Stamattina Carabanda raccoglie le istanze della base, apre il congresso del PD e chiede agli ascoltatori di votare su sette mozioni: Fascisti su Mirto-tutti uniti contro quelli là; Partito sordo d’azione-ascoltare gli elettori? pfft; Bottarghe alterne-tranquilli, dopo ritocca a noi ecc…
Vince con ampio distacco Binetti tazenda est-basta teodem.
Non è un sondaggio à la Mannheimer, però conferma: l’idea di essere ingozzati a forza da uno stato morale non va giù né ai miscredenti né a tanti credenti.
Higgs Bosom III
L’altro ieri all’assemblea dell’AAAS, quelli del Fermilab di Chicago hanno detto che il Tevratron aveva al peggio 1 probabilità su 2, al meglio 96 su 100 di acchiappare la particella-Dio, detta anche bosone di Higgs, prima che il Cern di Ginevra riaccenda l’LHC. Proprio così, 96 probabilità su 100 se la massa è quella prevista. Chissà se l’hanno detto anche a Tom Hanks.
Da oggi meno post per non moltiplicare le ocaggini, invece di lavorare e girare per api. Con Legambiente stasera all’area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano, fronzuta cittadina nota per le arnie didattiche, proiezione del film Il nostro pane quotidiano alle 22, precede dibattito apistico, non serve cenare di corsa, il meglio viene dopo. Idem sabato allo spazio Oberdan di Milano, con rito fantozziano: film alle 16.45, segue dibattito.