Il super-barone accademico nonché tycoon dell’energia C. Corda
- Professor dell’Institute of Basic Research di San Diego;
- Director di 3 (tre) multinazionali del petrolio, del gas e dell’uranio;
- Chairman dell’Istituto Einstein-Galilei di Prato;
- Vice President dell’Accademia Telesio-Galilei delle Scienze di Bellinzona;
- Vice Presidente della “Università degli Studi Santa Rita” (IURS) di Firenze e Bellinzona
- (omissis)
spera sempre di “sbattermi in galera”
questa volta per aver scritto che l’IURS è uno “spaccio di false lauree”. Non mi sembra che le produca in proprio, ma se Corda e i suoi avvocati dicono di sì, chiedo scusa e nell’errata corrige sostituisco “spaccio” con “fabbrica”, come da terminologia ufficiale.
Però
L’IURS dichiara di laureare in medicine alternative i propri iscritti che, stando a questo pdf, s’immatricolano alla “Honolulu University of Hawaii”. Per diventare “Doctor of Science in Ostepathy” (sic) per esempio, oltre a versare le tasse – all’IURS, presumo – gli studenti devono firmare questo documento, grassetto e note mie:
Il candidato conferma di essere interessato e motivato a questo corso di studi al fine di approfondire la propria cultura e con lo scopo di conseguire un titolo accademico di una “Open University” americana. Ha preso atto, al momento dell’iscrizione, che i titoli accademici rilasciati dalla Honolulu University of Hawaii USA in “Good Standing” (1) e in regola con le Leggi degli U.S.A. che ne determinano l’esistenza, sono rilasciati in virtù dell’Autorità garantita dagli Articoli dell’Incorporazione che non è l’Accreditamento.
Il titolo accademico va esibito, in Italia, nella forma originale di provenienza, senza traduzione; la forma abbreviata “Dr.” (per il Doctor) é consentita. Tale titolo non è attualmente riconosciuto ai fini di equipollenze, dal momento che il riconoscimento di titoli professionali è di pertinenza esclusiva delle specifiche autorità di ciascuno Stato.
Pertanto il candidato è pienamente consapevole che si laurea presso la Honolulu University of Hawaii, USA, con laurea proveniente direttamente dalla Sede americana. E’ possibile richiedere la vidimazione o Autentica ufficiale da parte dell’apposito Ufficio governativo, autentica valida internazionalmente.
Per qualsiasi contestazione, in ogni caso dipendente dal presente contratto di immatricolazione, di cui si consegna copia, le parti convengono la competenza in via esclusiva del Foro di Roma, in cui ha Sede Dipendente (2) dalla Honolulu University of Hawaii, USA.
(1) Negli USA, lo standing della “non accredited” Honolulu University a.k.a. Golden State University (p.119) risulta “fraudulent or substandard“.
(2) La Idos S.r.l. di Roma che, all’IURS così come al genero di Totò Riina e altre persone facoltose, fornisce, sempre per usare la terminologia ufficiale,
il titolo di studio non riconosciuto, non riconoscibile, falso o irregolare
per conto dello European Institute of Technology di San Marino. (3)
(3) Un “brokeraggio” di “lauree truffa” a prezzi anche più convenienti, molto prestigioso anch’esso.
*
OT, forse
Marc Abrahams inaugura le Olimpiadi invernali.
>il titolo di studio non riconosciuto, non riconoscibile, falso o irregolare
Cara custode, lei sbaglia completamente prospettiva.
Se lo figuri in una bella cornice dorata alle spalle del neo-chiropratic (*) che ha aperto il neo-studio nel paesello: non fa sempre un notevole figurone oltre che a tranquillizzare il cliente (finche non passano quelli di Striscia o Le Iene) ?
Poi cosa mi va per il sottile a puntualizzare che Dr. e Dott. non sono esattamente la stessa cosa!
(*) massaggiatore ai prezzi di una visita privata dallo specialista/primario
ags
Dimenticavo
visto che siamo in libero mercato, mi sembra corretto segnalare anche la concorrenza con soluzioni economicamente più vantaggiose.
Poi ovviamente ognuno, in base ai propri mezzi, sceglie in assoluta libertà dove procurarsi la pergamena da mettere in cornice.
“Signora” Coyaud,
premesso che se io sono un super-barone accademico lei è più bella di Monica Bellucci, da un lato la ringrazio ancora per la sua pubblicità, dall’altro sono sempre più preoccupato per la sua salute in quanto, nonostante io le abbia spiegato più volte che il sottoscritto non la toccherebbe neppure con un manico di scopa, la sua perversa ossessione nei miei confronti non riesce a placarsi.
Solo una volta, oltre un anno fa, le dissi che speravo che lei venisse sbattuta in galera. Ora però ho cambiato opinione in quanto ho il terrore che ai poveri/e detenuti/e possa venire un colpo se si trovaessero davanti cotanto fascino e cotanta intelligenza.
Recentemente mi sono limitato ad informarla che sarà l’Istituto Santa Rita a querelarla, e qui aggiungo, probabilmente anche la Hononulu University, non il sottoscritto.
Per il resto, sono onorato di essere attaccato da una che scriveva nel sito dell’associazione dei cassiopeadi di Laura Knight Jadczyk, vedere http://rationalwiki.org/wiki/Laura_Knight_Jadczyk e https://groups.google.com/forum/#!topic/total_truth_sciences/Si57cn_fItU, dove tra l’altro risulta che la suddetta Laura Knight Jadczyk è stata arrestata per tentato omicidio, gente che, tra sostiene di fare sesso con gli alieni… E’ infatti evidente quanto la credibilità sua e dei cassiopeadi sul cui sito lei scriveva, sono così elevate che io non dormo la notte al pensiero di essere attaccato da una spalatrice di sterco mediatico come lei…
C. Corda,
Vista la quantità di sterco mediatico che producete nelle vostre accademie e multinazionali per reclamizzare automobili ad acqua, scatolette ucraine, reattori piezonucleari, titoli accademici “falsi” ecc. – servono squadre di spalatori, in effetti.
Anche qui, lei ne produce un bel po’.
Non ho mai scritto alcunché sul sito dell’associazione, ha tradotto un articolo del Sole. Quanto alla fonte che lei cita come fosse il Vangelo, sembra altrettanto fuori di testa di quella signora – o meglio, di come la descrive.
“Università degli Studi Santa Rita (IURS) di Bellinzona”
cos’è? Un altro costrutto mentale? Del solito tipo demenziale?
Steph,
à peu près, genre Del Don.
ocasapiens
te le porto volentieri se (“Reitano e sockpuppets vari, occhio a ciò che dite”) riesco ad evitare le grinfie dell’ufficio legale del Santa Rita. Anzi, se ti fai arrestare alla Hawaii con la scusa mi faccio un bel viaggio.
“Signora” Coyaud,
1) Io mi sono limitato ad indicare il link. Non ho mai detto che quela fonte sia il Vangelo, questo lo dice lei
2) Lei mente sapendo di mentire (non che sia unà novità, cara spalatrice di sterco mediatico). E’ vero che sul sito c’era una traduzione del suo squallido articolo del Sole, ma è altrettanto vero che lei in quel sito ci scriveva. Io l’ho visto di persona, su segnalazione di un mio amico. In seguito ad una segnalazione al Sole del fatto che lei scrivesse in quel sito, lei ha cancellato o fatto cancellare i suoi post. Peccato che io avessi informato un altro paio di miei amici, uno dei quali ha salvato e conservato la pagina originale coi suoi post, ed è pronto a tirarla fuori se ce ne fosse bisogno.
Signor Corda, sta scadendo, se possibile, ancora più nel ridicolo: lei ha amici che frequentano quei luoghi, glieli segnalano e salvano schermate dei medesimi a frequentare i quali OS si dannerebbe? Guardi, forse è meglio se quegli amici suoi se ne restano anonimi per parecchio ancora…
No, un momento, è pure peggio: quei posti li frequenta lei sresso, in prima persona…
Eccoil link al sito dei tizi che fanno sesso con gli alieni:
http://cassiopaea.org/forum/index.php/topic,27261.510.html?PHPSESSID=823c033c7df3f03031fb92b67c12ddef
Il post scritto dalla “signora” Coyaud e poi cancellato per una richesta email della stessa “signora” Coyaud è quello per cui risulta
“removed this email from s as per request”
@ Sig. Cimpy: una cosa è andare su certi siti per farsi 4 risate, un’altra partecipare assiduamente alle discussioni come la “signora” Coyaud
A me sembra proprio che sia lei a seguire OS e ad avere frequentazioni particolari. Sbaglierò sicuramente, ma di assiduo OS ha questo blog, non certo quello che frequenta lei “per farsi 4 risate”…
@ Sig. Cimpy: le sembra male. Io ero andato su quel sito perchè mi avevano informato che era stato davvero tradotto lo squallido articolo della “signora” Coyaud che poi è stato ritirato dai siti del Sole-24 ore dopo la mia lettera di protesta. Poi ho capito di che sito si trattava ed ho visto che la “signora” Coyaud vi si era loggata e ci postava partecipando alla discussione, hi hi hi…
imnagino il divertimento di “beccare” OS a discutere di qualcosa con gente strana. Un po’ come trovare un prof universitario che frequenta i medesimi siti…Lei è un prof universitario, vero? No, perché sa: “ride” come un adolescente e ha amici strani. Poi si decida: ha segnalato lei agli amici suoi e quelli hanno salvato le schermate; o loro a lei e lei ha espresso viva e vibrante protesta? Com’è che ogni volta che la racconta cambia?
C. Corda,
link: grazie di confermare che lei sparge sterco.
Non ho mai scritto né discusso alcunché su quel sito, così come il prof. Recami non ha mai scritto né discusso alcunché su 22 passi, è stato lei a pubblicarne la corrispondenza violando le norme sulla privacy. Ha tentato addirittura di farlo anche qui.
Di solito basta chiedere di rispettarle e le persone civili – ce ne sono anche i gestori di forum per visitati da alieni – lo fanno.
Cimpy,
sul Sole citavo documenti che l’indomani i Fucilla si erano messi a cancellare dai propri siti e che non avevo salvato. Il gestore di quel forum sì, gli ho chiesto i files e me li ha mandati.
“Signora” Coyaud,
Lasci stare il mio amico Recami che con le sue miserabili porcate non c’entra un razzo. Io non ho MAI reso pubblico ciò che Recami mi ha detto o scritto SENZA prima avergliene chiesto il permesso. Stiamo parlando di un grande uomo, mentre lei è una persona infima ed ignobile. Si vergogni di strumentalizzare il suo nome, dovrebbe sciacquarsi la bocca con l’acido muriatico prima di pronunciarlo. Lei fa davvero schifo.
Per il resto lei ha appena ammesso che un suo intervento è stato pubblicato nel sito dell’associazione dei cassiopeadi di Laura Knight Jadczyk, vedere http://rationalwiki.org/wiki/Laura_Knight_Jadczyk e https://groups.google.com/forum/#!topic/total_truth_sciences/Si57cn_fItU, dove tra l’altro risulta che la suddetta Laura Knight Jadczyk è stata arrestata per tentato omicidio. Una squallida setta religiosa di maniaci che, tra l’altro, sostiene di fare sesso con gli alieni… Ha anche ammesso di essere in contatto email col gestore dello stesso sito, ossia con la stessa Laura Knight Jadczyk o qualche suo skagnozzo. Quindi dire che i suoi interventi venivano postati su quel sito corrisponde a verità, così come che lei fosse in contatto con la setta. Poi che gli interventi venissero postati da lei direttamente o tramite una sua email al gestore del sito non fa differenza.
Ciò è segno di quanto la credibilità sua, che si ritiene una Paladina della Verità, della Giustizia e della Morale, possa solo fare ridere i polli… D’ora in poi la chiamerò l’oca cassiopeade…
@C.Corda
Sul prof. Recami concordo con lei, e lui lo sa: infatti ha lasciato l’istituto di cui lei è Chairman, appena saputo in quale compagnia lei lo aveva messo.
Il direttore non ha mai risposto alla sua lettera, QED, chissà che uso ne ha fatto…
“mail” vuol dire posta, non “intervento” su un forum pubblico: lei non mi sta scrivendo in privato.
Quel gestore (un uomo, come lei ben sa) sarebbe l’equivalente – stando a Rationalwiki, non lo è – del suo amico Andrea Rampado, come le ha fatto notare Cimpy.
“setta” ecc.: per forza, a chi vuole che interessi il suo collega accademico Volfson visitato dagli alieni?
Una fonte delle sue illazioni su quella donna, non riesce a trovarla? E come mai collaboravate con il marito Arkadiusz Jadczyk e volevate premiarlo con la vostra medaglietta? Eppure lui su quel sito, “interviene” eccome.
“Paladina della Verità” ecc.: lei proietta, direbbe Lo Psicanalista, io mi limito a citare le vostre bufale perché fanno ridere tutti meno i polli che ci cascano.
@Cimpy
qualche “contatto” con Rampado anche se nei posti per visitati da alieni lo ha avuto, ho la snapshot delle minacce che ha rivolto a lei e ai suoi figli.
@Nasty
A Sua
SignoriaEccellenza porteremo le arance, vero Cimpy?@E.K.Hornbeck (per l’occasione, sockpuppet di complemento)
“gente bizzarra”: sapesse, signore mio…
Su Rationalwiki la signora K. J. non risulta né arrestata né visita da alieni men che meno dirigere una setta che si accoppia con gli alieni.
@Steph
Proprio lui.
Ommioddio…avrò mica postato qualcosa su 22 Passi? Che poi lei, sig Corda, è capace di venirmelo a rinfacciare, e magari ci aggiunge anche che è indubbio che io e Mistero ci si frequenti e si sia grandi amici…aspetti controllo….Nasty, controlla anche tu….
Ah, tutto bene, scampato pericolo: non ho mai postato una cippa di niente su 22 Passi. Meno male. E sul sito dei visitati? Avrò fatto qualche battuta delle mie? Nasty, dammi una mano….No, pare niente nemmeno lí. E dal Fucilla? Oddio, non so neanche dove sta, il Fucilla…Forse per sbaglio, una battuta…È grave? Sarò considerato colluso? Si dirà che non potevo non sapere? Dico, da parte dei taluni che dichiarano che loro con Honolulu non c’entrano una cippa, che loro stanno al Dipartimento (oh, “Dipartimento”, mica hanno detto “Dipartimento Universitario Italiano”, a chi equivoca, sono velupendoli suoi, eh?) di Fisica (sì, “Fisica”, ma Americana, sia chiaro, che mica son lì a vendere fontane ai giapponesi, eh?)….Lei che dice, dottor Corda, son colluso? Non potevo non sapere? Mi conviene iscrivermi oltreoceano?…
Cimpy,
non posso postare adesso, ho da oliare la pistola di Sir Rutiliano, quella che gli regalò la Nonna del Corsaro Nero in circostanze che è meglio non rivangare, Sua eccellenza è fuori di sé, c’è un cinghiale che continua a grugnire e gli impedisce di concentrarsi nei suoi studi, adesso si è messo a studiare legge, vuole trovare il modo di dire a quell’ animale di Corda che è un colossale imbecille senza finire in galera.
Saluti indaffarati.
Nasty
Ma il signor Corda è lo stesso signor Corda Vice President di quell’altro costrutto demenziale che risponde al nome di Accademia Telesio-Galilei delle Scienze di Bellinzona?
Ma non funzionava che per poter accusare di far ridere i polli bisognava non essere polli?
@Oca Sapiens
Davvero sorprendente l’accanimento dei suoi detrattori nel cercare di screditarla per i suoi contatti con gente bizzarra.
Con chi dovrebbe interagire un giornalista, specializzato in pseudoscienze, per cercare informazioni?
Mi sembra che sia come cercare di delegittimare un investigatore della polizia per aver ottenuto informazioni su una rapina da un ladro d’auto che passava per caso.
Nel caso di C. Corda, poi, non capisco come si possa conciliare un ammirabile rispetto per coloro che hanno pagato il proprio debito con la societa’ (con frasi come “ritengo che una persona condannata che abbia pagato per i suoi errori o la cui condanna sia stata annullata da un condono abbia pieno diritto ad essere inserita nella società” e “non mi uscirebbe NIENTE dalla bocca se uno degli attuali Rettori di un’Università avesse subito una condanna analoga e fosse ancora al suo posto, purchè abbia pagato per le sue colpe o le stesse gli siano state condonate“) con la qualifica di “skagnozzo” affibbiata (nella stessa giornata) a un’ipotetica persona che avrebbe il demerito di collaborare con un’arrestata per tentato omicidio. Per di piu’, mi sembra di capire, arrestata o non condannata; o la fonte citata da Corda, evidentemente ostile nei confronti della Knight-Jadczyk, ci avrebbe informato a riguardo.
Quindi un condannato che ha pagato per i suoi errori avrebbe diritto a una seconda occasione mentre un’arrestata (in seguito, presumibilmente, scagionata) sarebbe talmente impresentabile (e per sempre, presumo) da screditare chiunque parli con lei.
Lei frequenta proprio gente bizzarra.
E ti pareva. Ecco la solita accozzaglia di sockpuppets e/o CODARDI che si nascondono dietro un nickname a dare man forte all’oca cassiopeade e a rendere questo squallido sito un porcile mediatico ancora più lercio e puzzolente. Potete tutti andare a farvi friggere, siete solo della miserabile feccia mediatica. Per quanto mi riguarda, ho perso sin troppo tempo con tutta l’immonda spazzatura di una “signora” che ha scelto di farsi chiamare oca… un nome che spiega da solo il suo straordinario livello intellettivo…
Faccia buon viaggio, signor Corda, e ci saluti Honolulu.
Oh Oh!… lo avete fatto arrabbiare. Dai Ciccì, torni qui che ci si divertiva!
Signor Corda, in genere mi occupo di altro tipo di bizzarrie, ma lei è davvero spassoso.
Lo sa che intervenendo sul sito di O.S. anche lei è diventato complice di tutte le sue (di O.S.) malefatte? Ohibò, da un professore, sia pure americano, va precisato, non me l’aspettavo!
E così lo avete mandato a fare in Honolulu, eh?
Bravi furbi, se ora si incrocia con i cinghiali autoctoni chissà che razza di porco ne esce, Porcorda magari, o Cordiale?
La prima che ho detto, mi sa.
Comunque, se non perde il vizio di grugnire a tutte le ore, gli indigeni laggiù son capacissimi di buttarlo dentro al Mauna Loa.
CC
@Oca Sapiens, @Cimpy, @Nasturzio, @Luca, @Riccardo Reitano, @Ivodivo, @Steph, @Captain Cook
Mi giudicherete un ingenuo; penserete che mi dimostro un illuso nel cercare di vedere il meglio nelle persone ma … penso che siate troppo ingenerosi nei confronti dell’esimio professor Corda.
In fin dei conti, credo abbia chiarito che per lui e’ importante poter inserire nella societa’ chi ha pagato (o, ancor meglio, ha visto condonato) il proprio debito con la comunita’. Assegnandogli, per di piu’, incarichi di responsabilita’ in importanti istituzioni educative. E, questo, in un presenza di una congiuntura economica che tende a espellere, dal mercato del lavoro, sempre piu’ persone.
Capite il nostro problema? Siamo incensurati. Neppure un’accusa, non dico di tentato omicidio, ma almeno di furto con scasso.
Siamo proprio la feccia della societa’!
E qui si dimostra l’estrema generosita’ del professor Corda che, con l’aiuto amorevole dei legali dell’Istituto Santa Rita, sta cercando di lavare il nostro peccato originale.
E dovete anche capire (e, spero, perdonare) la rabbia che ha dimostrato nel suo ultimo intervento. Puo’ essere facilmente spiegata dalla frustrazione derivante dal non conoscere molti dei nostri nomi e quindi, oltre a non poter intervenire per liberarci dalla nostra condizione miseranda, dall’incapacita’ di alleviare le nostre pene con divertenti intrattenimenti come “chi ha l’h-index piu’ lungo?”.
Insomma, forse ha ecceduto nei toni ma credo che dovremmo riconoscere, e rispettare, le sue buone intenzioni e la sua estrema generosita’.
@Christian Corda
“E ti pareva…”
A me quello che pare è che lei si diverta a giocare con la logica. Stia più attento, professo’. Se sono codardi coloro che “si nascondono dietro un nickname a dare man forte all’oca” etc etc etc., uno come dovrebbe definire un Vice President di un costrutto demenziale che esiste solo nella malata mente di chi lo ha pensato?
Steph,
Sarei per “Cordiale”, come dice Captain Cook
Cimpy,
proprio quella Futurella, rif nuovo post.
Complice il fine settimana, mi sono messo a giocare con i numeri. Sapevo delle Università non accreditate negli USA, ma non immaginavo l’estensione del fenomeno. Nella lista del Texas linkata da ocasapiens ne ho contate 387, quasi la totalità legalmente operanti (solo 42 definite “scam”). Non capisco perchè non fanno come in Italia dove il nome Università può legalmente essere usato solo da quelle accreditate.
Ma continuiamo con i numeri. Fra quelle in cui è presente l’indicazione geografica, qual è lo stato USA con il maggior numero di Università non accreditate? Le Hawaii con 74; in proporzione al numero di abitanti è come se in Italia ne avessimo oltre 3000. Segue la California con 53 e il Texas con 39.
All’estero (degli USA) brilla il Regno Unito con 38 seguito da, pensate un po’, la Liberia con 19. Piccola chicca per gli aspiranti laureati-non-accreditati, l’atollo-nazione di Niue, circa 15 Km di diametro e 1400 abitanti, dove operano ben 2 “Università”.
Anche Wikipedia in inglese ospita una lista di Università non accreditate. In Italia se ne contano 21, alcune delle quali già chiuse; il Santa Rita (ancora?) non risulta. Piccola chicca anche qui, il ridente Comune di Seborga (320 anime) nell’entroterra ligure (da alcuni ritenuto un Principato indipendente dall’Italia), ospita (o ha ospitato) ben 12 Università, 11 delle quali (pag. 11) risultano domiciliate in uno stesso scantinato.
Forse avevo finora sottovalutato il problema, suggerirei al MIUR una campagna Publicità Progresso.
E.K.Hornbeck
l’unica volta che ho messo piede in tribunale è stato ad un processo per rapina a mano armata. Io ero uno degli avventori rapinati. Vale lo stesso?
@Riccardo Reitano
Temo di no.
Rapina a mano armata non e’ male ma credo che per incontrare l’approvazione del dott. Corda avrebbe dovuto essere il rapinatore. Fare il rapinato sa un po’ di “vorrei ma non posso”.
Comunque, per lo sviluppo della sua carriera, suggerisco, in alternativa, reati meno “violenti” come corruzione, concussione o falso in atto pubblico. A prescindere dalle reazioni del dott. Corda, sembrano garantire un futuro in politica o nei ruoli apicali della pubblica amministrazione.
Beh, però anche un esercizio abusivo può dare le sue belle soddisfazioni…Chissà se vale anche per commerci irregolari?