L'Italia si desta (Ramasse-miettes, cont.)

A seguito dell’accorato appello di Rémi André respinto dall’ing. Andrea Rossi, l’oca – sebbene straniera – volentieri pubblica e raccoglie firme qua e là anche sotto quello di Giovanni Mele:

Probabile nuovo conflitto USA-Siria
Appello a (In ordine):
Andrea Rossi! Aldo Proia! Daniele Passerini!

Passerini-Proia-Rossi

Non potete tenere ancora a lungo questo segreto. Vi rendete conto che siamo ad un passo dalla 3a guerra mondiale?

La STORIA vi chiama! Se tirate fuori l’e-cat (tiepido-caldo-hot va sempre bene) potrete contribuire ad evitarla!

Non ci sarà più bisogno del petrolio e tutte le cattiverie che vi circolano attorno e, con tanta energia a buon mercato da nichel e idrogeno, si potranno dissalare le acque, irrigare i deserti del Medio Oriente e dare finalmente pace e benessere a queste popolazioni tanto tribolate.

Se non lo fate e lasciate seppellire il segreto dai soliti, l’intera umanità vi ricorderà per sempre per questo scempio!

Ros-Pro-Pas mettetevi una mano sulla coscienza e tiratelo fuori! (L’e-cat intendo.) Saranno eretti monumenti, intitolate strade coi vostri nomi e le prossime generazioni di studenti leggeranno di voi nei libri di testo.

Vi pare poco?

P.S. Effetto benefico collaterale: col rame ricavato dalle ceneri ne avremmo tanto e a buon prezzo che i ladruncoli non dovranno più rompersi l’osso del collo per rubarci i pluviali o rimanere folgorati prelevando quello delle linee elettriche ad alta tensione.

18 commenti

  1. http://22passi.blogspot.it/2013/08/some-results-from-martin-fleischmann.html?showComment=1378080311228&m=1#c2994416438182451140
    Terza guerra mondiale alle porte?
    Passeremo anche questo, insciallà, l’ importante è che la Storia ci dia ragione.
    Nel frattempo volgiamo la nostra attenzione a cose veramente serie e importanti, la selezione naturale, Fukushima grande occasione:
    “… L’ipotesi di cercare all’interno dei serbatoi di stoccaggio la soluzione non è affatto assurda. Negli anni di stoccaggio dell’acqua di mare le selezioni naturali potrebbero favorire la sopravvivenza di microrganismi biologici in grado di assimilare le sostanze radioattive …”
    La selez naturale la facevo un processo molto lento a scala umana, però chissà, con le radiaz a dare una spinta, perché no?
    In fin dei conti è così che è nato l’ Incredibile Hulk, e forse anche l’ Uomo Ragno, e il dott. Moreau usando semplici raggi X aveva originato delle bellissime razze nuove.
    … Gestire 300-3000-30.000 m3 di acqua di mare al giorno con soluzioni biologiche non mi sembra affatto una follia. Già oggi potrebbero […] lavorare con diluizioni 1/10-1/100-1/1000 …
    Oh, wow, trentamila metricubi diluiti 1/1000, fa trentamilioni di metri cubi solamente, un bel milione di metricubi all’ ora, circa mille volte la portata del Po, da passare tutti in sistemi indoor, mecojoni chapeau!
    Qui c’è trippa per le multinazionali delle pompe e dei tubi, dei filtri e delle valvole, dei bubbolatori a vortice e dei sonotrodi a cavitazione
    U c l B f.

  2. @U c l B f.
    homeopatic bioremediation, bastava pensarci.
    Non male anche le selezioni naturali potrebbero favorire la sopravvivenza di microrganismi biologici in grado di assimilare le sostanze radioattive

  3. Ma quali mille volte la portata del Po!
    Rifaccia i conti, prima che qualcuno le dia dell’ idiota.
    EC

  4. Orpo Sig Corregidor,
    ha ragione, è circa 0,3 volte la portata del Po. Molto più fattibile, il mio scetticismo era ingiustificato.
    UclBf

  5. Ochei, daccapo.
    Allora a Fukushima giornalmente sarebbero da trattare 30 000 mcubi di acqua diluiti all’ un per mille, e fa trenta milioni.
    In un’ ora, ne tocca circa mille.
    Se il Po porta circa 1 500 mcubi/secondo, in un’ ora 1 500 x 3600 = 5 400 000 metri cubi, in un giorno 129 600 000 diciamo centotrenta milioni di metricubi, 130 diviso 30 = 4 e spicci, ma quattro cosa, il Po porta oltre quattro volte l’ acqua necessaria a raffreddare Fukushima, cioè l’ acqua necessaria a raffreddare Fuku è lo 0,25 circa della portata del Po, stavolta ho adoperato la calcolatrice, a mente avevo fatto 0,3, l’ ordine di grandezza ci siamo.
    Ma a parte la portata del Po, c’è da trattare trentamilioni di metricubi al dì, sapendo il tempo di residenza nell’ impianto, e la profondità massima a cui possono vivere i “microrganismi biologici” radioduranti, si risale alla superficie necessaria, se la profondità ottimale è un metro, ci vogliono trentamilioni di metri quadrati, se il tempo di residenza è un mese, ci vogliono novecento milioni di metri quadrati, che a chilometri quadrati fa -mumble mumble- fa novecento chilometri quadrati.
    Ecco, con questo sistema è sufficiente una piscina coperta di novecento chilometri quadrati.
    Salvo errori, ovviamente.
    U ecc.

  6. In questo caso mi fido di Wiki, per vari motivi tra cui che ho dei riscontri, ma proprio su wiki c’è scritto che :”… portata alla foce […] media (1 540 m³/s) …”, cioè ci leggo che in media in quel periodo il fiume ha portato (sono transitati dalla sezione idrometrica) 1 500 metri cubi ogni secondo che passava. Cioè dopo dieci secondi ne erano passati 15 000, insomma ecco mi pare che ci sia scritto così.
    Poi vabbene, se uno vuole bioremediare un quarto di Po radioattivo, per me ci può anche provare. Magari ci vuole una piscina grande come l’ Adriatico.
    Passo e chiudo (salvo chiamate alla ribalta – o chiamate di correo).
    U.

  7. E’ assolutamente secondario nella discussione, ma queste sono le portate “ufficiali” del Po
    Dalla Enciclopedia Treccani (http://www.treccani.it/enciclopedia/po/):
    …In condizioni meteorologiche normali, la portata media alla foce, pari a 1560 m3/s, è quindi il risultato di un’alternanza di piene e di magre, che possono raggiungere rispettivamente massimi superiori ai 12.000 m3/s e minimi di 230 m3/s…
    Dal sito dell’Autorità di bacino del fiume Po (http://www.adbpo.it/on-multi/ADBPO/Home/IlbacinodelPo.html):
    …Il fiume Po è il principale fiume italiano, sia per lunghezza, 652 chilometri, sia per portata: quella massima è di 10.300 metri cubi al secondo a Pontelagoscuro (raggiunta in occasione dell’evento di piena del novembre 1951)…
    Dal sito di Arpa Veneto il documento a questo link (http://goo.gl/KnDKN2) riporta le portate dal 1971 con una minima di 340 mc/s ad una massima di 4580 mc/s piene escluse.

  8. via! Voi non tenete conto delle dotte discettazioni di un grande matematico! E poi lei, UclBf, non esiste (si rassegni) : c’è solo un certo Eustachio ( o era “Eusebio”?) che scrive per tutti, belli e brutti.

  9. @U.
    Siamo d’accordo. A occhio e a pari velocità di flusso, per 30 mila mc3 diluiti x 10 basta una piscina con una superficie di cross-section grande 20 volte la foce del Po. Dentro la centrale ci sta comodamente (Virgola Libera).
    @Cimpy
    Nooo! Ha rinunciato all’omepatia e buttato ammare la coerenza e sue applicazioni tecno! Adesso chi compra più le scatolette ucraine e i vassoi di plexiglas? Nei panni di Fucilla, Valenzi (omissis) Del Giudice sporgerei querela…

  10. @ocasapiens
    >Per l’appello a Rossi non firma nessuno…
    E le credo! Da quando ha smesso di organizzare quei favolosi bung… ehm quelle favolose demo con tanto di bodyguards, poderose fontane di getti di vapore, abbondanti e golosi buffet con Mortadella e Lambrusco (senza neutroni che fanno male), chi se lo fila più? Resiste ancora qualche irriducibile sul GiOMP, cioè i monaci della setta “La speranza è l’ultima a morire”.
    Pure Passerini e tutto lo stormo dei volatili rabbiosi sembra l’abbiano mollato. Dai 30 blogpost/mese del 2011 è sceso praticamente a zero! Rimane un certo Gio che fantastica in continuazione che il zekret kaztomer sia Nasa/Fiat/Volvo/Katerpillar o forse un produttore coreano di tagliaerba e decespugliatori a nickel-idrogeno.
    Defkalion? Mi sembra prematuro. Aspettiamo che Gamberale e Cappiello ritornino dal campo dei miracoli con i loro 40,5 sudati zecch… ehm MegaEuri moltiplicati per 10, anzi no per 100, anzi no per 1000!
    Piuttosto farei un appello per salvare Mats Lewan dal linciaggio per non essere tornato ustionato, anzi no, bollito fino all’osso, dopo 10 ore di sauna con vapore a 160 °C in un una stanzetta immersa nella torrida afa estiva Milanese. Se ha resistito tanto, insieme agli inossidabli tecnici greci, molti commentatori di http://matslew.wordpress.com/2013/07/24/comments-on-defkalion-reactor-demo-in-milan/ vorrebbero provare con un tradizionale ma efficace rogo fatto di fieno buon legno stagionato, o almeno, con una frittura in olio di semi di girasole dopo averlo denudato, infarinato e passato nell’uovo sbattuto e pan grattato.
    Che appello sia! Oca, perchè non mettiamo su un gazebo in piazza Duomo o davanti alla Scala? Se i ghisa non ci sanzionano e ci cacciano a randellate, magari arrivano quelli di Blob o Striscia ….
    Basta, smetto di scrivere perchè ho saputo che la fedele compagna del Pistolero ha un fiuto particolare per riconoscere al volo l’autore di una prosa. [Per i pappagallini telefonare ore pasti] (Oca poi le spiego)
    Poi se mi da dell’idiota, mi offendo e mi ritiro a rotolarmi… ehm a piangere per il resto della settimana.
    Umilmente suo
    Giovanni

  11. @G. Mele
    Mai dato dell’idiota se non all’oca, non tema.
    Mi procuro il gazebo, ma l’appello a chi lo rivolgiamo? Piantelli e Celani, no che hanno l’azienda, il “prof” Cardone ha dato il suo piezoreattore allo Stato da gennaio… l’ing.Abundo?

  12. Colpa della mia contorta sintassi che non ha indicato chiaramente il soggetto. Non è da Lei che rischio di ricevere quel complimento ma dal pistolero che “di là” non si risparmia dispensandone a profusione.

I commenti sono chiusi.