Giro, vedo gente

cucciolo3

Scomparsi gli 80 milioni per l’assunzione di 4.800 “giovani” ricercatori,  i rettori si chiudono in un dignitoso silenzio e i dinosauri prolungano gli anni di attività, diciamo così, per arrotondare una pingue pensione.  I “giovani” m’avessero dato retta, si preparavano una carriera alternativa come i Freaks of Nurture. Anni in radio a trasmettere canzoni scientifiche per niente, sigh…

Da domani sono nel Salento a studiare – con Cute Overload, foto sopra, e gli altri tredici – il rapporto UNFPA 2009 da presentare alla conf. stampa di mercoledì a Roma. Per chi vuol venire – partecipa gente più interessante – inizia alle 11 in punto

Rientro per una giornata milanese riservata agli insegnanti. Partecipa gente più interessante bis, come si vede dal programma. E alla sera, cena con Nnenna Freelon. Fino a venerdì sono ass. giust.

Così mi perdo Stefano Sandrelli dell’osservatorio di Brera e la sua conf. stampa, mercoledì alle 11.30, nella sala Tiepolo della Fondazione Cariplo in via Manin, 23. Presenterà Sotto lo stesso cielo, libro natalizio nato dalla collaborazione tra Emergency e l’Istituto nazionale di astrofisica.