Very British

Beauty
E’ anche very off topic, ma mentre sul Guardian leggevo un aggiornamento su Fukushima-Daiichi ho scoperto da un lato che prima di presentarle in Parlamento, il governo britannico sottopone al principe di Galles le proposte di legge che potrebbero influire su suoi interessi economici, perché possa esercitare il proprio diritto di veto.

Alla Camera dei Lords, il barone laburista Anthony Gueterbock, Lord Berkeley e vice presidente del Ciclo- Touring Club is not amused.

The Purloined Pussy
Dall’altro…  prima confesso che m’era sfuggito “il furto la cui notizia l’anno scorso ha fatto il giro del mondo”. Forse anche a voi.

In casa dell’amante Emily Cox del deputato liberal-democratico John Hemming, la moglie Christine Hemming aveva rubato la gattina Beauty di quattro mesi. Durante il processo nel quale è appena stata condannata, Christine, a nove mesi con la condizionale e a 150 ore di lavoro per la comunità, si è appreso che era stata ritrovata e accudita, Beauty, dall’infermiera Sheila Bates, con grande sollievo della cittadinanza che temeva fosse stata divorata, Beauty, da una volpe.

Ma la località del ritrovamento non era Sparkbrook come erroneamente riferito dal sito Meowseley, ha precisato il deputato Hemming sul sito medesimo:

I vostri standard di accuratezza sono chiaramente calati. Beauty è stata trovata a Sparkhill.

Sul forum Re-stirred dove interviene insieme all’amante Emily, il deputato Hemming spiega che entrambi avevano distribuito volantini con la descrizione della rapita,

senza saper più nulla di lei finché ieri (28 ottobre, ndr) una persona (Sheila Bates) ha chiamato il mio ufficio a proposito di una gatta che viveva più avanti in Showell Green Road… Sono andato a vederla ieri sera ed era proprio Beauty. Pensiamo che al momento stia allattando e quindi l’abbiamo riportata dalla signora (sempre Sheila Bates) che l’ha gentilmente sfamata per un anno, per vedere se riusciamo a rintracciare i gattini.

Spero di aver aiutato anche questa notizia a far il giro del mondo.