe fra la tiroide e il tronco cerebrale, e il cervello sarebbe fatto così:

Hilarity ensues

I cervelli sarebbero cinque e “funzionerebbero davvero” con due neurotrasmettitori:

Risultati immagini per asperger's syndrome by dan jones

***

Il GUP di Ragusa dissequestra la nave Proactiva Open Arms, perché l’Ong ha agito “in stato di necessità”.
Russia e Siria vietano l’accesso di Douma agli ispettori dell’OPCW con il pretesto che gli ispettori avrebbero bisogno di un’apposita autorizzazione dell’Onu. Da quello che ricordo, nei paesi che fanno parte dell’OPWC come Russia e Siria, non serve salvo maggioranza dei due terzi contraria all’ispezione.
Rif. anche Nature sugli esperti in armi chimiche e sulla loro prevenzione.

*

I 170 paesi membri dell’International Maritime Organization si sono impegnati a dimezzare le emissioni di gas serra delle loro flotte entro il 2050. In realtà basterebbe rallentare la velocità del 10% per ridurle le emissioni del 30% anche con i carburanti vecchi.
Meglio che niente dopo anni di veti incrociati e litigi, tra Panama – dove sono registrate il maggior numero di navi – contrario a ogni riduzione, le isole Marshall minacciate dall’innalzamento del livello del mare e seconde al mondo per numero di navi registrate, e il Giappone che piuttosto che passare ai nuovi carburanti è pronto a far battere alla sua flotta bandiera panamense…
L’IMO dice che le emissioni dei trasporti marittimi sono il 2.2% del totale, ma la stima è contestata. Cmq l’accordo della settimana scorso è previsto un sistema di monitoraggio.

*

maresciallo Stefano aveva segnalato  un’altra buona notizia. La missione dei satelliti Grace che a Trump non piace continua con il lancio del GRACE-FO (Gravity Recovery and Climate Experiment Follow-On). Annuncio JPL-NASA:

as part of a commercial rideshare mission with five Iridium Communications Inc. satellites aboard a SpaceX Falcon 9 rocket. The Iridium-6/GRACE-FO launch is scheduled for no earlier than 1:03 p.m. PDT (4:03 p.m. EDT) May 19 from Vandenberg Air Force Base in California.

Prima dovrebbe partire per Marte la Insight  con un Atlas 5

7 commenti

  1. Ussignur…
    Consiglierei invece – almeno alle fumatrici – di smettere di fumare: ho amiche che possono testimoniare che funziona molto meglio per la pelle di tutte le creme “neuroquantistiche “. 😉

  2. Io invece conosco un sistema per risvegliare i sensori della pelle di questi furboni: a suon di sberle sulla faccia: vedrai dopo che bel tono e che bel colorito. Poi, invece di scomodare la carota giapponese be userei una italianissima per trasmettere l’energia…
    Le altre due sono finalmente ciò di cui l’umanità aveva bisogno! Non mento (cit.)! Anche qui vorrei proporre un uso alternativo dell’acqua dinamizzata ai produttori di questa preziosa e unica crema, da testare loro per primi: infilare direttamente tutta la testa dentro, respirando a fondo!
    Comunque, dilettanti! Qui vicino, al villaggio della salute ce n’è una piscina intera, di acqua dinamizzata e pure una di acqua magnetica!!

  3. Voi non avete idea del quantitativo di prodotti di bellezza che infestano il Giappone, dalle caramelle al collagene alle più complicate maschere massaggianti quantiche a curvatura.

  4. Modalità “luogocomunismo” ( nel senso corrente del termine, non nel senso di frequentatore di noto sito complottista) ON: Beh, visto che praticamente comprano frutta e verdura i gioielleria, visto che si eccitano con ragazzine vestite con uniformi scolastiche, che fino a non molto tempo fa l’imperatore era considerato di ascendenza divina (e che quel povero vecchietto ha dovuto sudare 7 camicie per poter abdicare!), visto che hanno inventato gli ombrelli da scarpe e la ventosa per dormire in metro e altre fantastiche amenità, non è che mi stupisco poi tanto! OFF

  5. Circa metà di quello che hai scritto meriterebbe una revisione, ma metà è fondamentalmente corretta.
    Ma se pensi che i Giapponesi si eccitino con le ragazzine più di altri popoli, forse è meglio lasciare quel coperchio sul vaso di Pandora.

  6. Mi riferivo più al fatto che fossero le uniformi da scolaretta a fare questo effetto.
    Comunque ho spento la modalità “luogo comune”, promesso, Elia!????

I commenti sono chiusi.