Ricordo a soci/e ricercatori/trici che il Centro rifornimento di Tucson sta per traslocare a San Diego, quindi chiuderà dal 15 luglio all’11 agosto, periodo durante il quale saranno sospese le spedizioni di moscerini.
Ci sono altri fornitori sul sito di Trudy Mackay – università statale North Carolina – la genetista che ha creato 345 linee, tutte discendenti dalle moscerine selvatiche trovate nel 1999 e nel 2000 sulle pesche in vendita al mercatino di Raleigh.
Salvo vostro sollevamento di massa, la richiesta di adesione della compagnia del Lucy Lab sarebbe accolta. Se anche quest’anno sarà rappresentato il suo balletto dedicato alla Drosophila nella scienza del Novecento, avviso.
Escono ricerche a getto continuo, con tutti ‘sti viaggi non riesco a starci dietro. Né ci riescono il FlyAtlas per la genetica e il Gateway di Nature per le neuroscienze, i due siti che tutti consulteremmo ogni giorno se includessero gli studi comportamentali, i più spassosi. Nel caso vi venisse una crisi d’astinenza, c’è il sito di Trudy Mackay – vedi sopra – con altri link utili.
10 luglio, dalla compagnia Lucylab.evoluzioni riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“grazie per avere accolto la nostra richiesta! Il nostro spettacolo dal titolo “Drosophila – clownerie scientifica sul moscerino della frutta” andrà in scena il 30 ottobre 2008 all’Auditorium di Bergamo. C’è tempo per organizzarsi.
Un saluto, Rosita Mariani e Cinzia Severino”