Skewer'd

stateseal4

Ken Cuccinelli, il fondamentalista, corrotto, ipocrita, misogino, razzista, omofobo, anti-aborto anche in caso di rischio mortale per la madre, pro-armi in vendita libera, anti-scienza e persecutore di Michael Mann, ha perso le elezioni da governatore in Virginia.

Ugo Bardi dice che è una vittoria per Mike Mann e la climatologia. Sorry, Ugo and John A., secondo me non sono stati i repubblicani pro-scienza ad aver dato quel 2,5% in più a  McAuliffe, ma le repubblicane, com’era chiaro dai sondaggi. E i Libertarians che hanno spaccato il voto del Tea Party.

Detto questo, Ugo, se vuoi mandare una bottiglia di vino buono a Mike e signora – o al ten. col. Guidi, se preferisci – contribuisco.

*

Crackpottier

Paolo C. segnala che secondo il reverendo repubblicano David Barton, Dio si è talmente infuriato per gli aborti legali che ha cambiato il clima per punire gli americani.

*

Anti-scienza nostrani
Ieri il Comitato per la pesca del Parlamento europeo ha votato – meno 4 astenuti – contro la proposta di legge della Commissione e l’evidenza scientifica. Come lobby comanda, i pescherecci potranno continuare a raschiare i fondali del Nord Atlantico, ma senza esagerare.

*

Tsk tsk
Retraction Watch segnala un bizzarro caso di plagio. Un matematico cinese ha copiato, e pubblicato su Semigroup Forum nel 2012, il paper del suo supervisore, morto nel 2003, pubblicato nel 2004 dallo Hadronic Journal, fondato da Ruggero Maria Santilli, direttore editoriale Christian Corda, privo di fattore d’impatto e non più indicizzato dal 1987. Il top insomma.
Fra i commenti:
According to Wikipedia the founder and chief editor of this journal is a crank.
The journal itself, which I’d never heard of before, looks pretty cranky.
I looked at one of the recent PDFs and it’s full of latex errors.
BTW: This editor-in-chief managed to get a book deal in 2002 with a fairly respectable publisher, and the book got reviewed in a not-so-cranky journal. The review itself reads like Sokal on drugs (link aggiunti)
Must have been somewhat of a conundrum for the Springer journal “Semigroup Forum” to have to admit that one of their published papers is more or less a copy with some added errors of a paper that appeared in a very questionable journal linked to a private company that promises energy from ‘Magnegas”…

Società fiorente, con ottima reputazione anche in Italia. Una rassicurazione per chi vuol comprare da uno dei suoi promotori, Roy Virgilio, quote della Protium S.r.l. a metà del prof. Piantelli e parenti, per finanziare la Nichenergy S.r.l. al 100% del prof. Piantelli e parenti già finanziata da una multinazionale, dalla Regione Toscana e da un (ex?) azionariato diffuso a cura di Roy Virgilio.

*

Per il generatore a gravità che entrerà in funzione entro quest’autunno, il signor Ribeiro ha chiesto il brevetto.

49 commenti

  1. La Chiesa Cattolica oggi cerca (più o meno) di evitare il conflitto con la scienza. Lo stesso non può dirsi di certe sette fondamentaliste cristiane.
    Sui cambiamenti climatici mi piace ricordare che due anni fa l’Accademia Pontifica delle Scienze ha riunito un gruppo di lavoro co-presieduto da Crutzen e Ramanathan sul tema “Fate of Mountain Glaciers in the Anthropocene”. All’inizio del report finale, in una dichiarazione a nome di tutto il gruppo si legge: “We call on all pepole and nations to recognise the serious and potentially irreversible impacts of global warming caused by the anthropogenic emissions of greenhouse gases and other pollutants, and by changes in forests, wetlands, grasslands, and other land uses”.
    Questa è la visione “approvata” dalla Chiesa, una bella diferrenza con i fondamentalisti “made USA”, no?

    1. @Riccardo
      superare i fundies è difficile, infatti!
      “(più o meno)”: nel senso che sponsorizza perfino il metodo Stamina, se le cellule non provengono da embrioni scartati dalla FIV

  2. Non sono sicuro di aver capiti bene: l’azionariato diffuso partecipa al 20% del 50% ?
    Quindi peserebbe per il 10%? Ms poi, diffuso quanto? Perché quel 10% di peso non è certo del singolo: se partecipano anche solo 100 persone, ciascuna pesa un centesimo del 10%…insomma, sicuramente tantissimo eh? Per esempio, facciamo pure finta che dall’Europa unita si riesca a convincere un bel po’ di paesi a sganciare dei soldi anche solo sulla fiducia. Diciamo che in tutto si raccolgono 10 milioni di euro (e solo sulla fiducia, eh?). Il 10% sarebbe 1 milione di euro; diviso 100 fa…10 mila euro. Ogni 20 milioni, è una cifra che fa la sua bella figura. Ovviamente, se poi l’Europa sulla fiducia ne caccia un po’ meno -tipo giusto uno o due milioni, per dire…Per non parlare del forte controllo e delle capacità decisionali di chi possedesse un centesimo di quel 10% : ve lo vedete nel consiglio di amministrazione, tutto serio a deliberare le strategie a breve e medio termine?
    Mi chiedo solo se basti versare qualcosa per ottenere tanti benefit o se per caso non sia richiesto anche dell’altro, tipo – chessò – una buona dose di volontariato, anche solo per promuovere una maggior diffusione dell’azionariato. Così poi ciascuno sarebbe partecipe del diffondersi delle quote, e nessuno potrebbe permettersi anche solo di pensare che i conti non tornino bene: se lui stesso li ha fatti per qualcun altro…l’ideale sarebbe anzi scaricare sui soci all’un per mille la responsabilità di farsi dare i soldi dall’Europa unita: già me lo vedo un manipolo di uni su mille che vanno a batter cassa dalla Merkel…Chissà se nello statuto ci hanno pensato…

  3. According with Wikipedia… Ma che fantastica e precisa fonte. Grazie mille, cara Ocasapiens, vedo che non solo la sua perversa ossessione nei miei confronti non riesce a passarle ma ora fa anche un po’ di pubblicità gratuita per l’Hadronic Journal.
    Comunque, nonostante io sia lusingato da queste sue continue attenzioni, sarebbe ora che lei si mettesse il cuore in pace. Non ha ancora capito che il sottoscritto non la toccherebbe neppure con un manico di scopa?
    Buona serata

  4. Cioè, praticamente uno gli molla un tot, e ipso facto acquista il diritto a una frazione pro-quota del dieci percento del ricavato (if any) della ineluttabile vendita fallimentare?
    Perché è ovvio che vanno sotto.
    Però non è detto: come sappiamo Apelle fece una palla di pelle di pollo che stava a galla (la palla, del pollo non sappiamo), ora è vero che tecnicamente i polli si spennano, ma non è noto se la palla stesse a galla per via della sua forma di palla, o perché fatta di pelle di pollo; le palle di piombo per esempio non galleggiano, quindi la virtù galleggiativa è intrinseca alla pelle e deve dunque essere possibile spellando abbastanza polli creare una palla di dimensioni sempre crescenti in maniera da compensare con l’ aumento di spessore la velocità di affondamento – mi sembra una delle mie Catene, che a un certo punto divergono e lasciano tutti a bagno.
    Naturalmente quanto sopra è pura fantasia, anzi veramente mi pare fantascienza, solo il semplice canovaccio di una frottola (vedi http://www.sapere.it/enciclopedia/fr%C3%B2ttola.html) che potrei comporre in qualunque momento, magari basandomi su vere fandonie.
    Saluti.
    SAdC

  5. @Cimpy
    non ho visto il dépliant per i benefattori, solo la réclame su 22 passi. Dai suoi calcoli, sembra rendere di più la Magnegas.
    @C. Corda
    Con tutte quelle multinazionali di cui è Director, l’Istituto di cui è Chairman, l’Accademia di cui è Vice President e le riviste di cui è editor o editor in chief, mi lusinga che trovi il tempo di leggere i miei appunti
    “precisa”: infatti ci contribuiscono persone che lei conosce bene

  6. Mi scusi Signora Oca,
    mi pare che l’esito della votazione di cui qui sopra sotto “Anti-scienza nostrani” non le garbi tanto, ma per quale ragione non si dovrebbero cavare i pesci dal mare? Guardi che anche se non facessimo così i pesci si mangerebbero comunque l’ un l’ altro, inoltre se le aringhe per esempio si riproducessero secondo la loro potenzialità, in pochi anni avremmo una palla di aringhe grande quanto l’ orbita terrestre, purtroppo le balene che le mangiavano non ci sono più e quindi non facciamo che mantenere l’ equilibrio naturale.
    Cerchi di seguirmi in questa ellisse: i gamberi mangiano pesci morti – noi mangiamo i gamberi – quindi noi peschiamo i pesci per darli da mangiare ai gamberi in un posto dove sia poi facile prenderli; i pesci si pescano per dire in Patagonia, e si spediscono, mettiamo, a Burma, dove spazzando via mangrovie e altri impicci si ottengono grandi piscine naturali nelle quali i gamberi stanno benone.
    Quindi alla fine cosa succede? I pesci prima o poi sarebbero morti comunque, e i gamberi li avrebbero mangiati – somma zero, MA …
    con il nostro sistema ci ha lavorato un sacco di gente, e sono state bonificate vaste zone prima paludose e improduttive; inoltre per ogni chilo di gamberi ci vogliono dieci chili di pesce, e dato che più il pesce è scarso più ne aumenta il prezzo, aumentano anche giro d’ affari, PIL, eccetera.
    Come vede è tutto molto logico e consequenziale, non so perché hanno voluto farmi passare per maniaco ossessivo e lunatico, era il tempo che si ammazzava le balene e io ammazzavo le balene, e siccome ero il più bravo ho ammazzato la più grande, semplice orgoglio professionale.
    Saluti.
    A.

  7. @ Ocasapiens, ho dato una veloce occhiata ai primi 100 della lista e conosco il solo Fucilla. Non ho tempo per controllare tutti gli altri. Quanto al fatto che lei si senta lusingata dal fatto che io talvolta legga le sue ridicole buffonate, non si illuda. Ogni tanto farsi quattro risate fa bene. Per il resto confermo che una serva dei baroni universitari come lei, ed in più fautrice di squallidi sciacallaggi mediatici di stampo moralistico, continua a farmi profondamente schifo.

  8. Il lagomorfo ci informa di una vecchia perla del candidato (trombato) alle elezioni in Virginia, un parallelo fra ospiti non graditi (topi) e altri ospiti (forse?) altrettanto non graditi (immigrati) …
    Come dice Eli Rabett, la sconfitta di Cuccinelli può essere ascritta a molte cause, ognuna di esse di per sè sufficiente.

    1. @C. Corda
      Ricambio, capi di multinazionali dell’energia e strapotenti baroni accademici come lei e i suoi amici Fucilla e Santilli, non sono il mio genere.
      @Riccardo
      The Cooch ce l’aveva messa proprio tutta!
      @SAdC
      Bell’acronimo.
      @Achab
      mi sa che ha frequentato la scuola Charles Ponzi anche lei, come SAdC…

  9. @ Ocasapiens, il fatto che lei dia del barone a me, che sono semmai vittima dei baroni, a cominciare da un nanaccio sessualmente frustrato e da un astrofisico dall’aspetto di un barbone che stanno dentro il dipartimento di fisica dell’Università di Pisa, mostra ancora lo straordinario livello del suo intelletto. Diciamo che se io sono un barone lei è una affascinante ed intelligente signora, ok?

    1. Si è dimenticato di essere Professore Ordinario e Onorario di Fisica Teorica presso l’Istituto per la Ricerca di Base e Chairman di un Istituto e Vice President di un Accademia internazionale che assegnano premi prestigiosi. Altro che “vittima”, un barone più potente di lei in Italia non ce n’è. Dovrebbe smettere di piangersi addosso, non crede?
      Tanto più che è pure direttore di multinazionali del gas, del petrolio e dell’uranio.

  10. Dott. Corda, guardi che ha appena tirato un boomerang: la signora Oca è una signora, ha il suo fascino e, a discapito del nick, non è per niente un’Oca. Guardi che poi mi viene il dubbio che lei sia davvero barone, se non addirittura conte…

    1. @Cimpy
      Eccheffà? mi rovina la reputazione di vecchia megera analfabeta? Incarico i miei avvocati di “sbatterla in galera e ridurla sul lastrico”.
      Conte Corda non so, ma barone senz’altro, se vuole rimetto i link. Alla SISSA e al Sole, due covi di analfabeti, lo fa pure pesare. Guardi cosa scrive di sé
      Poi si lamenta se si parla delle sue imprese, l’ingrato.

  11. @Cimpy: altro che conte o barone. Un mio nonno era barbiere, l’altro muratore, ed io ne sono orgoglioso. Lei piuttosto, mi pare solo uno dei sockpuppets dell’Ocasapiens…
    @Ocasapiens: autodefinendosi vecchia megera analfabeta ha detto la prima cosa vera da quando scrive su questo squallido sito. Per il resto, oltre a ringraziarla per la pubblicità ancora un volta, evidenzio che lei, tanto per cambiare, falsifica le cose. Ne l’accademia di Fucilla, ne quella di Santilli sono in grado di offrire posizioni remunerate, quindi il mio potere “baronale” è pressochè nullo. La stupirà, ma dai quei titoli da lei elencati, tutti onorifici e dovuti solo al mio lavoro, io porto a casa 1500 dollari al mese, equivalenti a 1.100 euro, regolarmente dichiarati e dovuti ad un grant di ricerca post-doc. Credo che lei ne guadagni almeno il triplo, essendo giornalista alla SISSA e al Sole e su Repubblica. Posizioni che sono convinto essersi guadagnata sulla base di squallidi intrallazzi. Quindi, si dovrebbe vergognare.

    1. @C. Corda
      La sua vita privata non mi riguarda, non ho motivo di informarmene “fino in fondo” tanto più che ci pensa già lei a divulgarla. Ho parlato delle sue imprese scientifiche e industriali perché sono pubbliche e rivolte al pubblico. In merito a queste, l’unica mia “calunnia” che è riuscito a trovare è di aver chiamato “filiale” della T-gas un istituto fondato dalla T-gas e spesato dal “padre fondatore” della T-gas.
      Da allora lei mi inonda di pianti e insulti, e minaccia di sbattermi in galera per aver citato “titoli onorifici” e “volontariati” di cui va fiero. Se si tratta di “sterco mediatico”, perché fa di tutto per diffonderli nei media, “Il Corriere della Sera on-line” compreso?
      Big Oil Gas Uranio a “liquidità zero”: mi spiace, meno male che per il reattore piezonucleare Cardone-Mignani la holding ha ottime prospettive in Egitto.
      @CC
      Ha sbagliato la firma, CC non vale.
      Gliela copio qui per la prossima volta:
      Dr. Christian Corda, PhD
      Editor in Chief of “The Open Astronomy Journal” (ISSN 1874-3811
      http://www.bentham.org/open/toaaj )
      Editor of “The International Journal of Mathematics and Mathematical
      Sciences”
      http://www.hindawi.com/83262693.html
      The World’s Most Cited Author in the Official Astroparticle Publication
      Review of ASPERA during 2007
      Scientific Director of the Associazione Scientifica Galileo Galilei,Via
      Pier Cironi 16, I-59100 Prato ITALY

  12. @Ocasapiens: guardi che lei su di me ha sempre e solo sparato sterco mediatico senza mai informarsi sino in fondo, come dovrebbe fare ogni cronista serio. La verità è che io sono inviso ai baroni italiani su mandato del nanaccio sessualmente frustrato e dell’ astrofisico dall’aspetto di un barbone che stanno dentro il dipartimento di fisica dell’Università di Pisa. Poichè, a differenza di lei, mi sono sempre rifiutato di leccare il culo ai potentati accademici, anzi, certa gente sono solito mandarla a farsi fottere dalla mattina alla sera, per soppravvivere e continuare a far ricerca ho dovuto chiedere di collaborare a Santilli e Fucilla. Per dirigere Big Oil Big Gas & Big Nuke non prendo una lira in quanto al momento hanno liquidità zero. Lo faccio, come detto, per pura soppravvivenza, nella speranza di ottenere qualcosa in futuro. Gli ideali li lascio a quelli come lei che hanno il portafogli ben gonfio. Il mio unico ideale è arrivare a fine mese con mia moglie ed il mio bambino piccolo. Ho il conto alla Banca Popolare di Vicenza, chiunque può controllatre quanto c’è dentro e quanto mi arriva ogni mese. Se il prezzo da pagare è di essere calunniato da personaggi come lei, complici dei baroni e delle porcherie delle accademie italiane, ben venga. Almeno io posso guardarmi allo specchio la mattina quando mi alzo, non credo per lei valga lo stesso.

  13. @Ocasapiens:
    Caaara Signora Oca,
    ultimamente ho avuto un perioduccio e rileggendomi mi accorgo con dispiacere di aver travalicato le regole del buon senso e della buona creanza, purtroppo è inutile piangere sul latte versato quindi correggo qui di seguito il mio ultimo commento (mi scuso mantenere per la coprolalia, ma se correggessi anche quella, dopo lei avrebbe dei dubbi che la presente sia di mia propria mano.
    Colgo l’ occasione per inserire qualche “a capo”, per una migliore leggibilità. Di inserire interlinea non mi pare necessario, data la brevità del testo.
    guardi che lei su di me ha sempre e detto la merdosa verità, informandosi a fondo come fa ogni cronista serio. La verità è che io invidio ai baroni italiani la loro potenza sessuale e la libertà dalle convenzioni formali, specialmente a quelli che stanno dentro il dipartimento di fisica dell’Università di Pisa.
    Poichè, a differenza di lei, ho sempre leccato il culo ai potentati accademici ma certa gente di solito mi manda a farmi fottere dalla mattina alla sera, per soppravvivere e continuare a far ricerca ho dovuto leccare il culo a Santilli e Fucilla. Per dirigere Big Oil Big Gas & Big Nuke non prendo una lira se non in nero.
    Gli ideali ce li ho e mi costano un sacco di quattrini, ho un conto regolare alla Banca Popolare di Vicenza, e spero che nessuno vada a controllare quanto c’è dentro e quanto mi arriva ogni mese sugli altri, e soprattutto che nessuno vada a controllare chi quei soldi ce li mette.
    Se il prezzo da pagare è di essere attorniato da personaggi come me, complici dei baroni e delle porcherie delle accademie italiane, pazienza, anche se non posso guardarmi allo specchio la mattina senza vomitare, non credo per lei valga lo stesso.
    Distinti saluti.
    CC

  14. @Ocasapiens: il Christian Corda scrive dell 8 novembre 2013 alle 12:31 è un fake. Spero che lei abbia un minimo di serietà e cancelli quel post

  15. Eh ma la scelta del nick è libera seddiovòle, e se a me piace Christian Corda che cosa ci si può fare?
    Beh in effetti Christian Corda mi fa un po’ schifo, anche come nick intendo, comunque si vede benissimo che Christian Corda non sono io, non vede quante interlinea metto? E perché non c’è l’ occasione per piazzare un punto-e-virghola, altrimenti glielo facevo vedere io, glielo.
    Non vorrà mica farmi passare per quel maleducato cafone che si riempie la bocca di sterco mediatico, squallidi sciacallaggi e manici di scopa?
    Basta un perito calligrafo qualsiasi per vedere la differenza.
    E poi io sono, si potrebbe dire, un Poeta, un compositore di nick fasulli funzionali al commento, e/o ad altri scopi, in poche parole io creo, caro signore, e lei lecca la carbonera a Fucilla e a quell’ altro là, Santilli l’ Incazzuse.
    Saluti (burp).
    Dr. Christian Corda, PhD
    Editor in Chief of “The Open Aslronomy Journal” (ISSN 1873-3811
    http://www.bentham.org/opentothal/toaaj )
    Editor of “The International Journal of Mathematics and Mathematical
    Sciencies”
    http://www.hindawi.com/83262693.hlml
    The World’s Most Cited Author in the Official Astropinnacle Publication
    Review of ASPERA during 2007
    Scientific Director of the Associazione Scientifica Galilao Galiloi,Via
    Pier Cifoni 16, I-59100 Pilato ITALY

  16. @Ocasapiens e fake: grazie per la pubblicità. Il grande Giulio Andreotti, che la sapeva lunga, era solito dire “Sia in bene che in male, l’importante è che se ne parli”
    Grazie 1000!
    @Ocasapiens: la stupirà, ma io col reattore piezonucleare Cardone-Mignani non ci ho mai avuto niente a che fare, ne ci ho mai guadagnato una lira. Conosco Mignani, ma non Cardone. Il mio intervento al “Corriere della Sera on-line” era corretto. Non per niente Giovanni Caprara, giornalista e divulgatore “leggermente” più bravo e più noto di lei me l’ha pubblicato subito… Tra l’altro io non l’ho mai insultata, mi sono limitatio a dire che questo sito fa schifo, che lei è un’analfabeta scientifica totale ed una professionista dello sciacallaggio mediatico. E’ la pura verità, ed in quanto verità fa male…

    1. continua a sbagliare, il sito del Corriere non è moderato da Caprara e le sue “verità” ci fanno molto ridere, rif. Karl Friedrich

    2. @C. Corda
      Continua a illudersi, il sito del Corriere non è moderato da Caprara e le sue “verità” ci fanno ridere – rif. il fake C. Corda e “titoli” e seguito.
      @Barone,
      l’educazione del dott. Corda è leggendaria, e complimenti per l’italiano

  17. Zighnora Oka,
    zinceramente non cretevo che lì in Italien allighnassero Baronen kosì maletucaten kome kwesto Corta.
    Noi kiama tipi kosì strumpfelstettner, kwando noi Baronen fa Dieta, noi mancia molti strumpfelstettnern, e peve molta pirra, poi però tra lenzuola … ha ha ha … ehm … sente kome molte ranokkie cantare … ranokkie kanta anke ta foi?
    Zcusi mio italianen un pò arrugginiten, ultimamenten mi muofo poken und afere poca okkasionen ti praticare.
    Saluten.
    KFHvM
    Presidenten tella Dieta Baronalen Tetesken
    Il più citaten fra i Fanfaronen di tutti i Tempen
    Gran Maestro (in italiano nel testo) ti Ranocchien
    Etitor ti kwalsiasi Fandonien
    Metafisk Director tel Mesmer Instituten – Phuksia

  18. @Ocasapiens: il mio intervento l’aveva pubblicato Caprara, ed era corretto. Se lei è così incompetente ed ignorante da non averlo capito sono solo affaracci suoi. Comunque meglio far ridere come me che fare schifo come lei.
    @sosckpuppet Karl Friedrich Hieronymus von Münchhausen: lei è la conferma che Einstein aveva ragione, se esistono solo due cose infinite, ossia l’universo e la stupidità umana, bisogna aver dubbi sull’universo….

  19. Lo devo ammettere, il dottor Corda ha ragione. Non solo sono una vecchia megera analfabeta, ma anche una zitella inacidita. Alla SISSA, al Sole e su Repubblica mi chiamano affettuosamente “Gatto Silvestro” perchè da più di 40 anni cerco disperatamente di prendere un uccello….
    Grazie, dott. Corda, ma questa sua “verità” ce la aveva già raccontata, l’oca s.

  20. Ohh, ora facciamo un bel coro, comincio io e voialtre entrate una alla volta eh? che poi quando siamo tutte belle calde andiamo avanti a cappella
    uno
    due
    tre
    Gra-gra
    gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra
    gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra gra-gra
    o-ora
    gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra gra……

  21. “Phuksia”: ha ragione, folefo scrifere “Fucksia” ma kosì fa più esotiko, almeno kwanto S. Pietroburgo io penzo.
    Inoltren afreppe potuten essere male interpretaten.
    Karl,
    presidente eccetera.

  22. @Christian Corda
    Sono simpatetico e trovo che la signora Sapiens sia spudoratamente un’alleata dei baroni che ci affamano e ci impediscono di crescere. Dovrebbe esserci un nuovo ’68 per cacciarli via a calci nel sedere e affermare, col grande presidente Mao, che il potere è nella canna del fucile e se manca il fucile sulla punta della leppa.
    Tu mi ostacoli? il potere è con me. Tu non vuoi farmi conseguire il dottorato? il potere è con me.
    E’ ora che questi baroni la smettano di passarsi il titolo di padre in figlio: mio padre era sindaco, io mica sono sindaco!

  23. “Tra l’altro io non l’ho mai insultata, mi sono limitatio a dire che questo sito fa schifo, che lei è un’analfabeta scientifica totale ed una professionista dello sciacallaggio mediatico. E’ la pura verità, ed in quanto verità fa male”
    LOL
    Ne sa altre, di barzellette? Questa era stupenda, come quella del tizio che giurava che lui non beveva, non fumava e non diceva paolacce.
    Salvo smoccolare di brutto, un secondo dopo, perché la cicca accesa gli era caduta nel bicchiere di whisky.
    Uguale.
    “È la pura verità”. Divertentissimo. Soprattutto “pura”, ma anche “verità”, detto da lei.
    Croack.

  24. @ocasapiens: lei ha una faccia tosta incredibile! Prima crea dei miserabili sockpuppets per far credere che qualche grosso imbecille nullatenente mentale segua le sue ridicolaggini senza nessun significato logico e scientifico, poi qualcuno crea un sockpuppet per prenderla per il suo orrendo posteriore e lei accusa me! Ma mi faccia il piacere!
    @Cimpy: ma vai a farti friggere, sockpuppet…

  25. Ciao,
    mi chiamo Chvistian Covda e sono un Bavone.
    Inoltve sono pvesidente e divettove di posti bavosissimi, ed emetto tanta bava che mi chiamano Il Bavone Lumacone.
    Faccio anche l’ editove di baggianate anzi pavecchie le scvivo io, vendo un sacco di chiappacitvulli e mi faccio pagave anche le ove che non ho fatto, pev cui non ho tanto tempo pev impavave le buone manieve, ma anche se ce lo avessi non me ne impovtevebbe un fico lo stesso, e per adesso non scvivo pavolacce altvimenti mi viconoscveste.
    Anzi pev meglio civcuivvi ho messo anche un intevlinea, indovinate quale? ah ah ah.
    CC
    (scusate non metto i miei titoli pev intevo pevchè me ne vergogno profondamente ho la pennetta da due giga e non vorrei finive il tvaffico disponibile.

  26. Oh, cavo Kavl Fviedvich,
    anche lei chez l’ Ocà? Que bel tipò questo stvumpfelstettnev nespà, un vevo Bavon, sa un sacco di bavzellette, puvquà nù ne lo invitons a la caccia al cinghial?
    Mè sention nù più sovante cavo Kavl, magàv in espevanto.
    MdC
    —————–
    *terzareule: forse “terzarola”, cartuccia caricata con tre strati di tre palle cadauno, per un totale … mumble mumble … per un totale di circa nove palle.

  27. Buongiorno Signora Oca,
    ma bando ai convenevoli, sono qui in veste professionale, come vede il mio lavoro viene molto apprezzato e dalle semplici correzioni ortografiche mi espando anche alle trattative diplomatiche.
    Il Marchese di Carabàs, en-passant molto suscettibilie di risentirsi quando gli fanno il verso all’ erre moscia, mi incarica di rappresentarle che, per un complesso intreccio di circostanze che non è qui necessario conoscere, nel suo (del Marchese di Carabàs) commento delle 12:03 c’è rimasta una scoria dopo la firma.
    Il Marchese di Carabàs è desolato di doverle chiedere di rimuovere tale scoria, e si ripromette di inserirla (la scoria), magari riadattata, in un commento successivo.
    Il Marchese di Carabàs è disposto a fare ammenda in qualsiasi maniera lei volesse disporre purché, savà sandir, onorevole.
    Essendo questo un messaggio di servizio, lo tenga o lo cancelli a piacere suo, spero che resti Questo commento) in moderazione grazie al semplice espediente di modificare il nick; naturalmente può darsi che questa mia le giunga quando ormai la frittata sarà già stata fatta, ecco su questo punto il Marchese di Cavabàs è stato molto esplicito, anzi perentorio: “Se non si può rimediare” ha detto Sua Grazia “allora pazienza, il blog è suo (si riferiva ovviamente a lei Signora Oca) e lei (cioè, lei S. Oca) farà come le pare.
    Ovviamente traccheggiando in questo modo va a finire che si fa tardi, ma essendo questa la mia prima missione ufficiale non volevo apparire troppo stringato, o addirittura precipitoso.
    Saluti

  28. Karissimo Markesen!
    Io penza meghlio no invita nostro strumpfel, kwalke nostro Jaeger magari skampia manieren di lui per manieren di cinghialen und sparare lui con terzarolen*, errore terribilen, perké cinghiale quatrùpeten sentirebben rumore und skapperebben e noi non prende più lui.
    Ha racione karo Markesen, tofremmo zentire noi più spesso, magari lei konosce parzellette nuofe.
    Suo Karl ecc.
    —————–
    *terzarolen: forse “terzarola”, cartuccia caricata con tre strati di tre palle cadauno, per un totale … mumble mumble … per un totale di circa nove palle.

  29. @sockpuppets della autodefinitasi vecchia megera analfabeta: andate tutti a farvi friggere

  30. Mais oui mon chèv Kavl,
    vedò que nù nù compvenion moltò bené, iò vuvvìa sapé qui l’è sluilà qui fè le verse a mià modà di pvonunsciave la letteva evve.
    Lei cavo Kavl sì è allevatò unà sevpé in senò, da una pavté il suo stvump leccà la cavbonevà a Fucillà, e dall’ altvà la leccà à Santillì, lo ha scvittò luì stessò pocò sopvà, un Gianò bifvonté fattò e finitò, glielò dicò iò (a lui, le vvai Chvristian Covda), un pevfetto cvetino.
    Ma qué bené sue (di lei, Kavl) idée de invité le stvumpfèl alla cascià, fasciamò cascià al scevvò? Scievtamenté un di miei Chasseuvs sciansgievà tvoféò di stvump pev tvoféò di cevvò e altvettantò sciertamenté non andvà a esseré così cvetino da favcì scappavé il cevvò da sottò il nasò.
    Alovs, so long, comm que il dit le nostvò fviend Lovd Mountbatten, apvpos, puvquà no lo inviton à sluilà ossibien?
    Luì piascé moltò pavlavé a stvumpfelstettnev in il calabozò pvimà di cascià, dopò discovsò di Mounty tut le stvumpfelstettnev diventà moltò advenaliniscì, pevché lui spiegà bené skil sva passé, pavticolavì vaccapviciantì cavò Kavl. Le notve fviend Mounty ilè unà aquà quetà, glielò (a leì, Kavl) dicò iò.
    Salutì
    MdC
    Cavo Kavl, pevché le pvossimé volté non omettiamò un pò di fovmalité, à comminsciàve da la liste de titol?
    Magavi potvemmò davcì del tù, que ne pensà Bavone?
    A biantò

  31. Chi è quel babbeo che ha scritto a falso nome mio la seguente porcheria?:
    “@ocasapiens: lei ha una faccia tosta incredibile! Prima crea dei miserabili sockpuppets per far credere che qualche grosso imbecille nullatenente mentale segua le sue ridicolaggini senza nessun significato logico e scientifico, poi qualcuno crea un sockpuppet per prenderla per il suo orrendo posteriore e lei accusa me! Ma mi faccia il piacere!
    @Cimpy: ma vai a farti friggere, sockpuppet… ”
    Secondo me è stato un sockpuppet del vero Christan Corda che ha (il vero Christian Corda) una faccia di tolla che innamora da quanto fa schifo. Dato l’ aggettivo “miserabile”, non può essere che così, noi sockpuppet di OS, Marchesi e Baroni tra i più fanfaroni per sua informazione, non ci suscita mica lei (lei OS), ci suscitano le stupidaggini delle fave baggiane come lei (lei Christian Corda vero) e anche siamo a generazione spontanea, ci suscitiamo da soli a cento e a mille con la sola forza del pensiero, e dovunque possiamo arrivare ci ingegniamo ad arrivarci presto.
    Guardi me per esempio, sono il Barone e Il Marchese e molti altri e anche il vero Christian Corda, e lei chi è? Christian Corda! Non si trova un po’ limitato? Lei continua a prendermi in giro impersonando sé stesso con un falso nome di fantasia, ma è inutile parlarne, perché sono certo che negherà comunque, come non ammetterà mai di essere il falso Chvistian Covda.
    Mi sembra infatti che uno dei più grossi imbecilli nullatenenti mentali che segue l’ Oca sia proprio lei, si distingue nettamente sulla media, a parte il significato logico e scientifico nullo; è sicuro di non essere un burattino lei stesso?
    Inoltre ha un modo di porgere che fa veramente schifo, si faccia scrivere un copione meno abietto.
    E cerchi di entrare nel merito delle questioni una volta tanto, sockpuppet del piffero costì, non è nemmeno buono a fare il sockpuppet che si fa subito sgamare.
    Saluti.
    Christian Corda, Bavone del Piffevo.
    (Signora Oca mi perdoni, a costo di mettere a rischio la segretezza della mia vera identità fittizia, io tutta quella spazzatura nel suo salotto non ce la posso scaricare, e quindi ometto la lista di porcherie … ehm … beh insomma penso che ci siamo capiti, la lista dicevo che mi tiro dietro come una striscia di bava di lumaca).

  32. “… andate a farvi friggere …”
    [odore di zolfo e di tregenda, braci occhieggianti, eco cavernosa, voce baritona]
    Non si preoccupi signor Corda, li cucino io, a suo tempo.
    Aspetto anche lei, sa?
    Ha ha ha

  33. Buongiorno,
    sono l’ Onorevole (intraducibile) Kenzaburo, il mio titolo equivale più o meno a quello di Conte, pertanto posso benissimo dire anche io la mia.
    Noi in Giappone di Bavoni così bavosi non ne abbiamo, è ben per questo che ho intrapreso questo lungo viaggio, per vedere questo fenomeno spaventoso, devo dire che solo la mia pratica Samurai, insieme ad alcune damigiane di sakè, ha potuto salvare la mia integrità mentale dal crollare all’ insostenibile vista.
    La bava di questo lumacone, oltre che in quantità smisurata, e siccome sono il Bavologo Imperiale lo posso dire non come opinione personale ma come dato scientifico, è di una qualità quanto mai repellente, e perciò non intendo occuparmi oltre di questa faccenda.
    Forse troverebbe impiego come addensante nelle fabbriche di gelatina di medusa, o come lubrificante in sostituzione dell’ olio di serpente.
    Ecco, ho fatto la frittata, avevo detto che non me ne sarei occupato più, e invece sono andato avanti a ipotizzare i possibili impieghi della sostanza de quo, la mia etica Samurai mi impedisce di vivere con il peso di questa vergogna, perciò compermesso, vado in giardino a fare seppuku.
    Raccomando a chi interessato il mio traduttore, El Corregidor, il quale nel suo ultimo commento ha fatto un tale casino che per la vergogna è fuggito nel Lontano Oriente, dove io l’ ho raccolto stremato eccetera, e a parte non saper tradurre correttamente il mio titolo, per il resto fa un lavoro egregio, ma è giunto il mio momento, addio
    ZAC*
    ———–
    * ZAC: omomatopeia per colpo di spada corta, che i Samurai si infliggono quando non ne possono più dalla vergogna, purtroppo sono molto suscettibili a questo sentimento e quindi raramente arrivano all’ età della riproduzione, naturalmente il dott. Corda (quello vero) è al sicuro da questa causa di morte.

  34. Dott. Costrda!
    Grazie infinite!
    Prima non esistevo, e ora che lei mi ha suscitato invece esisto, che meraviglia,
    ahh
    mmmh
    mmmh
    ahhh

    plof

    eeeehhh!

    sciacquasquasqosshsss
    frit-frit-frit
    pluck
    Ho già provveduto stamattina, grazie, come al solito riempiendo un motocarro di tronchetti di ebano del Gabon, si lo so non è corretto approfittarsi dei gonzi vendendogli quella m…ateria come legno pregiato, ma non se ne accorgeranno mai e comunque in qualche modo vanno tenuti occupati.
    Se mi càpita l’ occasione, dott. Corda, potrei (Signora Oca mi perdoni, ma quanno ce vò ce vò) cagarle direttamente in testa, ma indossi l’ elmetto da cantiere, oppure i tronchetti che emetto io potrebbero farle dei bozzi sulla testa. E’ vero che sue facoltà intellettive, in quanto inesistenti, non ne soffrirebbero, ma il suo aspetto da vomitevole si farebbe davvero esecrando.
    Per il caso (raro, ma nessuno è perfetto) che mi venisse molla, invece, si procuri uno scafandro da palombaro, altrimenti mi toccherà farle lo sciampo, ma non credo che le piacerà.

  35. aagghh
    quel horreur
    qui sopra! all’ inizio!
    dott. *CORDA*! non dott. Costa!
    per favore
    Signora Oca
    lapregolapregolaprego!!!
    ne va della mia carriera

  36. Ohhh grazie mille Signora Oca,
    non sa che sollievo, adesso posso concentrarmi sul mio mantra preferito, l’ ho imparato l’ altro ieri guardando il film “Terapia d’ Urto”, e fa così:
    “Gu-us … frabaaaa”
    ripetuto più volte.
    L’ enfasi è sui puntini di sospensione, come avrà già capito dall’ incipit (senta Signora Oca, fra lei e me, di fare il corsivo a tutto il latinorum che tanto mi piace a me mi fa un po’ fatica, tanto più che “incipit” secondo me è abbastanza sdoganato nell’ italiano corrente, pertanto spero che non me ne vorrà se ogni tanto metto qualche -appunto- latinorum senza fargli la dovuta cornice barocca, che lei sa quanto tengo alla nitidezza dell’ esposizione, a volte è vero a scapito della concisione, ma non si può avere sempre tutto, credo).
    Incipit, dicevo, enfasi, infatti è tutto lì il germe che dalla prolessi transita per la prassi e confluisce nella scatologia, Brahma Shiva e Vishnu, ma lasciamo perdere le sottigliezze, come sta lo strumpfel? la ragione del mio sollievo è che sono un Sockpuppet di El Corregidor, il quale al momento è molto scosso e appena si ricompone le dirà lui stesso.
    Suo gratissimo sdP

  37. Signora Oca,
    mi permetta di saltare i convenevoli, magari mi dilungo dopo.
    E’ stato terribile, l’ Onorevole “Conte” Kenzaburo mi ha scelto come suo secondo, il suo fortissimo colpo di spada, col quale avrebbe dovuto togliersi di torno per sempre, è stato deviato dalla panciera di lana, quindi agonizzava e agonizzava e non si decideva a morire, infatti si era solo sbucciato le nocche delle dita, ma ormai la tradizionale procedura era iniziata e non ho potuto esimermi dal finirlo, intendevo stempiarlo con un colpo di pistola, purtroppo il vecchio catenaccio non ne ha voluto sapere di funzionare e quindi lo ho (l’ Onorevole Kernzaburo) strozzato.
    Spero che, per quanto irrituale, vada bene lo stesso, e che ciò non metta in forse le mie possibilità di impiego come traduttore dal giapponese.
    Comunque l’ On. Kenz. ha detto diverse ultime parole, anzi parecchie erano parolacce intercalate con “corda”, al momento pensavo che preferisse essere strozzato con una corda invece che con le mani, inoltre parlava in dialetto stretto del suo paese, quindi non le posso riportare talquale, comunque certamente si trattava di maledizioni molto intense ma sul momento sono un po’ scoss-s-s-s-so per cui mi permetta di soprassedere.
    sasalulutiti
    EC
    Naturalmente sto facendo finta di niente per quanto riguarda i miei Sockpuppets, se fanno una brutta fine peggio per loro, ma non vorrei che si dimostrassero miserabili, non foss’ altro che per non dar ragione al cinghiale.

I commenti sono chiusi.