No, grazie

Con Fred Pearce, si notava che le ultime pagine dei quotidiani sono occupate da un’azienda che

rivoluziona il trattamento della pelle con il primo Attivatore di Giovinezza GÉNIFIQUE. Rilancia l’attività dei geni della giovinezza per stimolare la produzione delle proteine caratteristiche di una pelle giovane.

Ci piacerebbe la scoperta di quei geni e dei loro attivatori, vero, signore mie? Da poco signora, aspetto che esca in una rivista peer-reviewed e intanto risparmio.

A proposito di soldi
Marc Abrahams mi manda questo scoop. Per chi non può scaricare il video, riassumo: in casa di un Nobel del clarinetto, gli IgNobel provano la Big Bank Opera che andrà in scena durante la cerimonia del 1. ottobre.

For Fred’s Fans
Domenica eravate una marea, ci spiace per chi è rimasto fuori ma c’era già troppa gente seduta per terra a violare le norme di sicurezza. Dai nostri sopralluoghi a Pordenone, i gerani-edera locali stanno bene, gli altri no. (*)

Ieri mattina arriviamo alla stazione con 20 minuti d’anticipo, ci sediamo su una panchina all’ombra – tempo stupendo a dispetto delle previsioni meteo. Chiacchieriamo, c’infervoriamo e perdiamo il treno. Riesce lo stesso a essere alle 18 al Circolo dei lettori di Torino, altra folla.
Torna il 3 ottobre, a Ferrara, per la festa dell’Internazionale intesa come settimanale. Se non perdiamo lui l’aereo e io il treno, andiamo in bici nel delta, dal Pelobate fosco.

(*) Ho appena controllato il geranio-cavia, è sopravvissuto al veleno svizzero e al maltempo lumbard. Come il Cacyreus m. che sta per maledictus e ci svolazza sopra.
.