La yahoo

Skeptics_guide_pg1
Su Italia Oggi e gratis su Yahoo-Finanza, Alessandra Nucci fa concorrenza al prof. Battaglia  (link miei ai dati reali):

Non c’è da allarmarsi per il riscaldamento globale, non ci sono basi scientifiche che giustifichino azioni drastiche per «decarbonizzare» il mondo. Se a convincercene non bastasse il gelo record di questi giorni, a ricordarcelo ci hanno pensato 16 scienziati di rango sul Wall Street Journal, che in un articolo indirizzato ai candidati politici delle democrazie del mondo smontano l’idea che la comunità scientifica sottoscriva all’unanimità o quasi la necessità di fare qualcosa per tentare di influire sul clima.

Dimostratasi convinta che
– un’opinione sul WSJ sia la verità
– l’Europa sia il pianeta
– l’emisfero sud non esista
– 16 scienziati “di rango” possano iniziare con l’impostore Claude Allègre, finire con Antonino delle Zichicche
– e smontare lo stesso “l’unanimità o quasi” di una qualsiasi comunità ragionante

con un senso del pudore degno del ten. col. Guido Guidi, l’ingenua yahoo tace sulla lettera di smentita che il WSJ è stato costretto a pubblicare. Prende invece dal Daily Fail questa spettacolare cantonata:

La notizia si aggiunge ai nuovi dati rilasciati in questi giorni dal noto Centro di ricerche sul clima dell’Università dell’East Anglia, secondo cui la temperatura del pianeta da 15 anni a questa parte non è aumentata affatto.

Affatto. (Vedi anche il corsaroSteph)