Gliesiani 667C


Fonte. Gli astronomi dell’ESO hanno scoperto che tre pianeti simil-Terra attorno a 667c – la stella nana e pallida della triade, a 22 anni-luce da qui – sono in zona abitabile. Per molti abitanti del sistema Sol1 significa che Gliese 667Ca, Cb e Cc sono popolati da esseri intelligenti e quindi ansiosi di conoscere pensieri ed arti solariane1.

Dietro compenso e sconto quantità, da 12 anni Alexander Zaitsev – dell’istituto di radio-ingegneria all’Accademia delle scienze di Mosca – recapita “Richiami Cosmici” nei sistemi solari del vicinato. Non è il solo, la concorrenza sta raccogliendo fondi chi per inviare un Lone Signal continuo da Jamesburg, chi raffiche di sms sul bizness model di Zaitsev.

Se i gliesiani 667c sono intelligenti quanto i solariani1, stanno collaudando filtri anti-spam.

*

Per Hermano Tobia e altri true believers nelle nuove energie promosse dall’imprenditore detto Armando de Para tra visitati da alieni e Andrea Mistero Rampado tra visitati e non.

Dall’agosto 2001 i visitatori scrivono messaggi nel grano accanto al radiotelescopio di Chilborton e nello Hampshire il turismo prospera. Alcuni amici sardi sperano che l’imprenditore fornisca ai propri seguaci le coordinate del radiotelescopio di Pranu Sanguni. F

ate passare? (1)

(1)  Non so quanto chieda il capo per mandare sms ai gliesiani 667C, ma posso informarmi.

***

“We don’t have time for a meeting of the Flat Earth Society”
ha detto il Potus, citando Ray Pierrehumbert, mentre tutto sudato presentava il suo piano per frenare il risc. glob. e ridurre le emissioni americane di gas serra e altri inquinanti. “Absolutely crazy” ha risposto John Boehner, a nome della Società della Terra Piatta.

Altre battute del Potus da Mike hockey stick Mann.

5 commenti

  1. Sia pur pepetuando il famoso “Einstein hoax” sulla teoria della relatività, i conti non tornano. Il segnale mandato 12 anni fa non ha ancora raggiunto i glesiani nè posso avere avuto modo di essere avvertiti. Suggestiva per quanto vuoi ma l’idea del (opportuno) filtro anti-spam non regge. Anche i cerchi nel grano del 2000 non possono essere una risposta glesiana a Sagan.
    Secondo me sono i vulcaniani, forse anche Spock in persona.

  2. @Hermano Tobia
    LOL. La mia indagine era finita e pubblicata come tutti possono vedere. Lei, invece, crede che io abbia cercato informazioni nel futuro per scriverne un mese prima. Lo va ripetendo da quasi un anno perché crede ciecamente a qualunque bufala esca sulla testata per visitati da alieni consorziata con 22 passi.
    Voi fautori delle energie alternative siete fatti così, si sapeva, ma grazie lo stesso di confermarlo ogni volta.
    @Riccardo
    Giusto.
    Aspetta però. Il messaggio di Arecibo è partito nel 1974, quindi i gliesiani usano un loro Prism dal 1996 circa e siccome hanno scoperto come accelerare le onde radio a velocità superluminale… No?

  3. ocasapiens
    mi dispiace ma devo smentirti. Il messaggio di Arecibo non è mai arrivato, o era debole o direzionato male o se l’è mangiato un buco nero. Posso dirlo con certezza perchè sono in contatto da anni con i gliesiani grazie ad un apparecchio che ho costruito anni fa nel garage di casa e ho poi perfezionato con la loro tecnologia. Non posso darti i dettagli perchè in attesa di brevetto e devo proteggere la scoperta del millennio; probabilmente consentirà i viaggi interstellari ma lo stiamo ancora testando.
    Per te però posso fare un’eccezione, ti faccio mandare un messaggio di test ma non posso lasciarti aprire il congegno. Poi fai un report.

I commenti sono chiusi.