45519 ancora qualche ora per il Ruanda

Il Ruanda non fa più parte delle emergenze, non se ne parla più se non per vantarne l’economia di libero mercato. Avrebbe un governante capace, severo, ma onesto che ha reso efficienti le istituzioni e attirato investimenti esteri miliardari. Propaganda, vera in minima parte e più che altro nelle città.

Risultati immagini per action aid
Così se vi crescono due euro, oggi è l’ultimo giorno per chiamare il 45519 con un cellulare e darli ad Action Aid, o lo stesso numero da rete fissa per darne perfino cinque. Servono per realizzare e gestire un centro per la prima infanzia con acqua potabile in una comunità di circa 450 persone, abbandonata da tutti nel Ruhero.

Mentre ci sono, segnalo a chi fosse interessato che è uscito il rapporto di Action Aid sulla ricostruzione in Emilia-Romagna a 5 anni dal terremoto, con alcune buone notizie anche se non sufficienti (refrain).

Continuano a essere tremende le notizie da Haiti, dal Myanmar, dai campi profughi ecc. Però in Uganda da un paio di settimane sembrano placarsi le intimidazioni di Museveni contro le Ong – Action Aid Uganda per prima – che chiedono il rispetto della Costituzione. Un miglioramento forse solo temporaneo, dovuto soprattutto alla solidarietà di tutte le Ong locali e internazionali che lavorano nel paese. Chi volesse saperne di più trova informazioni qui.