L'E-cat e il Profeta del secondo Avvento

Grazie a Sterling Allan (fautore della complicità di George W. Bush e Warren Buffett negli attentati dell’11 settembre 2001) e al suo socio Hank Mills (secondo il quale Barack Obama vuol instaurare una dittatura socialista), dal 20 ottobre cresceva in bellezza il sito della Leonardo Corporation dell’ing. Andrea Rossi, che per 2.000 dollari a chilowatt vende

E-cat da 1 megaWatt in grado di produrre acqua calda o vapore a bassa temperatura.

Giovedì l’oca evoca l’autorevole “giornalista scientifico” Sterling Allan, Profeta messianico del secondo Avvento. Neanche a farlo apposta, l’indomani il Profeta vara il nuovo sito dell’E-cat, sopra questa notizia:

National Instruments signs to do E-cat controls.

Il ben informato Passerini la conferma a Free Energy Truth, il “Cliente” di cui si favoleggia da mesi è proprio National Instruments, ed esulta:

Questa primavera National Instruments aveva chiesto silenzio sulla sua disponibilità a “sponsorizzare” l’E-Cat di Rossi, ritenendo ancora troppo controversa la sua invenzione. Ergo, se National Instruments è uscita allo scoperto adesso, significa che anche loro hanno escluso l’ipotesi (campata in aria) della bufala.
Il tempo farà giustizia: e a questo punto sono sempre più sicuro che stroncherà un po’ di carriere di giornalisti e accademici arroganti che parlano a vanvera… non vedo l’ora!

L’oca trema
Alcuni suoi lettori esultano con lui, altri leggono l’originale e scoprono che parla di un contratto d’acquisto in cui l’acquirente è l’ing. Rossi.

Smette di tremare
Così come l’università di Bologna aveva smentito Fox News, National Instruments smentisce l’esultante Passerini: la società vende strumenti a chiunque li paghi, il contratto con la Leonardo è tuttora da perfezionare e

We did not buy a 1 MW cold fusion plant.

Truth indeed
Insieme alla verità sul Cliente, i lettori del fido Passerini scoprono l’esistenza del nuovo sito. Ne criticano l’estetica e temono che la fama del curatore stinga su quella dell’ing. Rossi al quale il leale Passerini, che fino a poche ore prima riveriva Sterling Allan, scrive

spassionatamente e sinceramente, non puoi affidare a Sterling Allan la costruzione di un “sito ufficiale” per l’E-Cat, non basta la sua disponibilità e buona volontà.

Il “carissimo Andrea” fa subito la mossa giusta (maiuscole nell’originale):

November 12th, 2011 at 8:57 AM

WARNING: THE WEBSITE http://WWW.LEONARDO-ECAT.COM IS NOT OUR WEBSITE. IT HAS NOT BEEN APPROVED… WE ASKED TO THE INFORMATIC WHO PROPOSED IT TO PUT IT IMMEDIATELY OUT OF THE NET, BECAUSE IT CONTAINS SUBSTANTIAL ERRORS, WRONG NAMES IN WRONG PLACES … WARM REGARDS,
ANDREA ROSSI

Dalla cronologia, risulta che l'”informatic” abbia cancellato alcuni nomi e il sito resti affidato ad “Allen e Mills”. L’ingenuo Passerini svia l’attenzione su un articolo di Paolo Soglia di Radio Città del Capo, il quale avrebbe risposto

alle acide visioni tecno-mistiche di Ocasapiens sull’omonimo blog (e lì la “lotta” è in casa).

L’oca ritrema
Ma Paolo Soglia ingenuo non è:

gli scettici storcono il naso e si chiedono perché Rossi… non abbandoni il mistero e si renda disponibile a uno studio indipendente, aprendo il suo e-cat per permettere alla scienza di capire come avviene (se avviene..) questa reazione.

Il lucido Passerini descrive ancora meglio i suoi non-ammiratori

Non perdono occasione per fare ironia da bar i soliti saputelli, e soprattutto le oche e i Guglielmi giulivi che riversano su certi tecno-porno-grafici blog le loro onaniche quanto precoci eiaculazioni verbali… spiegano che se loro si vantassero di sapere costruire macchine del moto perpetuo… e poi acquistassero pubblicamente componentistica e hardware dalla N.I. per le macchine in questione, ciò non significherebbe che esse funzionano. Ma no! Wow, che bravi!

Allora anche l’oca
Capita la lezione e comprata la componentistica dal Cliente-Sponsor, vara l’o-catleonarda.com:

Bollitori nucleari a $ 1.990 per chilowatt