“Gorilla” offresi

Sentivo a radio pop. le interviste fatte ieri in piazza San Pietro. Come a Milano in piazza Duomo. La gente non sapeva niente di quello che era successo tra il rettore della Sapienza, inquisito tra l’altro, e i 67 professori. Per disinformazione, o distorsione dei fatti, le opinioni ricordavano quelle che si erano deplorate negli anni scorsi quando venivano espresse durante manifestazioni in vari paesi islamici.

Ci sono state pure minacce ai 67 da parte di autorità, ex autorità e non autorità. Cf. documentazione www.osservatorio-ricerca.it.

Sul sito c’è un appello a una corretta informazione ma sembra che debbano firmarla solo ricercatori e docenti, come la protesta uscita ieri sul manifesto. C’è una dichiarazione di solidarietà con appello al presidente della Repubblica, che possono firmare tutti.

Federico l’aveva messa anche su motobrowniano.wordpress.com ma vedo che ci sono circa 6 mila firme. Poche, qua per i non cattolici si mette male e conviene fare una dichiarazione di disponibilità, quindi aggiungerei una postilla tipo:

“Cari proff Marcello Cini, Giorgio Parisi e altri prof insultati e minacciati, cari studenti e care studentesse che li sostenete,
Se vi serve una guardia del corpo, chiamatemi e arrivo. E se Marcello o Giorgio o un altro vi dice che non ho il fisico, non preoccupatevi, mi porto una cintura nera. Abbracci, intanto.”
No?