Aiuto!

E’ uscito il rapporto degli esperti scelti dal Bipartisan Policy Center, un think tank conservatore finanziato da industrie sanitarie, belliche, biotech ecc. Titolo:

Geoingegneria: un piano strategico nazionale per la ricerca sull’efficacia, la fattibilità e le conseguenze potenziali delle tecnologie per la bonifica (“remediation”, definizione a pagina 6) del clima.

E’ scritto da ecologisti, militari, legali, diplomatici e businessmen, in linguaggio Wall Street rivisto dal Pentagono. “Management della radiazione solare”, “approccio proattivo all’impegno internazionale” perché altri paesi “intraprendano attività di ricerca in maniera coerente con i principi e le raccomandazioni del presente rapporto”. Infatti

(forse almeno una dozzina) hanno il potenziale tecnologico ed economico per dispiegare tecnologie di management della radiazione solare.

Ci mancherebbe solo che lo sottraessero all’Impero e alle sue aziende.

A proposito d’Impero

Mentre il premio Nobel per la letteratura veniva attribuito a Tomas Transtromer, secondo un falso sito Nobel “di attivisti del Web” lo aveva ricevuto Dobrica Cosic, un autore del gruppo che aveva lanciato il memorandum nazionalista dell’Accademia serba delle scienze nel 1986 e candidato dall’associazione, nazionalistissima, degli scrittori serbi.

“Johnson” dell’Economist ha visto che l’indirizzo è stato registrato in Norvegia: a sorpresa, i comitati Nobel non sembrano aver scoperto quelli più ovvi.

Sul falso sito, c’è un estratto della poesia di Danilo Kiš, “Il poeta della rivoluzione alla presidenza del consiglio” (circa) – lui sì, che l’avrebbe meritato.
.