Concerned citizens

Sotto il post di ieri, concerned citizen è per sterminare le meduse malgrado la loro potenza e bellezza; altri invece protestano contro il maltrattamento delle blatte, belle forse a mamma sua, alle quali viene attaccato lo zaino elettronico che le trasforma in “cyborg” da telecomandare con lo smart phone. Creazione Backyard Brains, prezzo di vendita $99.

Argomenti di marketing, riportati dalla BBC:

Backyard Brains says that 20% of the world will soon have a neurological disorder – for which there are no known cures – and the backpacks “allow students to do graduate level research early in life”.

Non proprio di livello universitario:

the backpack had been developed solely to encourage children to take an interest in neuroscience which, she said, needed to be better taught in American schools.

Insegnamento da migliorare mentre
diseases of the brain such as Alzheimer’s take a heavier toll within society.

*

Ovra 2.0

Citizens, be concerned. Il Movimento 5 stelle vuol provare – come diceva Lui – “un senso di inafferrabile sorveglianza e onnipotenza” ? Andrea “Mistero” Rampado, il cui attivismo a favore del Movimento è stato premiato con una cena insieme al Leader, ha scritto e cancellato:

Ma la rete mi dice comunque chi sei, come lo dice a te che non sai chi sei. Capito mW, siete catalogati, individuati, schedati, misurati, touche. (sic)
Fuori dalle sfere, fuori, tutti a casa.

Ma la rete non dimentica. (h/t  “ghostwriters” )

*

Concerned goose

A proposito di BBC, anche Riccardo R. mi ruba le bufale sul clima. With friends like these…

*

12 commenti

  1. >Sono oltremodo preoccupato.
    Anche io. Il fatto che rampado non ne azzecchi neanche una vuol forse dire che le sa tutte e sbaglia apposta?

  2. Di cosa è preoccupato mW,
    che le righino la macchina, che il M5* dia ricetto a certi figuri, che “I Decisori” diano retta al M5* …
    in effetti, visti gli attori e le comparse…
    ma perché proprio a lei le dovrebbero rigare la macchina, che avrà fatto mai, ha parlato male di Garibaldi?
    Beh, eviti i vicoli bui, e stia in compagnia.
    CC

  3. “Schedati”? Ma avrà inteso proprio nel senso di “schedati”? Immagino la preoccupazione di mW. Anche di quella di tutti gli altri: chissà chi vince il concorso di bellezza. Da non dormirci la notte…

  4. Ma dite che ora lo zainetto gliel’attaccano pure alle ralstonie?
    Ma no, lasciamo in pace il povero Rampado e la sua musa genetica (“tassonomia branca della batteriologia” è un sonetto bellissimo), che sto cercando qualcuno con spirito missionario che gli spieghi perché, ora che ho caricato su genbank la sequenza del gattus novus aummaum tutti me lo trovano quando blastano il gatto di casa. Pare ci sia una invasione di gatti aummaum!
    Intanto io sto cercando di capire come si fa a fare filogenetica (e a che pro si sequenza dna) senza essere darwinisti. Dovrò chiedere aiuto al Langone e al Pennetta (dite si conoscano?).

    1. @Gvdr
      forse si è ricreduto? Per dimostrare che quella sequenza non basta, ha citato un darwinista.
      “camicia bianca”: be’, ne ho qualcuna anch’io!
      @CC
      “stuzzicare” – non serve, fa tutto da solo
      @mW e CC
      vi vedo più sereni, stanotte nessuno vi ha rigato la Rolls?
      “AN”: in Italia tutti i politici praticano lo spoils system, mi sembra. Anche le “forze nuove” come si è appena visto.
      Realacci vuole un’alleanza con l’M5*, mi aspetto altre interrogazioni.

  5. (Ma cos’è sta cosa della camicia bianca, in Italia: l’indossano tutti, dalla Leopolda agli attivisti del Caro Leader…)

  6. Su consiglio dei miei avvocati (i signori Smith & Wesson) formo il seguente
    ———————————————————————Disclaimer————————————————————————————————-:
    quanto segue è un componimento poetico, e come tale diversamente soggetto alle leggi sulla diffamazione.
    Io invece sarei per stuzzicare il Piccolo Beria finché, come succede a fare la stessa cosa con la nota sostanza che piace tanto al mio omacronimo, il tanfo si espanda fino alle orecchie di chi di dovere.
    A parte che quelle orecchie, se ascoltano lui, è perché non sanno distinguere un gonzo da uno sbronzo (potevo scegliere un’ altra rima meglio attagliata, ma tanto lo tsunami di turpiloquio arriva lo stesso anche senza che lo inizio io).
    Le forze nuove pulite che dovrebbero mandare a casa il vecchiume eccetera, e Mestolone è uno dei cento meglio attivisti? Allora i M5* ci hanno in forma grave il problema di scegliere fonti attendibili, di discriminare il piscio dall’ orina, i fischi dai fiaschi, ma ho dei dubbi per quanto riguarda i fiaschi, Realacci, pure che non è M5*, per fare quell’ interrogazione che ha fatto o era ubriaco o era subornato. O, più facilmente, a mio parere sa benissimo che si tratta di una bufala, ma ha fatto i suoi conti e pensa che gli convenga far finta di crederci.
    Scusate, devo ritrattare, l’ orina lo Himmel de noantri la conosce benissimo, fa parte delle cure alternative insieme all’ argento colloidale. Un bicchiere di piscio, un pizzico di argento colloidale, cavitare, et voila, la Panacea. In casi gravi, cancro o erpetosi, dose doppia e bicarbonato.
    Le persone saranno anche nuove, ma il sistema è quello vecchio, guerra per bande e saccheggio. E se non abbiamo la FF, il PEN basato sul Kitegen (1), la vita eterna e le tasche piene di quattrini, la colpa è di certo del gomblotto.
    Saluti.
    CC
    ————-
    1: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/04/leolico-dalta-quota-puo-innescare-il-vero-sviluppo-subito.html#comment-337173

  7. In effetti ha ragione Rampado: grazie alla cache di google e a un amico notaio, anche lui è classificato per come si comporta.
    Se lo fai di lavoro, registrare è cosa di pochi minuti. Basta un amico che ti offre un caffè.
    Ma questa è roba da poco.
    R. si è speso molto per il piezonucleare,
    http://it.wikipedia.org/wiki/Piezonucleare
    e conosce bene i principali protagonisti di questa storia.
    http://22passi.blogspot.it/2011/09/per-la-nuova-scienza-europea.html
    Dal CV on line di Crdn: “Roman Catholic, Italian citizen, former member of the party Alleanza Nazionale (AN).”
    http://cardonefabio.awardspace.com/
    Poca scienza e molta politica, direi. Per chi segue solo da ora, segnalo un articolo del Fatto Quotidiano.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/03/appello-contro-piezonucleare-lenergia-che-piace-al-pdl-ma-non-agli-scienziati/250015/
    Da persona contigua ai protagonisti di una vicenda nella quale abbiamo molta più politica che scienza, ora lo vediamo attivista del Movimento 5 Stelle. Immagino che abbia chiarito la propria posizione con Beppe Grillo.

  8. Incipit:
    Spero, Signora Oca,
    che la prossima (di interrogazioni) faccia finalmente luce su chi sono veramente i Facitori di Crop Circles, e solo lei Signora Oca sa quanto mi costa mettergli (ai Crop Circles) le maiuscole, e specialmente ai Facitori, ma era per non prestare il fianco a facili critiche denigratorie, sarebbe da bischeri prestare il fianco a facili critiche denigratorie quando se ne può fare a meno, spero ne convenga.
    Intermezzo:
    Bisogna vedere se la mia strategia per stanare i Facitori è efficace, ma questa è una questione di secondo ordine, a mio avviso riguardo a una strategia l’ importante è avércela.
    Riempitivo:
    [sono veramente afflitto e desolato, Signora Oca, per questi miei arcaismi, ma purtroppo ogni tanto qualche accento tònico (o era fònico?) ce lo devo mettere, cioè insomma non càpita tutti i giorni di scrivere o, reciprocamente, lèggere “avércela”, quindi una volta che uno/a la scrive è bene che la scriva come va scritta, come le reazioni di decadimento che nessuna carpa sa scrivere meglio di me che non le so scrivere per niente, e inoltre sono socio unico e Presidente della Società per la Salvaguardia degli Accenti Indispensbili, a volte devo dire lo trovo un po’ faticoso ma quando c’è un accento periclitante la mia reazione istintiva è di cercare di metterlo al sicuro].
    Prosieguo:
    E perché, Signora Oca, queste poche parole? Glielo spiego seduta stante, è per fare da cappello a quanto segue:
    Motivo centrale:
    Mistero ce l’ ha con mW – mW, qualquista, sei il primo della lista;
    Mistero ce l’ ha con chiunque non gli lecca il … la … ehm … la, diciamo, carbonera. Da ciò discende:
    Mistero ce l’ ha con tutti.
    Infatti cataloga tutti, e tiene memoria di tutto ciò che gli potrà servire per rompere i coglioni – alt, eeh no! non ci casco nel turpiloquio! le scatole a tutti quanti.
    Eventuali e varie:
    Ma io lo invidio, a Mistero, gli invidio principalmente la sua capacità di fottersene strabàttersene* del prossimo, di rappresentare le peggio boiate con una faccia di tolla strabiliante.
    Transitorie e finali:
    Ora ha trovato questa banda di sbandati che son cascati in uno stipendio da quindicimila al mese più accessori, che a sventolargli davanti un po’ di fogli manco li mettono a fuoco (nemmeno otticamente, oltre che piroforicamente come meriterebbo dopo non dico attenta lettura, ma ictus oculi, càvolo, ictus oculi hanno visto il COP 200 (20, 2, è uguale) dell’ Ecat, si potrà decidere ictus oculi se una cosa è un chiappacitrulli, o ci vogliono le indagini strumentali?), e li distrae dall’ estratto conto col vecchio mantra “Cchiù pilu pé tutti!”
    Discussione:
    Mi domando: come si sarà rapportato con quelli tra i top hundred ai quali piace la favola del kitegen, avrà tentato di disilluderli, o di intortarli?
    Inoltre, dato che lu pilu è quello che è, e cioè oltremodo rarefatto, dove lo piglia tanto pilu quanto ne servirebbe? Raga, signore e signori, vi lu pozzu diri in confidenza? Tuttu chistu pilu, iddu ‘un cillave, sono futures *se tutto va bene”.
    Conclusioni:
    Signora Oca, chiedo perdono a lei e a tutti gli astanti per il mio atteggiamento qualunquista, ma non potrò avere fiducia nello Stato finché non ci saranno delle sputacchiere ad ogni angolo di strada.
    CC
    ————
    *una parola bisdrucciola! non potevo certo farmela scappare per banali considerazioni di opportunità diplomatica.

  9. El Corregidor (nella sua nuova facies, dopo essersi rimesso, per quanto possibile, dalle terribili esperienze della puntata precedente, nella quale come ricorderemmo se non ce ne fossimo dimenticati, egli (El Corregidor) ammazzava trucidamente il suo dato ha detto:

    Caro Concerned Citizen – san,
    Oh! Mi scusi, sono appena tornato dal Giappone dopo aver assassinato assistito nei suoi ultimi istanti il Nobile Samurai On. (intr.) Kenzaburo e dunque ho ancora questo accento giapponese, ma se è per accedere al Suo rinomato servizio me ne libererò al più presto.
    Caro Concerned Citizen, come le dicevo mi guadagno da vivere rilevando gli errori altrui, per i miei ci pensava mia moglie ma addio piaciendo sinni iu e da allora faccio come mi riesce, ma bando alle galanterie, la parola “bisdrucciola”, o se è per questo “bisdrucciolo”, come la scrive lei senza l’ accento sulla “u” come andrebbe scritta e cioè “bisdrùcciola” contraddice sé stessa.
    Mi permetta di dimostrargielo nel modo più conciso: come lei certamente saprà, ai tempi degli Oriazi e Curiazi si parlava una specie di Latino…
    …………………
    zzzzzzzzzzz
    ………………
    zzzzzzzzzzz
    ……………….
    zzzzzzzzzzzzz.
    ecco dunque che la parola “bisdrucciola/o” viene ad essere un nonsense, un paradosso, ci metta dunque la sua bella accienta sulla “u” e la finiamo con queste battaglie di retroguardia.
    Spero caro Concerned Citizen di essermi spiegato; ho bisogno di lavorare e mi adatto a tutto – entro un certo range di onorabilità, beninteso. Range, a seconda delle circostanze, inflessibile.
    EC
    ——————-
    Caro Concerned Citizen, la prego di fare caso alla grande economia di virgole nel mio commento qui sopra ed alla loro, scusi se mi permetto l’ immodestia, magistrale disposizione.

I commenti sono chiusi.