Ieri mentre vado a lavorare, mi fermo al bancomat di corso Vercelli. Una sauna, il giovane che accompagna l’altra cliente tiene la porta aperta. Mentre stiamo per uscire entra una libellula, 10 cm almeno di apertura alare, fuselage bleu nuit metallizzato. Svolta ed esce davanti a noi, sul marciapiede due ragazzini restano a bocca aperta, smettono proprio di parlare, e la inseguono con il dito puntato. Un signore seduto in macchina grida non scendete dal marciapiede.
“Pensare che a me normalmente gli insetti così grossi fanno paura,” dice la signora. Incontri così non capitano spesso, approfondiamo. Nella conversazione – al capannello davanti al bancomat intanto si aggiungono altre persone – facciamo ipotesi sulla sua provenienza. La maggioranza concorda su un terrazzo che dalla strada non si vede, a quanto pare è una sorta di Eden con vasche, fontane e “giardinieri filippini”.
Forse perché aver visto una libellula di queste dimensioni ci fa sentire un po’ tutti dei privilegiati, nessuno ha da ridire né sui ricchi né sugli extracomunitari.
Sicura non fosse un minidrone di nuova sperimentazione lanciato da una banda di rumeni specializzati nel rubacchiare i codici delle carte?
Se dovesse leggere la notizia il trio Vale-Uli-Paolo di 22P chissà cosa scoprirebbe!
“Il pentagono, dopo averci imbambolato con le scie chimiche, ci controlla anche con insetti meccanici!”
Ridi, ridi …..
http://www.msnbc.msn.com/id/31906641/ns/technology_and_science-science/t/military-developing-robot-insect-cyborgs/#.UDpLyKOQySo
http://www.seas.harvard.edu/news-events/press-releases/pop-up-flying-robots
http://www.youtube.com/watch?v=lFV_XH-cavQ
http://www.33rdsquare.com/2012/06/insect-sized-robot-drones-soon-to-be.html
P.S. Non sono di 22P 🙂
@A. Lupi
Adesso che mi ci fa pensare, dovevo ringraziare 22 passi – provvedo
@Aldo
eh lo so, ero andata a Harvard per vedere i progressi sulle api robot (nessuno)