Oggi sul sito “Biotecnologie, basta bugie”, segnalato da Nadia, gli emuli del prof. Battaglia colgono con delicatezza l’occasione
Sono giorni di tragedia(1) per il Giappone, e quando ci sono i pezzi di carne per terra a buon mercato, si sa, gli sciacalli non riescono proprio a tirarsi indietro. Il più verbosamente interessante è senza dubbio stato Niki Vendola che, dopo aver appoggiato il progetto luddista anti-OGM di Capanna, ora si diletta nel dileggiare il nucleare per la sua presunta “insicurezza”. Probabilmente, secondo lui, dovrebbe andare da uno psicologo.
per fare la réclame alle centrali di IV generazione, all’azienda che le produce e al loro inventore…
La ditta si chiama Del Fungo Giera Energia e l’uomo, manine d’oro, che le ha inventate si chiama Luciano Cinotti. Che noi mandiamo in Russia a costruire la sua centrale del 2040, mentre noi ci riforniamo d’oltralpe con le centrali di 20 anni fa (che comunque sono lontane anni luce da quella che sta facendo le bizze in Giappone(3)).
Forse c’è una centrale in costruzione in Russia, ma all’Associazione nucleare mondiale non risulta. In compenso dal 2006 ci sono problemi di brevetti fra “manine d’oro”, l’Ansaldo e il consorzio europeo ELSY che sviluppa proprio quelle centrali del 2040.