Pelle di zigrino (Piezopoli, cont.)

Accid… Proprio mentre sto per andare in scena al No’hma (dopo Giovanna Marini e prima di Renzo Arbore, chiedo scusa per la sproporzione), mi segnalano che il curriculum del prof. Carpinteri in data 31 gennaio 2013 ha perso una decina di premi e medaglie rispetto a quello del settembre 2011.

Al 31 gennaio risultava pure conclusa la presidenza INRIM, sebbene il 10 marzo scorso l’interessato si firmasse ancora “Presidente INRIM” sul Sole-24 Ore.

Tsk… tsk…
Il “prof.” Valenzi non insegna più alle università di Lugano e Bellinzona-Del Don; inoltre il Dipartimento di scienze biologiche dell’Accademia delle scienze Telesio-Galilei che dirigeva è scomparso da internet. Forse insegna ancora scatolette ucraine al corso di Medicina biointegrata dell’università di Chieti, città natale del “prof.” Cardone.
L’accordo tra l’ateneo e le Fiamme Gialle riguarda infatti

la veridicità delle dichiarazioni fornite dagli studenti universitari in sede di autocertificazione.

Meno male, l’effetto Giannino, detto anche – da altri, sia chiaro – sfiga passerina, ha risparmiato il magnifico cv dell’Enrico Fermi dell’Abruzzo.

7 commenti

  1. @Alessio L.
    Carpinteri, non Cardone – divertente il lapsus…
    Divertente anche la risposta di Passerini a Shine. Nel cv del 31 gennaio, c’è scritto “was president (2011-2013)” (Silvio Caggia sbaglia).
    Passerini lo sa perché il 24 dicembre lo ha scritto la figlia di Carpinteri (non io) da lui stesso definito “fonte della news” il 29 dicembre. Se gli rimaneva qualche dubbio, Rampado glielo aveva tolto il 31 dicembre e lui approvava pure.
    Sul sito dell’INRIM risulta il vecchio “organo di governo” finché non si insedia il nuovo CdA, presidente compreso, penso. Rodolfo Zich ha preso le funzioni di commissario un mese fa, ma non è un “organo di governo”.

  2. Mammamia che figura! Purtroppo quando sento uno mi viene in mente l’altro e viceversa. Nel mio immaginario sono una coppia inscindibile in qesto turbinante piezo delirio. Uno spacca gli atomi in soluzione liquida con gli ultrasuoni l’altro, piu maschiamente, li prende a poderose mazzate lasciandoli affogati in massicci blocchi granito ma sempre piezo è! Una di quelle accoppiate in cui nominarne uno automaticamente evoca l’altro come Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto, Gaspare e Zuzzurro, Totò e Macario, la zuppa e il pan bagnano e così via. Comunque, leggendo il blog in questione, vedo che non sono l’unico a far confusione. Mal comune mezzo gaudio 🙂

  3. E a me intanto tocca prendermi dell’idiota da Andrea gadget Rampado. Beninteso è un onore, però non capisco tutto ‘sto suo astio solo perchè ho difeso l’oca. Non che lei ne abbia bisogno, beninteso anche questo, ma il clima di sfiga surreale che permea quel blog non riesce a impedirmi di visitarlo ogni tanto, come facevo con le schie chimiche anni fa.

  4. A parziale discolpa del mio vergognoso lapsus porto quesa immagine
    http://4.bp.blogspot.com/-xnxWxq7btwU/TnzBHcNQ7II/AAAAAAAAFiM/zh_SzYLxIpI/s320/cardonecarpinteri.jpg
    dove l’industrial manager sboron gadget de para il 20 settembre scorso (2’011) ha avuto il piacere e l’onore di ” accompagnare al parlamento europeo una delegazione italiana di scienziati con a capo il prof. Alberto Carpinteri del Politecnico di Torino e attuale presidente dell’INRIM (Istituto Italiano Ricerche In Metrologia), e il prof. Fabio Cardone del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). ” per allungare il cappello e raccogliere qualche prezioso spicciolo (che non fa mai male).
    http://22passi.blogspot.it/2011/09/per-la-nuova-scienza-europea.html

I commenti sono chiusi.