Gatto affondato

Da Cobraf, Raman ha mangiato la foglia e spiegato quello che ha visto in sogno (1):

Il terzo wattmetro è costituito dalle resistenze dei fili e dalla misura della corrente che li attraversa. Tale valore viene riportato in tabella 7 mi pare colonna 7. Poiché tali resistenze sono in serie col carico il rapporto tra le potenze rimane costante. E’ circa 21,80 nel test run e 68 e rotti nel dummy run. Questo non può essere data la linearità (misurata entro qualche % del carico). Per il test run abbiamo 15 misure comprese tra 21,60 e 22,00 per diverse temperature.
Questo significa che
1) La misura del dummy è errata
2) La misura del test run è errata
3) Entrambe le misure sono errate
Ammettendo che il dummy sia stato misurato con esattezza – cosa della quale non sono sicuro- vado a cercare lo stesso rapporto per il dummy test e invece di 21,80 trovo un po’ più di 68.
Prendendo il valore della potenza misurata nel test run per i fili e moltiplicando per 68 invece che per 21,80 ottengo la potenza elettrica consumata e il COP pressoché unitario. Difficile pensare ad una coincidenza.

(1) Nella sua tabella tricolore, Raman ha copiato i dati del TPR2. Questo significa che

  1. tutti i calcoli che ne derivano sono errati
  2. il COP  è “stabile a quasi 1”  come nel tubo vuoto
  3. i sei autori hanno scherzat sognato

Hot Air
Vacilla la credenza nella miscela che annichilisce 6 elementi e arricchisce selettivamente un isotopo di litio e uno di nichel senza far saltare per aria le Officine Ghidoni di Lugano:

  • il dott. “ing.” Rossi dice che per i prossimi 14 mesi si dedicherà esclusivamente a risolvere i problemi del container da 1MW venduto nel 2012 a un cliente segreto e che Hydrofusion cerca di regalare dal giugno 2013;
  • Tom Darden dice che il suo fondo di investimenti Industrial Heat LLC ha acquisito l’indifesa proprietà intellettuale dell’E-cat con un atto di fede nella FuF in generale, non in quella di Andrea Rossi in particolare;
  • Michael McKubre, FuFista della prima ora, elenca gli errori che ha trovato nel TP2, si congratula con gli autori per i risultati e aspetta fiducioso i prossimi.

Li aspettano con pari fiducia i consulenti dell’oca, era dai tempi del Full Research Paper sulla Sindone di Carpinteri et al. che non ridevano tanto.

22 commenti

  1. > i sei autori hanno scherzat sognato
    Cip cip, ciop ciop! Ma come! Come si fa a dubitare della professionalità e integrità di 6 (non erano 7) professoroni di 7 (o sei) universita 7 (o 6)? Anatema! Anzi, Ammutinamento!
    Non c’è Elisabetta? Elisabettaaaaa! Su mi dica che non è vero e che è Raman che non capisce un “tubo” di elettrotecnica.

  2. @Ocasapiens
    Oscillo tra la depressione nel vedere che tanto i credenti non li smuovi e il divertimento per le comiche cui stiamo assistendo.
    Ieri sera ho lavorato con la copia su carta sottolineando le stupidaggini più incredibili che vi appaiono, dalla cristallizzazione dell’incomel (dove lo hanno letto? fonte please) al ricordarsi delle alette solo quando gli conviene. Verrebbe da cantare madamina il catalogo è questo.
    Debbo ricredermi anche sulla civilissima Svezia: in qualunque paese civile gli autori verrebbero destinati ad incarico più adeguato, perché un errore lo fanno tutti, 7 sono già un po’ troppi.
    Invece vorrei conoscere il regista., perché gli attori sono pessimi ma lui è un grande.

  3. euge,
    Elisabetta è fantastica, come Black Knight è meglio di Hermano Tobia, trovo.
    Giancarlo,
    se pensi di pubblicare i tuoi appunti, ho visto che McKubre chiama “overkill” la descrizione del dummy run che tu avevi chiamato una… ehm…, potrebbe servirti come eufemismo.
    Gli autori svedesi son già stati destinati alla pensione, avevi in mente un altro incarico?

  4. Via, ci si è fatti delle gran risate. E grazie agli irriducibili (e all’Enterpreneur che, di sicuro, non molla) si andrà avanti ancora a lungo….
    Chissà se Mats avrà il coraggio di scrivere come stanno le cose, questa volta?

  5. Io vorrei sapere se ai gattari nostrali -dirigenti compresi- verrà consegnato pala picco e carriola e andranno a pulire le fossette ai lati delle strade, pardon, se saranno destinati ad incarichi più adeguati alle loro attitudini e capacità, o se invece potranno continuare a camminare a panza fora nei corridoi dei loro rispettivi Enti di appartenenza.
    Ma tanto lo so già: la seconda che ho detto.
    Chissà se troviamo la firma di qualcuno di costoro in calce alla “lettera aperta” degli scienziati europei.
    “http://openletter.euroscience.org/open-letter/).
    Saluti.
    R

    1. Renato,
      conoscendo un po’ Sylos-Labini Jr, penso che non troveremo la loro firma.
      Cimpy,
      bello il fuoco amico di certi irriducibili che insistono con le ceneri, sarei per incoraggiarlo…

  6. @Camillo
    Per forza è elitario, chi vuole che sappia consultare le banche dati del Brookhaven National Laboratory.
    Lei conferma quello che le dicevo: il suo blog — e ancor piu’ lei, personalmente — avete una sezione d’urto trascurabile con la pubblica opinione.
    Mancava un blog elitario che riportasse le contraddizioni chimiche della ff.
    Puo’ darsi che mancasse, ma rimane il fatto che le contraddizioni sono comprese solo — dato il suo disprezzo per il popolo e la precisa scelta di escludere chi non fa parte della sua elite — da chi ha una solida preparazione scientifica. Ovvero da chi, in grandissima maggioranza, gia’ non credeva alla ff.
    Il suo blog e’ un formidabile strumento per l’aggregazione di vecchi scettici; non per la produzione di nuovi.
    Assegnando per due volte l’Asino d’Oro a Carpenter, Paolo Diodati riconosce che il mio contributo alla sua caduta è stato importante. Lei no, perché probabilmente non ha mai studiato chimica.
    Perche’ dice che non riconosco il suo contributo alla caduta di Carpinteri?
    Le do l’assist per una battuta alla Billy Wilder: ma lei crede che siano proprio tutti privi di onesta’ intellettuale?
    Sono stato il solo a mettere in evidenza che la reazione Focardi non può avvenire perché la funzione di eccitazione non lo consente e che la presenza dei gamma è condizione necessaria per affermare che nel mamozio avviene una reazione nucleare. Ci voleva un chimico in pensione che sapesse consultare determinate banche dati.
    Perche’?
    Crede che io e tanti altri siamo stati ad aspettare lei per capire che quel papero non stava in piedi?
    Era sufficiente la preparazione di uno studente liceale.
    E anche senza funzioni di eccitazione.
    Comunque il successo del mio blog non è un suo problema.
    Infatti.
    La dicotomia tra i suoi obiettivi politici e il target che ha scelto per il suo blog e certamente un problema suo.
    Un grosso problema.
    Continui a seguirlo, mi fa piacere
    Certo che continuo a seguirlo.
    Ci sono molte persone, che stimo, che scrivono nel suo blog. Non le elenco perche’ sarebbe un elenco troppo lungo e perche’ avrei paura di fare dei torti dimenticando qualcuno. Un tempo era anche lei tra loro.
    E mi dispiace tremendamente per l’assenza di Gentzen; perche’ lui era in grado di spiegare in maniera talmente chiara, anche a chi non appartiene alla sua amata elite, che (adeguatamente sostenuto) avrebbe potuto avere un impatto significativo sulla pubblica opinione.
    Quindi, si rassegni: tra i suoi strabilianti 1771 contatti ci sono anche io (e con molteplicita’ certamente superiore a 1). Uno che, lei mi insegna, e’ privo di mentalita’ scientifica e senza nessuna preparazione in chimica.
    Neanche l’impatto con la sua adorata elite e’ poi significativo quanto crede.
    anche se mantengo strettamente moderati i Suoi commenti.
    Onesta’ intellettuale, Franchini.
    Onesta’ intellettuale!
    Lei e’ allergico all’onesta’ intellettuale e quindi mi ha *bandito* dal suo blog, come in seguito ha censurato mW, poiche’ le abbiamo ricordato che questa e’ fondamentale.
    Noti a che ora mi tocca scrivere. Sto morendo di sonno.
    Ma perche’ scrive “mi tocca”?
    Abbiamo accertato che non e’ un obbligo.
    Se lo fa (a quell’ora poi) e’ perche’ desidera farlo.

  7. E.K.H.
    Lei conferma quello che le dicevo: il suo blog — e ancor piu’ lei, personalmente — avete una sezione d’urto trascurabile con la pubblica opinione.
    E’ un guaio? Quanti crede, che non dico in Toscana, ma in Italia sanno che cos’è una sezione d’urto nucleare o sanno consultare una banca dati nucleari? Quanti sanno leggere il diagramma inserito nel mio ultimo post? Per questo secondo Lei nessuno dovrebbe occuparsi di chimica in un blog? Potrebbe perfino essere utile a Realacci, se ha qualche amico chimico che ha la pazienza di aprirgli la testa.
    Certamente Lei avrebbe poco da dire, dato che mi sembra laureato in Belle Lettere.
    E anche senza funzioni di eccitazione.
    Non proprio. Dal punto di vista termodinamico ci stava, dato che che le sue reazioni presentano difetto di massa. E’ dal punto di vista cinetico che non funziona. Termodinamica vs. cinetica, l’eterna battaglia del chimico. In campo nucleare senza funzioni di eccitazione si va poco lontano, anzi, non si parte nemmeno. La differenza tra 235U e 238U risiede esclusivamente nella loro funzione di eccitazione alla fissione. Per il resto il loro comportamento chimico è identico.
    Ma perche’ scrive “mi tocca”?
    Mi tocca perché durante il giorno ho altro da fare. Di notte posso prendermi il tempo che voglio, di giorno no. Andare in pensione è solo cambiare occupazione, se ne accorgerà.
    mi ha *bandito* dal suo blog
    Bandire è una cosa, moderare un’altra, dovrebbe saperlo. Lei è solo moderato. Anche mW? Non mi sembra, i suoi interventi sono sempre stati tecnici. Con mW ho un legame particolare perché detestiamo l’antisemitismo con tutte le nostre forze. Ci siamo trovati a battagliare insieme gomito a gomito anche se non mi ricordo più quando e in quale blog.
    Anche adesso con il TPR2 mi devo occupare di chimica, per vedere se la faccenda delle trasmutazioni è almeno raccontata secondo modalità standard. Di spettroscopia X mi intendo, anche se non specificamente di SIMS. A me interessa che il rapporto analitico sia ineccepibile, a cominciare dal campionamento e dal trattamento successivo. Se non ha il rigore di una relazione analitica standard non si può accettare. Se ha pazienza, leggerà qualcosa nel mio blog.

  8. @Camillo
    E’ un guaio?
    Ho risposto a questa domanda:
    – in questo intervento,
    – in questo
    – e anche in questo.
    Lei puo’ anche cercare di deridermi come ipotetico “laureato in Belle Lettere”, ma sarebbe opportuno se prima dimostrasse di sapere leggere — e capire — quello che gli altri le scrivono.
    Potrebbe perfino essere utile a Realacci, se ha qualche amico chimico che ha la pazienza di aprirgli la testa.
    E’ esattamente questo il problema.
    Certo che potrebbe essere utile a Realacci se un amico chimico gli chiarisse le idee.
    Ma lei non si pone per nulla questo obiettivo. Lei si limita a compiacersi dei contatti e del successo all’interno della sua adorata elite.
    Lei si compiace di vivere in una torre d’avorio.
    Certamente Lei avrebbe poco da dire, dato che mi sembra laureato in Belle Lettere.
    Se i miei insegnanti di italiano — dalle elementari al liceo — venissero a sapere che lei mi sospetta laureato in “Belle Lettere”, qualunque cosa voglia dire, sarebbero soggetti a crisi di ilarita’ isterica cosi’ improvvise, violente e traumatiche che potrebbero essere loro fatali.
    Anche per difendere la loro salute (dei pochi ancora vivi, intendo), lei mi costringe a mantenere il piu’ rigoroso anonimato.
    Non proprio. Dal punto di vista termodinamico ci stava, dato che che le sue reazioni presentano difetto di massa. E’ dal punto di vista cinetico che non funziona. Termodinamica vs. cinetica, l’eterna battaglia del chimico. In campo nucleare senza funzioni di eccitazione si va poco lontano, anzi, non si parte nemmeno.
    Vuol dirmi che non ha notato altro?
    Solo un problema cinetico?
    Lei mi delude.
    Anche come chimico.
    Mi tocca perché durante il giorno ho altro da fare.
    Ribadisco: non e’ un dovere; non glielo ordina il medico.
    Se lo fa e’ perche’ lo desidera.
    Bandire è una cosa, moderare un’altra, dovrebbe saperlo. Lei è solo moderato.
    Invece lei mi ha *bandito* dal suo blog. Parole sue.
    Anche mW? Non mi sembra, i suoi interventi sono sempre stati tecnici.
    E infatti questo intervento di mW e’ stato censurato e, in seguito, liberato solo grazie a quest’altro intervento di Giancarlo. Ma ha comportato, comunque, la “moderazione” anche per mW.
    E’ passato meno di un mese. Ha gia’ dimenticato?
    Con mW ho un legame particolare perché detestiamo l’antisemitismo con tutte le nostre forze.
    Sicuro di poter usare il tempo presente?
    Perche’ ho avuto l’impressione che questo suo intervento strettamente tecnico (oltre alla censura e all’averlo posto in moderazione) l’abbia alquanto logorato il vostro “legame particolare”.
    Comunque, anch’io detesto profondamente l’antisemitismo; eppure l’unico “legame particolare” che percepisco tra lei e me e’ quello della profonda disistima reciproca.

  9. @E.K.H.
    chi decide alla fine sono pochi e quei pochi sono anche in grado di indirizzare la massa dove pare a loro.
    l’unico che ha fatto proselitismo tra la massa attraverso internet e’ stato Grillo ma per 2 ben precisi motivi:
    1- era gia’ diventato famoso grazie alla TV
    2- prima di partire ha avuto l’avallo dall’ambasciatore americano, se si fosse mosso contro il piano dei poteri forti avrebbe avuto uno spiacevole incidente…
    quindi io ci andrei piano a dire che un certo blog non ha effetto sulla massa.

    1. indopama,
      forse le sono sfuggiti i commenti precedenti: E.K. Hornbeck non parla dei blog in generale, ma di “fusione fredda” che ha 1.771 contatti/giorno.

      1. Indopama,
        non so se fosse chiaro.
        quindi io ci andrei piano a dire che un certo blog non ha effetto sulla massa
        Che cosa le fa pensare che “fusione fredda” abbia questo effetto?

  10. non avevo messo il nome perche’ pensavo fosse chiaro che io mi riferissi proprio a quello.

  11. @indopama
    chi decide alla fine sono pochi e quei pochi sono anche in grado di indirizzare la massa dove pare a loro.
    Lei introduce un argomento con il quale si scivola troppo facilmente nella politica e che tende a generare in sterili, e spesso furiose, discussioni.
    Non intendo seguire una deriva di questo genere; ho appositamente ignorato le sue affermazioni che non riporto.
    Quello che segue e’ quello che penso; lei e’ libero di condividerlo o meno.
    Tenga presente che “indirizzare la massa” e’ un obiettivo molto complicato da conseguire. I risultati, di rado, sono esattamente quelli voluti.
    Inoltre, “quei pochi” non sono per nulla un gruppo omogeneo e quasi sempre operano in maniera scoordinata, con obiettivi non omogenei quando non palesemente contrastanti. E non credo proprio che siano pochi (ma bisognerebbe definire formalmente “pochi”).
    A questo aggiunga che (sempre IMHO) il loro livello medio di istruzione scientifica e’ di poco superiore a quello delle masse (sopratutto in Italia).
    Questo comporta che “quei pochi” che *cercano* di indirizzare le masse dove pare a loro — oltre a ostacolarsi l’un l’altro cercando di portarle in direzioni differenti, oltre a non capire bene come indirizzarle, oltre a far parte essi stessi della massa, oltre a influenzarsi reciprocamente e, persino, autoinfluenzarsi — a volte ne perdono il controllo e si fanno trascinare loro stessi dalle masse.
    quindi io ci andrei piano a dire che un certo blog non ha effetto sulla massa.
    Se ha capito questo, di quello che ho scritto, forse devo spiegarmi meglio.
    Non sostengo che Fusione Fredda (o meglio, le persone che si riuniscono attorno a quel blog) siano ininfluenti. Ci mancherebbe; il caso del piezonucleare (ma non dimentichiamo l’influenza di *questo* blog, in quella vicenda) e’ emblematico.
    Quello che sostengo e che quel blog non ha un impatto significativo e *diretto* sulla pubblica opinione. E credo neppure su “quei pochi” di cui parla lei.
    Il mio timore e’ che — prima o poi — si presenti un caso simile a quello della Cura Di Bella ma in campo energetico. Causato da un qualche sedicente inventore che, come Rossi, sosterra’ di disporre di una soluzione semplicistica e rivoluzionaria ma che, contrariamente a Rossi, sara’ abbastanza credibile da convincere percentuali significative dell’opinione pubblica e di “quei pochi” che cercano di guidarla e, quindi, da far si’ che l’opinione pubblica imponga ai nostri governanti (come successe all’allora ministro della sanita’ Bindi) di stravolgere l’allocazione dei fondi per la ricerca.
    In uno scenario di questo genere, secondo lei, un blog che aspirasse a essere seguito solo da un gruppo elitario di scienziati e tecnici specializzati in un insieme ristretto di discipline scientifiche, sarebbe in grado di influenzare l’opinione pubblica al punto da riuscire a evitare lo stravolgimento di cui sopra?

  12. “In uno scenario di questo genere, secondo lei, un blog che aspirasse a essere seguito solo da un gruppo elitario di scienziati e tecnici specializzati in un insieme ristretto di discipline scientifiche, sarebbe in grado di influenzare l’opinione pubblica al punto da riuscire a evitare lo stravolgimento di cui sopra?”
    secondo me si, non direttamente l’opinione pubblica ma chi guida l’opinione pubblica.
    non esiste una opinione pubblica sulla realta’ che non sia guidata dall’alto, se non per impercettibili realta’. chi sta in alto e’ maledettamente in gamba, molto piu’ di quanto si possa credere (e, aggiungo io, non sono “Cattivi”).
    e poi si, tutto e’ collegato quindi anche la scienza con la politica, al di sopra del quale (benche’ quasi ignorato da tutti) si eleva l’aspetto spirituale, il vertice della piramide (oca sapiens per esempio lo sa ma non puo’ dirlo perche’ il momento non e’ quello giusto 😉 )

  13. Boni.
    C’era una volta …
    … c’era una volta Gherardo Gentzen (http://fusionefredda.wordpress.com/2012/03/14/krivit/#comment-4510) che scriveva:
    “Sono completamente d’accordo con Giancarlo. Le considerazioni che facciamo sui blog non hanno alcun impatto”
    E cosa diceva poco sopra Giancarlo?
    Giancarlo poco sopra diceva: “Siamo qui a parlare tra di noi, come i vecchietti sulle panchine del parco”.
    Poi venne il giovane Marchesino di Carabàs, a illuderci di poter avere -come blog- voce in capitolo.
    Ne seguì una audizione da parte di alcuni Parlamentari, ai quali Giancarlo et al. spiegarono come e qualmente secondo loro la FuF -Fusione Fredda- fosse un chiappacitrulli; la conclusione fu, mi par di ricordare, che FuFS -Fusione Fredda Supporters- e GASS -Generally Accepted Science Supporters- dovessero avere pari considerazione in futuri eventuali certami teorico-sperimentali.
    Dopodiché, dopo un bel po’ in effetti, si viene a sapere della costituzione di un Comitato di esperti che non si sa chi siano, né che conclusioni abbiano raggiunto, if any.
    Recentemente Ascoli65 rabbrividiva al pensiero che tra i Comiti ci fosse il Poponi di cui al post di Ocasapiens “O’s digest, Nature e Poponi”; ricordava altrove lo stesso A65 l’ imminenza della ICCF19, diciannovesima International Conference on Cold Fusion, che si terrà in Italia all’ inizio della primavera. A quanto è dato supporre, la risposta del Ministro Competente non sarà per allora ancora pervenuta, e la battaglia dovrà continuare -eventualmente- a colpi di guanciale.
    Ciò detto,
    la volete smettere di litigare sull’ impatto e mica l’ impatto, e mettervi a lavorare alla redazione di un bel pappié, da farne cadeau ai partecipanti alla Conferenza sopra detta, ai Comiti sconosciuti, al Ministro Competente e a chiunque nel raggio di qualche decina di chilometri?
    Magari facendo pervenire tale pappié con grande anticipo anche all’ On. Interrogatore seriale mai soddisfatto nella sua legittima richiesta di avere una risposta da detto Ministro o da chipperesso, onde dargli -all’ Interrogatore- modo di presentare le sue controdeduzioni, eventualmente facendosele scrivere dallo stesso … ehm … scienziato? che a suo tempo gli scrisse la base … ehm … scientifica? delle sue Interrogazioni.
    Non vorremo mica, in prossimità del primo di aprile, lasciare l’ iniziativa di salutare a dovere l’ importante Consesso a stanchi paglià
    SERGENTE!
    COMANDI SIGNOR TENENTE!
    E adesso cosa succede?
    Pèpperepèperepèppeppè
    pèpperepèperepèppeppèèè
    Ma … ma … ma questa … questa è l’ Adunata Pagliacci.
    SQUADRA! A POSTO!
    SQUADRA AAT-TNTIII!
    Stlacckt
    Grazie Sergente, riposo.
    RIIP-SOOO!
    Sfraaash
    Bene ragazzi
    Signor Tenente …
    Ah, sì, grazie Sergente. Dunque: Soldati, Graduati e Sottufficiali!
    Tocca a noi, mi sa.
    Andate a fare la pipì, scrivete a casa e riempitevi lo zainetto tattico di razioni kappa;
    tra mezz’ ora tutti qua, tenuta da campagna ed arma al piede
    tenuta da campagna ed arma al piede
    E tu, Ventrilio Ventriloqui, smetti di farmi il verso
    smetti di farmi il verso
    Raga … pardon, Soldati, Graduati, Sottufficiali, vi ricordo che non siamo ancora in Zona Operativa
    Zona Operativa
    Vabbè. Sergente, rompere le righe.
    SQUADRAAT-TNTIII!
    Stlacckt
    ROMPETELERIGHE!
    STRACK CRASH STRACRASH
    Nooo! sempre la stessa stupida scenetta, ma non siete capaci di capire quando la situazione è seria
    quando la situazione è seria
    Ventrilio ti mando a Gaeta
    ti mando a Gaeta

    1. Nasty,
      giusto, per il 1 aprile si potrebbe far un pappié anche per il Sole-24 Ore, visto il patronage dell’IFCC19 concesso dal Ministero per lo sviluppo economico, Confindustria e Camera di Commercio locali.
      E.K. Hornbeck,
      (oca sapiens per esempio lo sa…)
      non ci faccia caso. Indopama ci risponde, ma non crede che esistiamo, pensa che la realtà sia una sua illusione.

  14. @indopama
    secondo me si, non direttamente l’opinione pubblica ma chi guida l’opinione pubblica.
    Secondo me no.
    non esiste una opinione pubblica sulla realta’ che non sia guidata dall’alto, se non per impercettibili realta’. chi sta in alto e’ maledettamente in gamba, molto piu’ di quanto si possa credere (e, aggiungo io, non sono “Cattivi”).
    e poi si, tutto e’ collegato quindi anche la scienza con la politica, al di sopra del quale (benche’ quasi ignorato da tutti) si eleva l’aspetto spirituale, il vertice della piramide (oca sapiens per esempio lo sa ma non puo’ dirlo perche’ il momento non e’ quello giusto )

    Il mio e’ solo un parere ma, per quel che vale, sono in assoluto e totale disaccordo con lei.
    Su ognuna delle affermazioni precedenti, a prima vista.
    Come la penso a riguardo, credo di averlo spiegato nel precedente intervento che le ho rivolto.
    Spero non prenda questo come una scortesia ma, come le ho gia’ spiegato, non intendo discuterne.

  15. @ocasapiens
    non ci faccia caso.
    Non ci avevo creduto neppure per un attimo.
    Indopama ci risponde, ma non crede che esistiamo, pensa che la realtà sia una sua illusione.
    Una forma autolesionistica di illusione, se ha immaginato uno come me.
    (@indopama: si sta a scherzare)

  16. @Nasturzio
    … c’era una volta Gherardo Gentzen (http://fusionefredda.wordpress.com/2012/03/14/krivit/#comment-4510) che scriveva:
    Che nostalgia per gli interventi di Gentzen!
    Ciò detto,
    la volete smettere di litigare sull’ impatto e mica l’ impatto, e mettervi a lavorare alla redazione di un bel pappié, da farne cadeau ai partecipanti alla Conferenza sopra detta, ai Comiti sconosciuti, al Ministro Competente e a chiunque nel raggio di qualche decina di chilometri? […]
    Non vorremo mica, in prossimità del primo di aprile, lasciare l’ iniziativa di salutare a dovere l’ importante Consesso a stanchi paglià

    Oh, beh… se l’idea e’ di consegnarlo il primo aprile, qualche idea per il pappie’ ce l’avrei anch’io.

  17. Via, non bastonatemi l’Indopama: da che gli è caduto un Hyperion sul piede, qualcosa è cambiato in lui, e ora che l’E Cat possa essere una bufala gli passa persino per la testa…

I commenti sono chiusi.