Appuntamento alle 21

in piazza Fontana. Ho l’influenza, ma il mio sacco a pelo è appena partito.

Conoscete persone che sanno un po’ di inglese, spagnolo, francese, arabo, wolof,  swahili ecc.? Non devono per forza andare in giro di notte con i volontari, basta che possiate contattarli per telefono tra le 21 e le 24. Servirebbero per dire ai senza tetto-sans papiers che hanno paura di andare nei centri di accoglienza che nessuno chiederà loro né i documenti, né il nome. Al massimo l’età durante la visita medica – se hanno bisogno anche di farmaci.
– numeri di telefono per le segnalazioni e sapere i posti liberi nei centri d’accoglienza: 02 – 884 65 000-001-002-003;
– il cell di Wainer, “Clochard alla riscossa”, 340 56 98 217
– punto caldo del Comune: Via Verziere; della Croce Rossa: davanti al Cimitero monumentale; della Prot. Civile: Via Barzaghi.
centri d’accoglienza in più, e mezzanino del metrò Stazione Centrale-linea gialla, ex-discoteca della mafia in via Lombroso-Ortomercato.

Vostok
Nell’ estate antartica intanto, i ricercatori russi avrebbero finito di trivellare la calotta di ghiaccio sopra il lago Vostock. Inquinandone con i lubrificanti l’acqua pulita da 20 milioni di anni?

Jesus Man
La settimana scorsa, il parlamento dell’Indiana ha approvato la legge sull’insegnamento del creazionismo a scuola. I creazionisti festeggiano mandando mail di odio al prof. Kendall che ritiene la selezione naturale un fatto, anche se “crede a quasi  tutta la Bibbia” e si considera “un uomo d Gesù”.

La solita dimostrazione di amore per il prossimo.