Mentre Roma brucia


Camillo si è lasciato sviare da giorjen a discutere di formalismi, quando la tesi sulla Sindone di Carpinteri et al., congiunta alla legge dell’angolo di Cardone et al., angoscia – in ordine d’importanza crescente – l’oca s., il di lui vulgum pecus, la Marina italiana, il Paese e la Cristianità.

Qui è in ballo la veridicità delle Sacre Scritture, chissene di un errore di stampa o meno su Meccanica che poi si sa come va a finire: la correttrice di bozze fa da Capro espiatorio e viene crocefissa pure lei.

La Cristianità, il Paese, la Marina italiana, il suo vulgum pecus e l’oca s. pregano quindi Camillo di tornare a bomba (N).

Verificato che (non) ci sono stati “terremoti disastrosi” a Gerusalemme nell’aprile del 33 anno Domini in cui Cristo (non) è morto, alla scienza sua, di giorjen, del GSVIT et al., chiedono una risposta alla domanda che li assilla dal 2012:

Come fa uno stesso flusso di neutroni a lacerare la biancheria sia a mezzogiorno che dopo le 15 al venerdì

e a striarla una volta sola di domenica,

come dicono gli evangelisti citati in Carpinteri et al.?

Domande di riserva

  • Com’è riuscito il prof. Carpinteri a conseguire nel 1976, anno della sua laurea in ingegneria nucleare, un dottorato istituito nel 1980?
  • E’ un crononauta come l’oca s.?
  • Hanno ragione Andrea Rampado & Daniele Passerini?
  • Hermano Tobia & la famiglia Fucilla?
  • Cimpy & Nasty?
  • Sterling “Obama su Marte” Allan?
  • Devo portare loro le mie scuse sopra un piatto d’argento?
  • Basta quello della nonna o ne serve uno a testa?
  • ad lib, vulgum p.

7 commenti

  1. E poi, tutta la biancheria intima dei comuni mortali come ha fatto a non subirne gli effetti? Come avrebbe fatto il compianto M. Buongiorno col Dash a vendere in Palestina? Sarebbe riuscito a convincere che “più bianco non si può” nonostante il potente fissativo neutronico delle imbarazzanti sgommate? Il pulcino Calimero sarebbe riuscito a tornare bianco con “AVA come lava!” ?
    A presidiare le cattedre deputate ad educare le future generazioni è gente che pubblica queste cose?
    Povera Italia. Quante vite sacrificate invano nella metà del XIX secolo per mettere assieme questo patetico staterello. Sarebbe stato meglio lasciare il nord alla Teresa ed il resto agli ottomani.

    1. Luca,
      Domande pertinenti, pare che sia un effetto della legge dell’angolo a.k.a. divina Provvidenza, ma aspetto spiegazioni scientifiche…

  2. Stamattina su RAI2 hanno mandato in onda un servizio sulla Sindone. Non sapevo che esiste una teoria alternativa ai (letali) “neutroni sismici” proposta da alcuni ricercatori ENEA, un intenso irraggiamento ultravioletto. In ogni caso mi sembra sia necessario un intervento sovrumano. La Chiesa accetta la realtà dei miracoli e la Sindone può ben rientrare fra questi; ma se si accetta la realtà dei miracoli, non vedo perchè cercare una spiegazione scientifica.

  3. Riccardo,
    La conoscevo, hanno usato un laser per bruciare la superficie del lino, ma se l’irraggiamento fosse arrivato dall’esterno avrebbe prodotto un’immagine in negativo. La teoria è che il corpo di Cristo irraggiava UV?
    E’ strano che dei credenti chiedano alla scienza di spiegare i miracoli, è come se non accettassero l’autorità delle scritture e della Chiesa.

  4. Oggi pomeriggio Carpinteri era da Sveva Sagramola. Purtroppo il fascino di queste storie è davvero irresistibile nel mondo dello spettacolo.

  5. Parlate di questo?
    Io lo trovo quantomeno imbarazzante. Mi chiedo quanti possano pensare che sia un punto di vista normale.

I commenti sono chiusi.