Due domande al rimorchio

Fonte

A prova della disonestà dei climatologi, il prof. Franco Battaglia, climate monitor, dalton minini e altri disinformatori per hobby o per lavoro e comunque a rimorchio del meteorologo dilettante Watts, hanno petuto e ripetuto che gli scienziati della NOAA avevano selezionato le stazioni di rilevamento apposta per ottenere temperature più alte.

Già smentiti dal paper di Menne et al. ora lo sono dall’analisi più elegante e generalizzabile di Tamino, segnalata da Steph. Le stazioni usate dalla NOAA rilevano un incremento di temperatura minore di quello ottenuto dall’amato Watts e da un altro meteorologo dilettante in un compendio di errori pubblicato in proprio.
I vituperanti del rimorchio chiederanno scusa ai vituperati, come vorrebbe Tamino?

Bigoilismo in versione Stalin-McCarthy

Il senatore repubblicano Jim “il riscaldamento globale è una truffa” Inhofe vuole purgare l’Ipcc dei criminali che ne hanno scritto l’ultimo rapporto. I governi fondatori dell’Ipcc sono restii a impugnare il clistere, ha perciò  deciso di prender la cosa in mano (via Rabett, un ottimista). Il 23 febbraio ha presentato alla Commissione ambiente & lavori pubblici del Senato il rapporto di minoranza “Consensus Exposed: The CRU Controversy” nel quale denuncia per abuso di fondi federali, falso in atto pubblico e altre violazioni delle leggi statunitensi:

Raymond Bradley
Keith Briffa
Timothy Carter
Edward Cook
Malcolm Hughes
Phil Jones
Thomas Karl
Michael Mann
Michael Oppenheimer
Jonathan Overpeck
Benjamin Santer
Gavin Schmidt
Stephen Schneider
Susan Solomon
Peter Stott
Kevin Trenberth
Thomas Wigley

Nel caso il governo britannico sia restìo a consegnare i propri sudditi, il rimorchio è per l’extraordinary rendition?

.