L'o-kat disinverte la metafisica dei tubi


AC/DC scrive a Camillo (link inseriti)

Visto il momento di stanca

(sospese le réclame del seduto n. 1 sulla riva del fiume, l’attualità patafisica langue)

se ne ha voglia, potrebbe dare un’occhiata a Keppe, il nuovo beniamino di Sterling Allan (che sia un lontano parente di Keshe??). E magari potrebbe anche acquistare un fantastico Keppe Motor Kit alla modica cifra di 329 Dollari ed immergersi nella lettura del verbo di Keppe: “La Nuova Fisica della Metafisica Disinvertita”.

Il sunto del libro promette almeno quanto quello di Baurov, Crisci e Meneguzzo:

Le scoperte della Fisica sono fondamentali perché si abbia conoscenza non solo della Biologia (insieme alla Genetica), ma soprattutto della Psicologia. Tuttavia, tutti questi campi scientifici sono stati ispirati dalla Metafisica di Aristotele (che l’autore di questo libro studia da 48 anni, credendo che essa, nella sua struttura basilare, sia invertita, avendo così condotto le altre scienze verso un identico cammino). Norberto R. Keppe mostra qui la necessità di unire questi tre campi (Fisica, Biologia e Psicologia), affinché vengano interamente compresi, essendo, allo stesso tempo, complementari e indipendenti fra di loro.

Forse Camillo è stato distratto da un lamento di Hermano Tobia, un true believer in Sterling Allan e seduto n. 2? L‘occhiata l’ha data l’oca e i lettori dovrebbero fare altrettanto.

I prototipi – di lavatrice in particolare – sono spiegati dal curriculum dei collaboratori, tutti psicoanalisti come il titolare, Norberto Keppe, scopritore della Psicopatologia Trilogica nonché di una teoria dell’energia spaziale scalare e della malattia, che fonde scienza e religione (cristiana).
Nato nel 1927, dopo aver studiato Aristotele il dott. Keppe ha fondato nel 1992 a Parigi la Soc. Int. di Trilogia Analitica con un certo seguito in Finlandia e, insieme alla psicanalista Cláudia Bernhardt de Souza Pacheco, l’associazione STOP the Destruction of the World, più una ventina di siti per promuovere il suo ventilatore a motore terapeutico (“healing properties“) che consuma il 5-10% di un motore elettrico normale perché cattura le onde elettromagnetiche dal vuoto cosmico.

Come tutti possono costatare, sta alla Metafisica di Aristotele come l’o-kat Leonarda (kit da $328,50) alla Métaphysique des tubes.

8 commenti

  1. Ma come mai succede sempre che prima di sviluppare e spiegare per bene questa nuova e meravigliosa fisica cercano di venderci qualcosa?

  2. @Oca
    non è che ci fosse sfuggito Keppe, è solo che con uno che mette questi grafici
    http://www.keppemotor.com/it/informazioni-tecniche.php
    non c’è proprio gusto. E’ troppo spudorato. Gli basta scrivere che la fonte è loro e che un ventilatore normale ha efficienza massima del 15% per dimostrare il miracolo del loro motore. Peccato che i motori elettrici tradizionali abbiano invece efficienze altissime (90%-95%) come può sperimentare chiunque ci metta sopra la mano senza scottarsi, cosa che non farebbe mai con una lampadina da 140W che invece ha efficienza molto bassa.
    Si trucca una curva e si vende un pessimo motore. Qualche scemo passa sempre.

  3. @Riccardo
    Uomo di poca fede, quelli vendono qualcosa che salva il mondo, la fisica non conta.
    @Giancarlo
    Buona idea, un giorno metto una curva dell’o-kat, e anche l’etichetta Made in Russia ché magari un cliente lo trovo…
    “motori elettrici tradizionali”: ma non sono terapeutici.

  4. Nessuno è obbligato a comprare il kit per sperimentare, ansi online ci sono pure le istruzioni per provare a costruire il motore elettromagnetico più semplice del mondo. E’ vero che alcuni motori elettrici rendono il 95% ma sicuramente non quelli destinati al consumo di massa, provare per credere. Lo stesso principio fisico molto semplice( un magnete si allinea ad un campo magnetico) ha mosso l’aereo di Charls Lindberg per la prima volata transoceanica New York Parigi, e nessuno si è mai chiesto come ha fatto il volo un aereo che pesava 5 volte meno la quantità di benzina necessaria a l volo stesso. Ora cosa è successo 80 anni fa? Esisteva un motore d’aereo che consumava meno di uno scooter e celo hanno tenuto nascosto o il motore elettrico super efficiente di
    Lester Hendeshot ha aiutato e non poco? La stessa Fisica classica che tutti studiamo dice che in un circuito RLC sottoposto a correnti variabili nella condizione di risonanza le perdite si riducono al minimo. Ora se metto un magnete in una bobina applicando corrente alla bobina il magnete si muoverà per allinearsi col campo della bobina. E cosa succede se dò impulsi minimi nel momento ideale ed al magnete è applicato un volano inerzialè? Spenderò un pò di energia per portare in velocità il volano,poi con pochi pacchetti di energia manterro il moto con un dispendio energetico bassissimo. Questo è il motore Keppe costruine uno piccolissimo da 2w per sperimentazione costa max 20 euro di pezzi aquistabili in un qualsiasi negozio di elettronica o mezza giornata a frugare nel rottame per trovare filo da motore e calamite usate. E’ come costruire una radio a galena:funziona diverte e permette di sperimentare. Saluti Leo.

    1. Leo,
      non avrà confuso questo blog con 22 passi? Qui fra aereo di Lindberg alimentato dal campo geomagnetico, moto perpetuo di Hendershot e motore Keppe, temo che il suo commento susciti un’ilarità scomposta.

  5. “temo che il suo commento susciti un’ilarità scomposta”
    Eh, in effetti…
    “Nessuno è obbligato a comprare il kit per sperimentare”
    Sapesse come piangono i venditori di kit per questo incredibile affronto all’intelligenza umana…Che con quei kit si fa il bene del pianeta tutto, eh?!…Beh, insomma, almeno dell’inventore, dei venditori e delle relative famiglie
    “online ci sono pure le istruzioni per provare a costruire il motore elettromagnetico più semplice del mondo”
    Online c’è molto di più. Ha già avuto esperienze extracorporee o si è limitato a parlare con gli alieni via segnali di fumo? E il motore magnetico più semplice del mondo lo ha realizzato? E quanti km fa con un litro di magneti?
    “provare per credere”
    Anche no, grazie: stasera ho il ramino con gli amici. Ma faccia pure lei.
    “un aereo che pesava 5 volte meno la quantità di benzina necessaria al volo stesso”
    Ma davvero? E lei lo sa perché, nel 1927, lo ha pesato di persona alla partenza o glielo hanno detto i fratelli Marcianò? Complimenti…
    “cosa è successo 80 anni fa?”
    E’ successo che lei è stato bocciato in matematica. Più volte. Infatti, anche “la stessa Fisica classica che tutti studiamo” dice che “nella condizione di risonanza” si sentono rintocchi di un certo spessore al passaggio dei Passeri (riferimenti a richiesta, sono certo apprezzerebbe leggere di un estimatore delle Palle di Cravens in vena di geomagnetismi. Del caso c’è anche un fermo sostenitore della realizzabilità di motori magnetici a calamita altrove – tutta gente che ragiona esattamente come lei)
    “E cosa succede se impulsi minimi nel momento ideale(…)”?
    Che la bocciano anche in Italiano (perché un typo è un typo, come “inerzialè” o “manterro” e pazienza; la grammatica, invece, come in “dò”, è un’altra storia)
    “Questo è il motore Keppe”
    Ecco, ha visto che “la stessa Fisica classica che tutti studiamo” non sbagliava? Si sentono i rintocchi; pare succeda ogni volta che un battacchio (tipo lingua) picchia su un corpo cavo (tipo il suo…)
    “costa max 20 euro di pezzi acquistabili in un qualsiasi negozio di elettronica o mezza giornata a frugare nel rottame per trovare filo da motore e calamite usate”
    Sì, la vedo a frugare nell’immondizia una mezza giornata pensando di risparmiare 20 euro per ottenere una macchina overunity da costruirsi con fil di ferro e calamite: più o meno lei se lo merita. Non speri che noialtri la si segua, però, eh?!
    😀 😀 😀
    (Sì, lo so, non avrei dovuto rispondere affatto a un simile figuro – sarà almeno maggiorenne? -, ma quel “frugare nell’immondizia” era irresistibile – chissà il Nasturzio…Credo sia piegato in due e non riesca neppure a raggiungere la tastiera…)

  6. La sua ilarità è pari a quella di chi guarda ammirato il grande fratello.
    Sappia che sono perito elettrotecnico diplomato con 58/60 nel 1990 e da 25 anni progetto e costruisco sistemi elettrici, e non sono mai stato bocciato,anzi ero un anno avanti.
    Devo ammettere che non sò giocare a ramino, e mi consolerò con un corso di scopone scientifico, che probabilmente è l’unico argomento scientifico alla sua portata. Poi un giorno spero di aver l’onore di giocarlo con lei e i suoi amici.

  7. P.S. Io devo ripassare la grammatica e l’uso della tastiera,ma lei dovrebbe cambiare occhiali, perchè nel mio post non ho mai menzionato motori magnetici o overunity ma solo parlato di perdite ridotte al minimo e efficenza portata al massimo possibile. Buon ramino.

I commenti sono chiusi.