Answers (not) in Genesis

Su Science, Vincent Denef e Gillian Banfield rispondono alla domanda di Answers in Genesis girata dall’illustre prof. Enzo Pennetta a Claudio della Volpe il 13 aprile:

ci può fare un esempio di una mutazione genetica o di un processo evolutivo (osservati nel loro verificarsi) in cui si possa vedere un incremento d’informazione nel genoma? Altro non mi interessa… questioni da pollaio.

Per nove anni i due genetisti di Berkeley hanno mappato in tempo reale e in natura il suddetto incremento nel genoma del Leptospirillum. Sportivi, andavano a prenderlo nelle pozze a 48 °C e 100% di umidità in fondo all’ex miniera Richmond.

Avete sentito un tonfo? E’ svenuto il prof. Pennetta.

*

Answers (not) in tar sands
Esce il sondaggio di Yale, anticipato il 18 (sotto “Settimana mondiale dell’omeopatia”). Malgrado gli sforzi dei candidati repubblicani più devoti, dei noti enti caritatevoli e dei loro “esperti”, aumenta la percentuale di americani convinti dei rischi climatici, di averne sperimentati di persona durante gli eventi estremi e che il governo e le “corporations” devono darsi ‘na mossa per ridurre i gas serra:

Tra gli elettori registrati, il 94% dei Democratici e degli Indipendenti e l’84% dei Repubblicani ritengono che l’energia pulita dev’essere una priorità.

Avete sentito quanti tonfi? Prima è svenuto il ten. col. Guidi, seguito dai fratelli Koch, dal governo canadese, dall’Istituto Bruno Leoni, dal prezzo del barile… (Commenti della stampa locale)