Oggi passo alla cricca dei Fucilla che collaborava solerte ai dossier di Rampado & Passerini per sbattere l’oca in galera e ridurla sul lastrico.
La nuova réclame per Robert Fucilla su Wikipedia merita un confronto con compagny check uk:
Robert Fucilla holds 2 appointments at 2 active companies, has resigned from 12 companies and held 12 appointments at 10 dissolved companies. Robert began their first appointment at the age of 21. Their longest current appointment spans 7 years and 5 months at GREENOAK CAPITAL LIMITED. The combined cash at bank value for all businesses where Robert holds a current appointment equals £2,296, with a combined total current assets value of £2,296 and total current liabilities of £2,009.
Dei due gusci non dissolti di cui è titolare, né Standard Oil Ltd (detta in precedenza Robert Fucilla Ltd) né Greenoak risultano attive. E’ terminata anche l’attività alberghiera Golden Arches a Cipro. Per il cinema invece, l’aspirante star hollywoodiana sta producendo due filmetti autobiografici, The Contract e The Squat, da guardare in famiglia.
Robert Fucilla, ai tempi di “Lights, camera, disaster”
*
L’erede dell’impero paterno è il fratello William, a capo di 14 multinazionali del petrolio, gas, uranio et al. in 12 delle quali è coadiuvato dal padre, e in tre dal “prof.” Christian Corda. La speranza essendo l’ultima ecc., valgono dieci volte quanto i loro assets dall’esistenza dubbia. Da tre anni per esempio, la Steriwave (Hungary) Ltd – assets 23 mila sterline, valore putativo 270 mila, lol – non riesce a vendere un solo “reattore Cardone-Carpinteri” per dirla con Andrea Rampado, e se non lo sa lui…, pur producendolo in serie.
Anthony Fucilla sta sempre pubblicando cronache quantistiche con lo stesso successo di pubblico e di critica ottenuto dai fratelli al cine.
Alle attività scientifiche della famiglia, non pare aver giovato né la chiusura della LiuM dello psichiatra ticinese Del Don né l’esclusione del “prof.” Christian Corda e (h/t Christian Corda) Vincenzo Isabella Valenzi dalla LUdeS una domenica d’agosto nel 2012.
Salvo errore e omissioni, il bollettino parrocchiale “Villaggio Globale” si priva dal maggio scorso della collaborazione del “prof.” Valenzi. Eppure negli annali della medicina, resterà la sua presentazione, l’anno scorso a Tor Vergata, della cura di un’ulcera alla caviglia, grazie alla “biochimica… quantistica” del Citozym, un integratore alimentare “biodinamico”. A sorpresa, non risulta su 22 passi.
*
Quanto al “prof.” Corda è candidato a professore di II fascia alla Statale di Milano. Nel curriculum omette con insolita modestia di essere director di tre multinazionali estrattive, “professore” dell’Institute of Basic Research di Santilli, vice-presidente della Scuola Superiore Internazionale di Studi Universitari e Ricerca “Santa Rita” di cui è presidente un pregiudicato; membro del Comitato scientifico didattico “Margherita Hack” presso l’Istituto Comprensivo Mascagni di Prato; vice presidente della T-Gas dei Fucilla and last but not least presidente della sua succursale pratese.
In compenso precisa di essere
INSEGNANTE E TUTORE A LIVELLO INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI: REZA KATEBI DELL’UNIVERSITÀ DI FULLERTON CALIFORNIA (un noto spaccio di diplomi o un’università di sua invenzione – h/t Christian Corda); NATHAN SCHMIDT DELL’UNIVERSITÀ DI BOHAO STATE, STATI UNITI (di sua invenzione); RIJHAB JAIN DEL BIRLA SCIENCE CENTRE INDIA (da non confondere con il Birla Institute of Technology & Science che una reputazioncina ce l’ha).
Chissà se il prof. Forte ne sarà debitamente impressionato. E anche dal tasso di autocitazioni, da record mondiale come precisa l’interessato.
***
Tutto ciò mi ha fatto venir in mente un logico-matematico un tempo “ospite” dell’oca. E cos’ho visto? Wow, complimenti e ancora più sviluppi della deep inference nel 2015.
News dall’agente H21 😉
Il costrutto mentale del Del Don altresì acronimizzata glium ha portato il portatore del costrutto stesso ad una “fusione di intenti” con altri membri alto-glocali noti più che altro — cioè di quell’altro di cui si occuperebbero a tempo perduto — per bischerate globalcooliste che definirle bufale è ancora un complimento. Il che è tutto dire…prevedo una buff(on)ata di voti e festeggiamenti a tarallucci e vin santo…
@Oca
Posso testimoniare che Stefano non si’ e’ lasciato impressionare in situazioni molto più’ delicate. Ottimo fisico teorico con una onesta’ Intellettuale cristallina.
steph,
Ma che bella congrega, tra Lega tic e questi ti sentirai come in Padania.
—
Neutrino,
grazie di rassicurarmi :-). Lo conosco solo di fama, mi bastava per immaginarne la faccia davanti al cv un po’ più completo.
Oca
seeee. Sai anche bene che il troppo stroppia. Fra lega, liberali e conservatori non c’è più spazio per quell’area. Il rischio è l’implosione per sovrapposizione e chi rischia già prima ancora delle elezioni è questa congrega.
Ok, cmq se cerchi asilo politico qui c’è un divano.
Oh, thanx. Prima o poi…;-)
@ocasapiens: grazie della pubblicità. Qualche precisazione:
1) Non so se se il prof. Forte ne sarà debitamente impressionato, di sicuro io non mi farò impressionare da lui, e, se la commissione mi tratterà male, preferendo come si fa spesso, qualche loro scagnozzo, farò ricorso e li denuncerò penalmente, magari ala procura di Bari che indaga sulle porcate dei concorsi universitari…
2) BOHAO STATE, STATI UNITI era un mio semplice errore, che la ringrazio per aver segnalato e che chiarirò con la commissione. L’Università di Nathan Schmidt è la Boise State University di Boise, Idaho.
3) Non ho mai fatto parte di nessuna LUdeS, non so neppure cosa sia, quindi la prego di rettificare.
4) Una reputazioncina ce l’ha anche il BIRLA SCIENCE CENTRE, se non altro perchè è l’istituzione che organizza i Frontiers of Fundamental Physics, nel cui comitato ci sono anche i due Premi Nobel Gerard ‘t Hooft e Douglas Osheroff (vabbè che non sono nessuno rispetto ai suoi amici Rovelli e Guglielmi, hi hi hi….), solitamente assieme all’Università di Udine. L’ultimo si è tenuto a Marsiglia, http://ffp14.cpt.univ-mrs.fr/index.php?page=committee. In ogni caso, lo studente Rishabh Jain ha vinto il dottorato di ricerca alla University of Oklahoma http://www.ou.edu/ su mia raccomandazione. Chi sa se sarebbe stato preso se la raccomandazione l’avesse scritta lei, nota grande scienziata, o meglio ancora, il suo amico Alessio Guglielmi, matematico di fama mondiale… hi hi hi….
5) Riguardo alle autocitazioni, non avendo lei mai scritto un solo articolo di ricerca in tutta la sua vita, non corre il rischio di avere autocitazioni…. Solo chi scrive articoli scientifici può autocitarsi, quindi…
6) Che la California State University, Fullerton sia un noto spaccio di diplomi è, al solito una sua mistificazione. L’articolo che lei linka dice invece che è al 338 posto su oltre 7000 università negli USA, mica male. Si tratta dunque di un ‘univerità di tutto rispetto, come si può notare andando al suo sito http://www.fullerton.edu/about-csuf.aspx e controllando i suoi vari Rankings and Honors.
Insomma, mi spiace vedere che lei è ancora così ossessionata dal sottoscritto da scrivere panzane così grosse e immediatamente confutabili.
Buon anno a tutti
Così come non sono un fan degli indici citazionali, o per quel che vale degli indici bibliometrici in generale, non sono un detrattore delle autocitazioni. Tutti gli indici sono parziali, raccontano solo parte della storia; poi c’è bisogno di una valutazione critica. Le distorsioni prodotte da un uso acritico di qualunque indice sono sempre in agguato. Per questo non si può fare a meno delle commissioni di valutazione.
C. Corda,
grazie delle due correzioni, riportate sopra, e mi scuso di averle attribuito una docenza in un’università vera. Dal 2004, il FFP è organizzato dall’università ospitante, quella di Udine lo fa a volte con il Birla e a volte no.
—
Riccardo,
sono d’accordo con te, ma Corda va fiero delle proprie citazioni e si firma volentieri
The World’s Most Cited Author in the Official Astroparticle Publication Review of ASPERA during 2007
L’ho trovato interessante, come altre persone ben più competenti di me, rif. i commenti anche qui sotto. Mi sembra giusto ricordarlo.
Autocitazioni: sono d’accordo di nuovo. Ma se in bibliografia ci sono solo quelle, penso subito a Scafetta
@Reitano: completamente d’accordo.
@Ocasapiens: che chi scrive articoli scientifici come il sottoscritto e Reitano possano discutere sull’importanza o meno delle autocitazioni è una cosa, che ne discuta una come lei che non ha scritto un solo articolo scientifico in vita sua, è un’altra…. lei è molto meno di Scafetta…. hi hi hi. Nessun dubbio che persone ben più competenti di lei l’abbiano trovato interessante. Lei si scorda solo di dire che, quella forse più competente di tutte, che ne link si firmava come BRWUEFCJH, era d’accordo con me e non con lei…. hi hi hi…. Tra l’altro, non che ad esser più competenti di lei ci voglia molto, anzi… Comunque se una delle persone più competenti di lei è il suo amico Alessio Guglielmi, scienziato di fama mondiale, allora siamo messi davvero bene… hi hi hi… Per il resto lei è davvero alla frutta, pur di darmi addosso sostiene che una prestigiosa università californiana, tra le prime 400 su oltre settemila ngli USA, è un “noto spaccio di diplomi”, o che addirittura l’avrei inventata io…. hi hi hi…, che io sarei stato cacciato da una struttura di cui, non solo non ho mai fatto parte, ma neppure sapevo che esistesse….hi hi hi. Mi ricorda quando, attaccando The Open Astronomy Journal, lei sosteneva che era considerato crackpot dagli esperti. Poi, quando si cliccava il suo link a questi “esperti” venivano fuori i commenti anonimi ad un forum del sito di Randi…. hi hi hi. Un tempo le sue buffonate mi infastidivano, ora mi divertono e mi onorano, hi hi hi, la prego, continui pure hi hi hi hi hi….
@Ocasapiens: tra una risata e l’altra scordavo di sottolineare che il Convenor di FFP è sempre stato il Prof. B.G. Sidharth, Direttore del Birla, e che il sottoscritto è stato Invited Speaker dell’edizione 2013 assieme al Premio Nobel Douglas Osheroff, tenutasi proprio al Birla di Hyderabad. Mica male per una schiappa ed un crackpot come il sottoscritto, non crede?
@Ocasapiens, giusto per chiudere una volta per tutte la questione delle mie autocitazioni, su cui le sguazza in modo alquanto saquallido, eccoi dati di ufficiali di INSPIRE:
http://inspirehep.net/search?ln=en&p=author:C.Corda.1&of=hcs2.
Dunque, considerando solo i papers pubblicati, su un totale di 1850 citazioni, 1512 NON sono autocitazioni e, su circa 20 citazioni di media, le autocitazioni sono 3.6. Non direi che siano poi numeri così scandalosi, non crede?
….E basta con questi patetici tentativi di “sbattere l’oca in galera e ridurla sul lastrico”! Si prenda esempio una volta per tutte dal Sig. Ciufolini! Lui si che è un vero duro, uno che fa sul serio! Ii querelante più veloce del West! Iorio scrive che ho “le visioni”? Che “schiumo di rabbia?” BANG, BANG!! Fulminato! Iorio insinua che con i mie pseudonimi su arXiv ho “ingannato la gente” (a dire il vero, lo ha scritto pure Neuroskeptic sul suo blog, ma vabbè, Iorio è Iorio!) RAT-TAT-TA-TA!! Steso! E chi se ne importa se la Magistratura italiana ha qualcos’altro da fare! Cosa può esserci di più importante se non perseguire le infamanti offese di Iorio nei miei confronti??
PS Attenzione, Dr. Corda, qualora volesse in qualche forma esprimere il suo sostegno a me: la pistola querelatrice Gatling a canne rotanti del Sig. Ciufolini è ancora fumante, e poi va a finire che ci scambiamo gli avvisi di garanzia come fossero figurine!
Dr. Iorio,
per favore, non confondiamo il bollettino del CERN con il bloc-notes dell’oca sapiens e i Corda con i Ciufolini.
C. Corda,
citazioni
“hi hi hi” Ho amici che ne hanno molte di più per un solo paper e con 2 o 3 firme, mica centinaia “hi hi hi”, e conosco gente che ne procura altrettante per pochi dollari “hi hi hi”
invited speaker
“hi hi hi” perfino io sono stata invited speaker al CERN con Ting “hi hi hi”
http://cds.cern.ch/record/1022277/
Ops…Ho appena avuto una visione!!
http://cds.cern.ch/record/1077337?ln=it
Ah! Ma vedi! Un’altra visione!
Certo che queste visioni sono dure a sparire…Forse al CERN non sono ancora arrivati gli avvisi di garanzia? BANG, BANG!!
@Prof. Iorio: pronto a prendere posizione pubblicamente a suo favore contro il sig. Ciufolini da subito. Se mi dovesse arrivare un avviso di garanzia per aver osato tanto, sarò lieto di notificarglielo tramite questo stesso sito. Devo però avvisarla che in tal caso, pur di remarmi contro, l’ocasapiens si schiererebbe immediatamente col sig. Ciufolini, non esitando a definire il suddetto sig. Ciufolini quale novello Einstein e trasformando immediatamente il mio avviso di garanzia in condanna passata in giudicato. Non sembrerà vero alla povera ochetta, che si autodefinisce sapiente, sostenere che il sottoscritto è un volgare delinquente pregiudicato che osa attaccare uno dei geni supremi della scienza italiana, il sig. Ciufolini, assieme al suo amico (dell’oca), futura Medaglia Fields, Alessio Guglielmi…
Bramo di aggiornare al più presto il mio curriculum di dieci, cento, mille condanne passate in giudicato per diffamazione del Sig. Ciufolini! Più modestamente, mi accontenterei di un paio, ma, chissà, già ora la penna del’Ufficio Legale del Sig. Ciufolini potrebbe già scorrere avida sulla carta emettendo scintille per l’attrito……..
@Ocasapiens, complimenti ai suoi amici, il punto è che lei non ha una sola citazione ne autocitazione, quindi dovrebbe semplicemente tacere. Visto che conosce gente che gliele procura altrettante per pochi dollari, veda di procurarsele lei…. Per una volta concordo con lei su una cosa: non confondiamo i Corda con i Ciufolini, io non ho MAI usato false identità per scrivere i miei lavori….
C. Corda,
quindi dovrebbe semplicemente tacere.
spiacente “hi hi hi”, non solo sono pagata per parlarne “hi hi hi” ma mi citano pure “hi hi hi”
A proposito del Sig. Ciufolini e di citazioni, osservo da NASA/ADS che una rilevante parte delle di lui non-self citations (che, per inciso, sono ad oggi in numero largamente inferiore alle mie…..con la differenza che lui è sui 65 verso fine carriera e io ho 43 anni. Figurarsi tre uno, cinque, dieci anni a che livello arriveranno le mie rispetto alle sue!! Neanche il 7-1 della Germania al Brasile!) provengono dal sottoscritto sin dai primi anni 2000: come ulteriore raffinamento, si può notare che, dal 2004 ad oggi, una larga parte di queste non-self citations provengono da lavori (pubblicati in riviste peer-review, anche se il Sig. Ciufolini, nel rinomato blog di risonanza scientifica internazionale 20centesimi, ne irrise le sedi editoriali bollandole simpaticamente come “Acta Physica Borneo”..) che lo criticano. Sembra di poter affermare senza tema di smentita (ma non già di querela, si capisce..) che il Sig. Ciufolini abbia battuto ogni record di critiche ricevute (su riviste internazionali peer-review).
Ma ecco che già sento il Sig. Ciufolini sentenziare che un conto sono le citazioni che riceve lui, un conto sono quelle che riceve Iorio..A quando un nuovo indice bibliometrico di sua fattura, il CF-index? Son certo che NASA/ADS lo implementerebbe immediatamente.
A proposito di citazioni e di indici bibliometrici, NASA/ADS mette a disposizione il TORI index e il RIQ index che misurano quantitativamente l’impatto delle non-self citations escludendo le self-citations. Ahimè, anche in questo caso non c’è proprio storia tra me e il Sig. Ciufolini….
A quando una querela a NASA/ADS per offese alla reputazione bibliometrica del Sig. Ciufolini?
Qui, comunque, c’è il testo dell’Avviso di Conclusione delle Indagini Preliminari da parte del Tribunale di Bari.
https://www.researchgate.net/publication/270286250_Lawsuit_by_Ciufolini_against_me_for_the_Letter_I_published_either_on_JASIST_and_arXiv_about_the_pseudonyms_Forst_and_Felici_he_used_in_2007_to_anonymously_criticize_myself_and_the_GP-B_team
@Ocasapiens, quel “persino io” è una prima ammissione della sua straordinaria incompetenza, era anche ora hi hi hi…
Riguardo all’esser stata invited speaker al CERN con Ting, lo ricordo anch’io: era la volta in cui a Teng stava per venire un attacco cardiaco nel momento in cui si trovò lei di fronte hi hi hi…
E comunque, più che un vanto per lei, è semmai una tremenda caduta di stile per il CERN, a meno che non avessero in mente di organizzare uno spettacolo orrorifico-vomitevole condito di stupidaggini pazzesche hi hi hi…
@Ocasapiens, il fatto che una persona infima, ignorante, incapace, incompetente, servile dei potenti e sparapalle come lei sia pagata, e pure profumatamente, per scrivere delle ignobili menzogne senza nessun fondamento scientifico, e sia pure citata da qualcuno è solo un altro tragico sintomo della degenerazione scientifico-culturale della nostra società, e stavolta, purtroppo, non rido per niente… sigh sigh sigh….
C. Corda,
eh lo so, lo ripete dal 2012. Non le va giù che mi paghino “hi hi hi” per citare orribili menzogne “hi hi hi” scritte da lei, proprio come quella su “Teng”.
Dr. Iorio,
se lei vuol aggiornare il suo cv, le conviene farlo sotto il post che le ho dedicato. Qui stiamo parlando di quello del suo co-autore Christian Corda. Che lei sappia, oltre a
director di tre multinazionali estrattive, “professore” dell’Institute of Basic Research di Santilli, vice-presidente della Scuola Superiore Internazionale di Studi Universitari e Ricerca “Santa Rita” di cui è presidente un pregiudicato; membro del Comitato scientifico didattico “Margherita Hack” presso l’Istituto Comprensivo Mascagni di Prato; vice presidente della T-Gas dei Fucilla and last but not least presidente della sua succursale pratese.
ha altri titoli prestigiosi?
@Ocasapiens, a proposito titoli prestigiosi, di lei fa tanto la moralista e parla di pregiudicati, ma scorda di essere stipendiata da un individuo, Carlo De Benedetti, reo confesso di corruzione ed attualmente indagato per omicidio… Se avesse un po di decenza e di coerenza dovrebbe guardare a casa sua e smettere di scrivere per Repubblica prima di rompere le scatole a chi non la cerca….
@Ocasapiens, a proposito di titoli prestigiosi, lei fa tanto la moralista e parla di pregiudicati, ma scorda di essere stipendiata da un individuo, Carlo De Benedetti, reo confesso di corruzione ed attualmente indagato per omicidio… Se avesse un po di decenza e di coerenza dovrebbe guardare a casa sua e smettere di scrivere per Repubblica prima di rompere le scatole a chi non la cerca….
@ Oca:
Si, ha ragione: sennò, poi c’è il rischio che il Sig. Ciufolini non mi legga.
In merito ai miei articoli scritti con C. Corda, NASA/ADS fornisce i dati seguenti:
Iorio, Lorenzo; Lichtenegger, Herbert I. M.; Ruggiero, Matteo Luca; Corda, Christian, Phenomenology of the Lense-Thirring effect in the solar system, Astrophysics and Space Science, Volume 331, Issue 2, pp.351-395, 2011: citazioni 70 (SETTANTA), di cui un numero fisiologicamente nella norma, direi, di auto-citazioni. Infatti, sono 6 (SEI). ossia il 8.5%
Per inciso, sono già oggi superiori a quelle della omologa review su Nature del Sig. Ciufolini nel 2007 (duemilaSETTE) che ammontano a 31 (TRENTUNO), di cui 11 (UNDICI) sono autocitazioni, ossia il 35.5%.
Iorio, Lorenzo; Luca Ruggiero, Matteo; Corda, Christian, Novel considerations about the error budget of the LAGEOS-based tests of frame-dragging with GRACE geopotential models, Acta Astronautica, Volume 91, p. 141-148, 2013: citazioni 10 (DIECI), di cui 0 (ZERO) auto-citazioni
Per inciso, faccio anche notare che l’articolo
Iorio, Lorenzo; Ruggiero, Matteo Luca, Constraining the Kehagias-Sfetsos Solution of the Ho!ava-Lifshitz Modified Gravity with Extrasolar Planets, The Open Astronomy Journal, vol. 3, pp. 167-171, 2010 ha 36 (TRENTASEI) citazioni, di cui 1 (UNA) autocitazioni, cioè il 2.7%.
Dr. Iorio,
a quelli ero già arrivata, la mia domanda era un’altra.
—
francesco da cosenza,
accanirsi cosi su persone rispettabilissime che non conosce
Lei le conosce bene? Io so solo quello che scrivono per “sbattermi in galera e ridurmi sul lastrico”. Pensi che Francesco Fucilla – da Cosenza anche lui, ma che combinazione! – s’è inventato che andavo nel futuro a informarmi da una setta che si accoppia con gli alieni, ROFLMAO. Ne parlo con il massimo rispetto per forza, scrivo per il quotidiano della Confindutria, se dicessi male degli imprenditori di successo non sarei una “serva” come mi chiama il loro director C. Corda.
a quale scopo
Risparmiare tempo, che domanda! Durante le feste gli amici mi chiedono notizie di questi famosi imprenditori, potenti baroni, inventori geniali per sapere se preferisco un pigiama a righe o una cassa di aranci. Li aggiorno tutti in una volta, così faccio prima.
Ci rivediamo qui per aggiornamenti per lo scoring dei miei articoli di cui C. Corda è coautore e degli articoli che ho pubblicato sul giornale di cui C. Corda è attualmente Direttore, diciamo, fra un sei mesi?
@ Riccardo Reitano: ha perfettamente ragione, anche se, personalmente, tenderei a usarle di più ma soprattutto meglio nelle valutazioni accademiche. E’ per questo che io sono un fan di NASA/ADS, visto che, gratuitamente, mette a disposizione di chiunque una suite completa di molti indici diversi che catturano diversi aspetti della produttività scientifica di un autore permettendo di farsene un’idea molto più completa e affidabile. Come già detto, per esempio, TORI e RIQ affrontano il problema delle autocitazioni.
cara signora silvie……siamo ancora nelle feste natalizie le consiglio di godersi la famiglia di pensare ai suoi cari….invece di accanirsi cosi su persone rispettabilissime che non conosce e poi non capisco a quale scopo cordiali saluti ed auguri per tutto…
francesco da cosenza
@Prof. Iorio: è terribile, ha osato pubblicare un paper su un giornale considerato crackpot da commenti anonimi ad un forum del sito di Randi!!! Non solo, 35 papers sicuramente scritti anche essi da crackpots, hanno osato citarla!! Occhio, ora l’oca autodefinitasi sapiente potrebbe segnalarlo al sig. Ciufolini, che, a questo punto, potrebbe introdurre un nuovo grave reato e denunciarla per crackpozia!!! Sono pronto a testimoniare a suo favore in tribunale anche se in tal modo lei rischia che l’oca autodefinitasi sapiente si costituisca contro di lei parte civile al solo scopo di farmi un dispetto!!!
Lorenzo Iorio
a parte l’uso di NASA/ADS che ha un database troppo limitato per consentirne un uso generalizzato, è vero che una pluralità di indici aiuta a farsi un’idea più completa della produzione scientifica ed è certamente cosa buona considerarne diversi. Io non sostenevo di non usarli o di usarli meno. Al contrario, sostenevo che nessun indice è sufficiente e il fatto che ne esistano tanti è una conferma. Contrariamente ad esempio all’ASN, ritenere determinanti mediane su alcuni indici è eccessivamente riduttivo.
Quindi va benissimo usare tanti indici e, soprattutto, meglio ma a patto che nessuno di per sé sia determinante. E qui torno al punto da cui ero partito, sarà poi la commissione a fare una valutazione complessiva basandosi (anche) su di essi.
C’é una mia convinzione che devo aggiungere e forse avrei dovuto premettere, i casi di corruzione, nepotismo e quant’altro non si impediscono con gli indici e le mediane.
@L. Iorio
Perché accapigliarsi per simili sciocchezze?
« Never run after a bus, a woman, or a cosmological theory. There will always be another one in a few minutes.»
@francesco da cosenza: dubito che l’oca che si autodefinisce sapiente sappia cosa vuol dire “persone rispettabilissime”. Infatti, per capire da quale pulpito faccia la sua predica basta ricordare (cosa che d’ora in poi farò ogni volta che scriverò su questo sito), che il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo editoriale proprietario di questo sito, e che dunque paga anche lo stipendio dell’oca che si autodefinisce sapiente, nel 1993 confessò ai magistrati di aver pagato tangenti per 10 miliardi di lire ai partiti di governo e funzionali all’ottenimento di una commessa dalle Poste Italiane, vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_De_Benedetti, ed è attualmente sotto inchiesta per omicidio, vedi http://www.corriere.it/cronache/14_settembre_25/morti-amianto-olivetti-indagati-de-benedetti-passera-94e30ed2-44b3-11e4-a9f2-f9125b43127e.shtml.
Pietro Nenni, uno che la sapeva lunga, diceva che è stupido fare i puri perchè prima o poi trovi uno più puro che ti epura, è quello che prima o poi accadrà anche all’oca che si autodefinisce sapiente…
C. Corda,
ROLFMAO, non capisce la differenza tra Pinocchio e Carlo Lorenzini detto Collodi, non sa nemmeno l’italiano e si candida a prof di II fascia!
sapiens è un’aspirazione
Se non riesce a trovare “aspirazione” da solo sul dizionario, provi a chiedere aiuto a francesco da cosenza. E non sa l’italiano bis, visto che gliel’ho già detto. Quel signore non mi ha mai pagato uno stipendio, qui scrivo qui gratis. Se non epura la sua **** e scrive:
D, il media partner di Action Aid, guadagna sulla pubblicità procurata da una povera vecchietta, volontaria di Action Aid
La epuro io al suo posto, è chiaro o devo farglielo tradurre in sardo?
@ Giancarlo:
Devi girare la domanda al Sig. Ciufolini. Mi raccomando al modo, altrimenti ci scambiamo le figurine di garanzia anche con te…
@ Riccardo Reitano:
Circa l’uso di NASA/ADS, dipende dal campo. Nel nostro e in quelli affini è di molto superiore a quelli “glamour” a pagamento. Pensi che, per ragioni mai chiarite (..un complotto di…di…DI???), ISI e Scopus mi segano quasi di metà, o comunque di una buona parte, la bibliometria. E parliamo di citazioni peer-review. Poi, non si capisce perché uno dovrebbe far contare meno una citazione ricevuta, che so, in una tesi di dottorato o in un pre-print che, magari, di lì a poco (o anche molto) potrebbe essere pubblicato. Chiaramente, in altri campi NASA/ADS non può essere usato, questo è ovvio. Però, là dove è possibile, dovrebbe essere usato con lo stesso criterio con il quale si usano ISI e SCOPUS, cioè, considerare il database che dà i punteggi più alti.
Lorenzo Iorio
ennesimo problema della bibliometria, l’affidabilità dei database.
@ Reitano: Si, è un problema.
A proposito delle autocitazioni, negli ultimi tempi ho notato che, se uno non le fa, rischia pure di ritrovarsi accusato di..self-plagiarism!!! Una volta, un referee me l’ha persino rinfacciato ingiungendomi di….citare un mio articolo in cui avevo per la prima volta trattato un certo argomento di cui mi occupavo anche nel lavoro under review in questione!
@oca che aspira alla sapienza: fantastico, allora lei si autodefinisce SOLO oca! Vede, io conosco abbastanza bene l’italiano da sapere che “si dice di persona, specialmente donna, di scarsa intelligenza, insulsa, vuota: è proprio un’oca, non capisce niente”, cifrare Garzanti online. Credo che non ci sia da aggiungere altro, visto che la sua è un’autodefinizione, hi hi hi…
@oca che aspira alla sapienza: ah, le consiglio di evitare di scherzare su questioni sarde. Vede, io sono un non violento ghandiano, ma lei potrebbe irritare qualche mio conterraneo permaloso che potrebbe decidere di applicare su di lei il codice barbarcino. A quel punto, la sua aspettativa di vita sarebbe ridotta al lumicino…
@oca che aspira alla sapienza: e comunque, anche se quel signore non mi lemai pagato uno stipendio e lei qui scrive gratis, questo sito sempre di quel signore è, quindi la sostanza non cambia…
Christian Corda
————-
Scafetta: Nessun dubbio che persone ben più competenti di lei l’abbiano trovato interessante.
————-
Io qualche dubbio ce l’avrei. Non tanto per l’incompetenza di un’oca che aspira a diventare sapiente, facendo diga al flusso. Quanto piuttosto per la competenza di chi sciorina sapienza come se al flusso non fosse possibile porre alcuna resistenza. Capisce bene che trovare interessanti le scariche che S. espelle sul clima è come sbattere le gambe nel flusso illudendosi che questo prima o poi diventi burro.
@steph
se lei rilegge bene lo scambio di complimenti tra me e l’autodefinitasi “persona di scarsa intelligenza, insulsa, vuota”, cifrare Garzanti online, che però aspira alla sapienza (mi pare estremamente difficile), vedrà che NON mi riferivo a Scafetta, che non so chi sia e che dunque non mi permetto di giudicare ne positivamente ne negativamente, ma ad un riferimento dell’autodefinitasi “persona di scarsa intelligenza, insulsa, vuota”, cifrare Garzanti online, che però aspira alla sapienza.
@autodefinitasi “persona di scarsa intelligenza, insulsa, vuota”, cifrare Garzanti online, che però aspira alla sapienza (mi pare estremamente difficile)
Ricapitolando, lei mi scassa i santissimi enfatizzando che sono (gratuitamente) vicepresidente di un istituto il cui presidente subì in passato una condanna. Lei invece lavora (gratuitamente) per un signore e sul sito di un signore che confessò di aver corrotto politici per 10 miliardi di vecchie lire ed è oggi indagato per omicidio plurimo. Domanda diretta: mi spiega perchè il suo comportamento dovrebbe essere moralmente migliore e più cristallino del mio?
>cifrare Garzanti online
da: http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=cifrare
“1. rappresentare nomi o altre parole con una sigla, con cifre (di solito, le lettere iniziali) | ricamare con un monogramma: cifrare la biancheria intima
2. tradurre un messaggio in cifra, in codice; codificare”.
Come mai un Direttore di questo e di quello e Professore di sotto e di sopra usa “cifrare” in questo contesto?
Non mi resta che applicare la potenza del mio genio alla generazione di illazioni, la più bella delle quali è la seguente: esso interpreta “cfr” come “cifrare”.
Pensavo volesse dire “confrontare”,
mi cnfrt (conforta) wikipedia [cfr. http://it.wikipedia.org/wiki/Abbreviazione (modificato): confronta cfr o (più comunemente) cfr., col punto].
Vai Corda, vai a cifrarti le mutande, e mettici tutto il tempo che vuoi, mi raccomando cfr. garzanti online
@Nasturzio
la mia era una licenza poetica. Per il resto, prendi la rincorsa e ciframi la faccia in culo.
C.Corda,
certo che mi definisco oca, a che sapienza aspirerei se, come lei, fossi convinta di averla infusa? E mi definisco pure povera al contrario di lei, con tutti i suoi stipendi da director di tre multinazionali dell’energia, presidente, vice-presidente due volte, prof in America e chiedo scusa se dimentico qualche sua poltrona.
le consiglio di evitare di scherzare su questioni sarde. Vede, io sono un non violento ghandiano, ma lei potrebbe irritare qualche mio conterraneo permaloso che potrebbe decidere di applicare su di lei il codice barbarcino. A quel punto, la sua aspettativa di vita sarebbe ridotta al lumicino…
“hi hi hi” a Pisa e a Milano ci stiamo sbellicando
ciframi la faccia in culo
“hi hi hi”, è una pandemia!
Christian Corda
mi scusi, ma non riesco a capire cosa intende. Se uno dice che “lei è molto meno di Scafetta”, significa che in un modo o nell’altro sa chi è S. (licenza poetica di cifrare…) e/o ha letto qualcosa di S. Altrimenti i torni non contano.
La prego di non rispondermi che il tutto era tarato sulla @autodefinitasi “persona di scarsa intelligenza, insulsa, vuota”, cifrare Garzanti online, che però aspira alla sapienza. Cade in un evidente loop da cui risulta difficile uscire, a meno di non saper trovare le “cifre giuste”. E poi non sempre le “cfr giuste” bilanciano le fallacie logiche.
Steph,
Un pense-bête:
lei potrebbe irritare qualche mio conterraneo permaloso che potrebbe decidere di applicare su di lei il codice barbarcino. A quel punto, la sua aspettativa di vita sarebbe ridotta al lumicino…
signé C. Corda a.k.a. Nemo Never
@steph
se vuole discutere con me, la prego di darmi il suo vero nome, come a suo tempo fece Neutrino, e sarò lieto di chiarirle cosa intendevo. Mi scusi, ma non mi va di discutere con chi si nasconde dietro un nickname.
Saluti
@autodefinitasi “persona di scarsa intelligenza, insulsa, vuota”, vedere Garzanti online (grazie a Nastrunzo, per la correzione), che però aspira alla sapienza (mi pare estremamente difficile):
quindi, non solo conferma il suo livello infimo intellettivo e culturale, insulso e vuoto ma continua a calunniarmi. Ho enfatizzato più volte su questo sito contro le sue ossessioni che non ho nessuno stipendio da multinazionali dell’energia, presidente, vice-presidente due volte, prof in America, ma che avevo una fellowship di 1100 euro dagli USA sino a Novembre scorso (e che ora non ho più). Come lei lavora gratis per De Benedetti, io lavoro gratis per Fucilla, OK? Con la differenza che Fucilla non ha pagato tangenti per 10 miliardi ne è sotto inchiesta per omicidio a differenza del suo padrone. Inoltre, sempre su questo sito, lei dichiarò di non conoscere nessuno a Pisa. Quindi, quel “a Pisa e a Milano ci stiamo sbellicando” vuol forse dire che lei mentiva? Allora forse il sottoscritto aveva ragione a sostenere che lei scrive porcherie su di me su mandato di un nanaccio sessualmente frustrato e di un astrofisico dall’aspetto di un barbone che stanno dentro il dipartimento di fisica dell’università di Pisa? Se così, mi saluti i suoi due amici appartenenti alla peggior feccia baronale, siete davvero un trio orror da far paura…
@autodefinitasi “persona di scarsa intelligenza, insulsa, vuota”, vedere Garzanti online (grazie a Nastrunzo, per la correzione),che però aspira alla sapienza (mi pare estremamente difficile):
Non ha risposto alla mia domanda diretta. Ricapitolando, lei mi scassa i santissimi enfatizzando che sono (gratuitamente) vicepresidente di un istituto il cui presidente subì in passato una condanna. Lei invece lavora (gratuitamente) per un signore e sul sito di un signore che confessò di aver corrotto politici per 10 miliardi di vecchie lire ed è oggi indagato per omicidio plurimo. Domanda diretta: mi spiega perchè il suo comportamento dovrebbe essere moralmente migliore e più cristallino del mio?
C. Corda
Migliori o peggiori, decidano gli altri, ma le differenze sono “cristalline” (altri esempi a richiesta)
– lei parla di “morale”
– lei aiuta i suoi padroni a spacciare bufale ed accalappiare polli in cambio di incarichi prestigiosi e ben retribuiti
– lei li aiuta a diffamare persone che non conosce perché potrebbero ostacolarne gli affari e farle perdere quegli incarichi
– lei è di un sessismo osceno
– lei non smette mai di frignare e di atteggiarsi a vittima
– lei minaccia di sbattermi in galera da anni e ora di violenza fisica
– lei si vanta di essere un genio
– lei si vergogna dei suoi incarichi prestigiosi e ben retribuiti al punto di ometterli nella sua candidatura
Io no, né in cambio di incarichi prestigiosi e ben retribuiti né “(gratuitamente)”.
—
passanti distratti,
Kataweb è proprietaria del sito, D del titolo “Oca sapiens”, io del contenuto del blog. De Benedetti è stato assolto della corruzione di cui si era accusato/preso la responsabilità come amm. del. di Olivetti. L’indagine per lesioni e omicidio colposo è questa.
@Corda
Visto che mi evoca intervengo anch’io.
Da un analisi bibliometrica dei suoi lavori (inspire)
48/93 lavori su rivista una volta tolti quelli a firma della coll virgo
Nel set di questi 48 lavori il piu’ citato ha 38 citazione (non self)
4 lavori sono tra 30-40 citazioni
5 lavori sono tra 20-30 citarioni
21 lavori tra 1-10 citazione
Limitandosi all’analisi delle citazioni, non sono del campo e non sono in grado di dare un giudizio, il quadro risultante e’ quello un dignitoso lavoro di ricerca non particolarmente rilevante per il settore. Il che stona fortemente con il modo con cui lei si presenta.
A volte e’ anche una questione di stile.
Ho un carissimo amico, lo studente piu’ brillante e geniale del mio corso di laurea, che interessato ai fondamenti della MQ si e’ precluso la carriera accademica. Con dignita’ e serenita’ si e’ cercato un lavoro per vivere, ed essendo bravo ha fatto una brillante carriera, e non ha mai cessato di lavorare sui suoi interessi, con una notevole produzione scientifica e molte collaborazioni con accademici e non e soprattutto ha sempre rifiutato di entrare in situazioni che intorbidissero la trasparenza della sua persona e lavoro. Io non lo ho mai sentito accusare nessuno del mondo accademico nel modo usato da lei.
Christian Corda
fino a prova del contrario, siamo su un blog. Fino a prova del contrario, su questa modalità di comunicazione è concesso di usare un nickname. Fino a prova del contrario, usare un nickname non preclude la possibilità di esprimersi. Fino a prova del contrario esprimersi è ancora un diritto di ognuno, almeno qui. Fino a prova del contrario, discutere con lei con nome.cognome (vero o fittizio che sia, importa?) non cambierebbe di una virgola la modalità di discussione. Perlomeno per me, non so per lei.
Infine: non c’è più bisogno di alcun chiarimento da parte sua, ho capito cosa intendeva dire.
@steph
fino a prova contraria io mi sento di ignorare chi come lei non ha il coraggio di firmare le cose che dice e dei suoi altri “fino a prova contraria” me ne infischio altamente. Quindi, da questo momento, la ignorero’ . Se poi lei pensa di aver capito buon per lei. Io penso che lei non abbia capitonun beneamato razzo, ma non è un mio problema. Francamente, che lei abbia capito o meno, il sottoscritto la notte dorme lo stesso…
Dr. Corda, si ricorda che l’avevo invitata a sottoporre un suo articolo per quello Special Issue? La deadline si avvicina, ed è il 28 Febbraio.
Grazie.
@Neutrino
Mi scuso se se l’è presa per averla tirata in ballo, ma era un tirarla in ballo positivo, perchè, a suo tempo, avevo apprezzato il fatto che, su mia richiesta, mi avesse detto il suo vero nome. Non ho problemi ad accettare il suo giudizio, al solito ponderato, di un dignitoso lavoro di ricerca non particolarmente rilevante per il settore, anche se, ne converrà, le citazioni non sono l’unico metro di giudizio. Il punto è però che questo suo misurato ed accettabile giudizio è completante differente dal quadro che, su questo sito, da oltre un paio d’anni, cerca di fare del sottoscritto la “signora” ocasapiens. Basta che lei guardi solo su questo ultimo scritto della “signora” in questione, mi ha accusato di esser stato cacciato da un’istituto del quale, non solo non ho mai fatto parte, ma non sapevo neppure che esistesse, di essere ricco sfondato quando invece fatico ad arrivare a fine mese, di essermi inventato le Università di due dei miei due studenti americani per il solo fatto che ho sbagliato a scriverne uno dei nomi in una domanda di concorso… Se lei ha visto le mie pubblicazioni, potra immediatamente notare che si tratta invece di due università dignitose, per usare il suo stesso termine. Scusi, ma secondo lei, io dovrei accettare tutte queste menzogne senza reagire? Quanto al modo in cui mi presento, non capisco a cosa si riferisce. Io non mi presento da nessuna parte, è la “signora” ocasapiens, da oltre un paio d’anni, a presentarmi su questo sito come un crackpot, un imbroglione o qualcosa di peggio, in qualche modo dovrò pur difendermi, non crede. E’ stata lei la prima a scrivere su di me, non viceversa.
Riguardo al modo in cui io accuso acuni elementi il mondo accademico, deriva dal fatto che è un mondo marcio sino al midollo, e lei dovrebbe saperlo bene. Non ho dubbi, anche sulla base di precedenti discussioni su questo sito, che lei sia una brava persona, ma purtroppo, è solo una delle rare eccezioni che confermano la regola, basti pensare al fatto che quasi tutti i concorsi Universitari sono truccati e che ci sono tantissimi fancazzisti ignoranti e parassiti che hanno una cattedra solo in base ad una meschina raccomandazione. Per questo, per quanto io non dubiti della sua parola che il Prof. Forte sia un ottimo fisico teorico con una onesta’ Intellettuale cristallina, ribadisco che, non solo non mi farò impressionare da lui, ma, se la commissione mi tratterà male, preferendo come si fa spesso, qualche loro scagnozzo, farò ricorso e li denuncerò penalmente, magari alla procura di Bari che indaga sulle porcate dei concorsi universitari truccati.
Per il resto, mi fa piacere leggere la bella storia del suo brillante allievo, al quale faccio i miei complimenti più sentiti. Sulla sua affermazione che ha sempre rifiutato di entrare in situazioni che intorbidissero la trasparenza della sua persona e lavoro, io ho sempre cercato di fare lo stesso, però, a differenza di lui, ho forse sempre cercato di rispondere con gli interessi ai colpi che ho sempre ricevuto. Non ho mai commesso niente di illegale o di moralmente sbagliato nella mia carriera scientifica, nonostante la “signora” ocasapiens continui a sostenere il contrario senza nessuna prova concreta in proposito. La verità è che la “signora” ocasapiens ha avuto mandato idi gettare fango sulla mia persona da quello stesso mondo accademico marcio sino al midollo,.
Cordiali saluti.
@Prof. Iorio di sarà mio onore e piacere partecipare. Spero solo che l’eventuale pubblicazione di un mio articolo nel suo special issue non porti qualche oca giuliva e starnazzante ad accusarla di complicità in qualche orribile nefandezza…
@Corda
Non ostante lei non sia anagraficamente di primo pelo si comporta come uno che lo sia.
Si rilegga in maniera critica il suo cv sottomesso per la Procedura di selezione per la chiamata a professore di II fascia a Milano.
Chiedo scusa se lei ha allegato un commento alla sua attività’ scientifica oltre il cv reperibile in rete in tal caso non consideri quel che segue.
Io noto che manchi totalmente un tentativo di inquadrare la sua attività’ scientifica nel frame delle teorie esistenti e di mettere in evidenza quello che lei ritiene essere il suo contributo originale. Il cv e’ pieno di quanto lei e’ bravo, di quanto lei e famoso e di quanto lei e’ attivo in editoria scientifica. Mi spiega lei come farei io, teorico delle particelle, ad analizzare il suo lavoro e capirne l’importanza ?
O ritiene che l’accademia sia completamente marcia ma fortemente onnisciente ?
Per altro non si rende conto che dopo il 5 lavoro pubblicato di norma si tolgono dal CV tutte le cose non essenziali ?
Perche’ non riflette un pochino sulla sua presentazione e dare per scontato a-priori l’avversione, per oscuri motivi, del mondo accademico verso di lei ? E’ certo che nel caso risultasse vincitore un altro e’ il solito marcio inciucio accademico
?
Nel concorso di milano un altro candidato presenta 85 lavori a stampa, me li sono guardati tutti e quello più numeroso e’ firmato da 12 ricercatori. di questi 85 lavori 28 hanno più di 38 citazioni (senza auto), 2 più’ di 250 e 2 tra 100 e 250. Lei sinceramente pensa che se vincitore sia uno sporco e marcio atto dell’accademia ?
Per il resto: mi spiace ma io concordo, nella sostanza, con Oca.
trovo in rete:
http://www.global-energy-technology.com/GET_09-09-12/Directors/C%20Corda%20CV.pdf
molto simile al precedente, quello di milano ma con una responsabilità’ in più:
Prof Corda is Global Energy Technology Plc, Scientific Director.
Ora posso crederlo che per questa attività lei non percepisca una lira, ma questo rende più oscuro il suo ruolo nelle presunte o reali attività’ di ricerca svolte, o che sono state svolte (visto che non sembra esserci link attivi che rimandino ad essa) da quella compagnia.
Lei sicuramente non ha commesso e non sta commettendo niente di illecito o immorale, ma se accetta un mio parere spassionato questo suo apparire in tale agglomerati di istituzioni scientifiche/ attività’ finanziare che non producono nulla, borderline e con molte zone d’ombra a me lascia perplesso ( e se lo faccia dire non solo a me)
Poi: la persona portata come esempio non e’ un mio allievo ma un amico/collega di università, le ho raccontato il fatto per farla riflettere un poco.
E per ultimo:
e potrebbe irritare qualche mio conterraneo permaloso che potrebbe decidere di applicare su di lei il codice barbarcino. A quel punto, la sua aspettativa di vita sarebbe ridotta al lumicino…
ho fatto leggere a mia moglie questa frase, il suo babbo e’ di quelle zone. Non l’ha presa bene ed e’ stata molto più’ severa di nel giudizio verso di lei. Io le faccio notare che da sola questa frase rende buffetti sulla guancia le tremende cose che oca dice di lei. Lei e’ adulto Corda e dovrebbe rendersi conto di quel che scrive. A me da piccolo insegnarono che ci sono cose che non si dicono neanche’ per scherzo.
Christian Corda
Quel che lei sente è irrilevante. Rilevante è invece il fatto che cade nell’ennesima fallacia. Rispondendo che mi ignora, non mi ha ignorato. Ennesima coerenza sopraffina.
Ho capito che lei continua ad arrampicarsi sugli specchi usando come paravento la cafonaggine di titoli da piccolo borghese della scienzia con la i finale.
Che poi questo equivalga ad un beneamato razzo o meno, importerà solo a lei e non a tutti gli altri.
Sottoponga il suo creativo CV, che so, per es. all’ETH; vediamo se — oltre a sbellicarci un po’ di risate — anche in questo caso sarà il solito marcio inciucio accademico trasmigrato oltralpe. Guzzella l’aspetta, non lo sa ancora?
Nel frattempo, adios, amigo!
C. Corda,
al contrario di lei, la “signora” corregge i propri errori e ringrazia quelli che glieli segnalano, lei compreso, invece di minacciarli di violenza fisica – un reato, faccio notare a lei e a tutti. Se le segnalo di nuovo che l’università di Fullerton è una sua invenzione, che fa? Mi accoltella personalmente?
ricco sfondato
sfondato non so, ma siccome lei è prof in USA, vice pres. di una Scuola internazionale di studi superiori che non fa corsi gratis in Italia, e director di tre multinazionali UK, è sicuramente molto più ricco di neutrino e di me.
E’ stata lei la prima a scrivere su di me, non viceversa
Altra invenzione. Lei ha scritto di se stesso nel 2009 sul quotidiano di cui ero vice direttrice, vantando titoli esilaranti tra cui editor in chief di una rivista spennapolli nella quale pubblicava articoli crackpot dei suoi colleghi accademici della T-Gas.
La verità è che la “signora” ocasapiens ha avuto mandato idi gettare fango sulla mia persona da quello stesso mondo accademico marcio sino al midollo
“La verità” è che lei non vede l’ora di far parte del “mondo accademico marcio fino al midollo” mentre ne diffama tutti gli onesti, precari compresi. Non osa nemmeno fare il nome dei miei presunti mandanti per la paura di inimicarsi qualche prof che potrebbe farle comodo.
Visti gli insulti che riversa sugli onesti, dubito che credano sulla parola al vice presidente della T-Gas dei Fucilla e della Santa Rita, nonché director di tre multinazionali dei Fucilla. Quelle persone “rispettabilissime” che nel 2011 raccontavano alla stampa di vendere “hi hi hi” il reattore piezonucleare del suo collega della T-Gas “prof” Cardone, affermando agli azionisti e aspiranti tali “hi hi hi” che non emetteva neutroni.
E non l’ho mai accusata di alcuna malefatta, com’è chiaro a tutti anche se non a lei, insinuo pesantemente che lei sia afflitto da una colossale vanità. Che io sappia, non è un reato.
Christian Corda
Anche io mi sento di ignorare chi come lei ha il coraggio di dire le cose che firma col suo nome.
@ocasapiens:
lei scrive: “- lei parla di “morale””
molto raramente a dire la verità, i moralisti dl portafogli gonfio come lei sono infatti una delle categorie che disprezzo maggiormente.
lei scrive: “- lei aiuta i suoi padroni a spacciare bufale ed accalappiare polli in cambio di incarichi prestigiosi e ben retribuiti”
Questa è una balla colossale, fuori le prove oppure rettifichi, altrimenti stavolta la denuncio.
Le ho tirate fuori qui, qui e qui come lei sa, infatti ogni volta ha minacciato di denunciarmi. Lo so che lei sostiene di non essere retribuito, ma non è possibile che non lo sia un director di tre multinazionali o un vice-presidente della Santa Rita. Nessuna è registrata come “charity” o categoria analoga, l’oca s.
lei scrive: “- lei li aiuta a diffamare persone che non conosce perché potrebbero ostacolarne gli affari e farle perdere quegli incarichi”
Questa è un’altra balla colossale, fuori nomi e cognomi delle persone che diffamerei e le prove degli affari oppure rettifichi, altrimenti stavolta la denuncio.
Le prove sono quello che ha scritto sul mio blog, su Oggi Scienza e su 22 passi in questi anni e anche in quello che scrive in questi giorni, l’oca s.
lei scrive: “- lei è di un sessismo osceno”
di oscena qui c’è solo lei, e non mi riferisco al suo aspetto fisico (in una delle nostre prime conversazioni le dissi che lei non è male come donna). Quello che mi schifa di lei sono le sue mistificazioni e le sue ossessioni, non il suo aspetto fisico. Poi, se lei ha complessi adolescenziali non superati, non è colpa mia
LOL, forse dovrebbe rileggere le oscenità che scrive a e su chiunque, uomini compresi, l’oca s.
lei scrive: “- lei non smette mai di frignare e di atteggiarsi a vittima”
Mi limito a enfatizzare qual’è la mia situazione reale, di fronte alle sue colossali menzogne.
lei scrive: “- lei minaccia di sbattermi in galera da anni e ora di violenza fisica”
Io ho minacciato di sbatterla in galera una volta sola, oltre due anni orsono in seguito ho sempre ammesso che era stato un errore e non l’ho più fatto (a proposito di chi si atteggia a vittima, hi hi hi…). Io non l’ho minacciata di nessuna violenza fisica, mi sono limitato a consigliarle di lasciare perdere stupide battute a sfondo implicitamente razzista sulla mia terra d’origine perchè potrebbero irritare qualcuno meno indulgente di me. Mi sono semmai preoccupato della sua incolumità fisica. Ribadisco di essere un non violento gandhiano che odia la violenza e non la toccherei neppure con un manico di scopa.
Lo ha ammesso una volta e ha subito cambiato idea. Continua a minacciare di querelarmi, ma ora non le basta più “sbattermi in galera”. Scrive addirittura che i sardi potrebbero uccidermi per una battuta sulla sua personale incomprensione dell’italiano, l’oca s.
lei scrive: “- lei si vanta di essere un genio”.
Questa è un’altra balla, la invito a trovare una sola mia frase in cui io mi autodefinisco genio. Diciamo che potrei vantarmi di essere più intelligente di lei, ma non sarebbe un gran vanto in quanto è lei stessa a definirsi un’oca e sarebbe come sparare sulla croce rossa, hi hi hi…
sui media lei si paragona a grandi scienziati e non smette di vantarsi nemmeno nella sua candidatura, l’oca s.
lei scrive: “- lei si vergogna dei suoi incarichi prestigiosi e ben retribuiti al punto di ometterli nella sua” candidatura
doppia balla: primo, come ho detto più e più volte, NON sono PER NIENTE retribuiti, e se lei insiste su questo punto, stavolta la denuncio, secondo, mi sono limitato ad inserire nella candidatura solo gli incarichi pertinenti alla stessa. Io non mi vergogno di niente, è lei che dovrebbe vergognarsi del suo sporco lavoro.
Faccio le pulizie e ne vado fiera. Invece lei ha omesso proprio gli incarichi più pertinenti: professore dell’Institute for Basic Research di Ft Lauderdale, Florida, che le versa uno stipendio mensile, almeno così mi ha scritto lei e non ho motivo di dubitarne; vice presidente della Telesio Galilei Academy of Science di Bellinzona; vice presidente, direttore di dipartimento e professore di fisica della Scuola Superiore Internazionale di Studi Universitari e di Ricerca Santa Rita i cui corsi sono a pagamento; presidente e direttore scientifico dell’Institute for Theoretical Physics and Advanced Mathematics Einstein-Galilei di Prato, l’oca s.
@steph:
PLONK
@ocasapiens:
sulla presunta minaccia di violenza fisica, faccio un copia ed incolla di quanto già enfatizzato sopra: io non l’ho minacciata di nessuna violenza fisica, mi sono limitato a consigliarle di lasciare perdere stupide battute a sfondo implicitamente razzista sulla mia terra d’origine perchè potrebbero irritare qualcuno meno indulgente di me. Mi sono semmai preoccupato della sua incolumità fisica. Ribadisco di essere un non violento gandhiano che odia la violenza e non la toccherei neppure con un manico di scopa, figuriamoci con un coltello… Se io avessi commesso qualche reato lo stabilirà eventualmente un tribunale, ma, in tal caso, lei dovrà rispondere di tutte le sue porcate, e non credo le convenga…
La sua “porcata” è di attribuire ai sardi comportamenti omicidi che non hanno, l’oca s.
Lei dice: “sfondato non so, ma siccome lei è prof in USA, vice pres. di una Scuola internazionale di studi superiori che non fa corsi gratis in Italia, e director di tre multinazionali UK, è sicuramente molto più ricco di neutrino e di me.”
Ho chiarito e ribadisco che ricevevo una sol fellowship dagli USA di 1100 euro fino a Novembre 2014, ora non ho neppure quella. Come lei scrive gratis su questo suo letamaio mediatico, io ho assunto degli incarichi gratis. O la pianta una volta per tutte con queste stronzate o tira fuori le prove dei miei presunti guadagni, altrimenti stavolta la denuncio.
La differenza è che mezzo miliardo di persone bloggano gratis e ne sono felici, mentre non esistono multinazionali del petrolio, del gas o dell’uranio al mondo i cui dirigenti non solo lavorino gratis ma minaccino di sbattere in galera chi dice che sono dirigenti di dette multinazionali, come ha fatto lei con me, l’oca s.
Lei dice: “Altra invenzione. Lei ha scritto di se stesso nel 2009 sul quotidiano di cui ero vice direttrice, vantando titoli esilaranti tra cui editor in chief di una rivista spennapolli nella quale pubblicava articoli crackpot dei suoi colleghi accademici della T-Gas.”
Chiunque vada sul suo link può vedere che la lettera era indirizzata a Simona, non a lei. Io all’epoca non ero neppure a conoscenza della sua infima ed ignobile esistenza ne del suo sporco lavoro di distributrice di colossali menzogne e squallido letame mediatico. Poi tiri fuori le prove che il TOAAJ sia una rivista spennapolli nella quale pubblicavo articoli crackpot dei miei colleghi accademici della T-Gas, magari qualcosa di più consistente di commenti di anonimi su un forum di Randi, hi hi hi…, altrimenti rettifichi, o stavolta la denuncio.
Era indirizzata a tutti, altrimenti l’avrebbe mandata a “Simona”. Tutte le riviste Bentham Science sono spennapolli e pubblicano articoli crakpot. Lei lo sa, infatti dopo quello che ho scritto “hi hi hi”, lei non si firma più editor in chief del TOAAJ, l’oca s.
Lei dice: “La verità” è che lei non vede l’ora di far parte del “mondo accademico marcio fino al midollo” mentre ne diffama tutti gli onesti, precari compresi. Non osa nemmeno fare il nome dei miei presunti mandanti per la paura di inimicarsi qualche prof che potrebbe farle comodo.”
Fuori nomi, cognomi e diffamazioni che avrei fatto ad onesti, precari compresi, altrimenti rettifichi, o stavolta la denuncio. Non ho bisogno di fare nomi e cognomi dei suoi mandanti: il nanaccio sessualmente frustrato e l’astrofisico con l’aspetto da barbone che stanno dentro il dipartimento di fisica dell’università di Pisa sanno benissimo, come lei, che mi sto riferendo a loro.
La sua smemoratezza è sorprendente. Non sono io, ma lei ad accusare l’intero “mondo accademico”, cioè decine di migliaia di persone, di essere “marcio fino al midollo”. Qui trova l’elenco dei marci. Ne ricopi pure i nomi e cognomi sul mio blog, nanaccio e barbone compreso. Su, un po’ di coraggio, diffami anche loro e non soltanto me o quella signora che secondo lei era stata arrestata per omicidio, forza, l’oca s.
Lei scrive:
Visti gli insulti che riversa sugli onesti, dubito che credano sulla parola al vice presidente della T-Gas dei Fucilla e della Santa Rita, nonché director di tre multinazionali dei Fucilla. Quelle persone “rispettabilissime” che nel 2011 raccontavano alla stampa di vendere “hi hi hi” il reattore piezonucleare del suo collega della T-Gas “prof” Cardone, affermando agli azionisti e aspiranti tali “hi hi hi” che non emetteva neutroni.”
Anche qui, fuori gli insulti che riferirei agli onesti, nomi e cognomi degli onesti, altrimenti rettifichi, o stavolta la denuncio. Per il resto, nel 2011 NON ero vice presidente della T-Gas dei Fucilla e della Santa Rita, NEPPURE director di tre multinazionali dei Fucilla. Non conosco Cardone ne il suo reattore. Non mi interesso del piezonucleare in quanto sono un fisico della gravitazione e non faccio il tuttologo come lei su cose di cui non ho la minima competenza.
La sua smemoratezza è sorprendente (bis), veda la mia risposta sopra. E ci dica, in quanto fisico della gravitazione quale sarebbe la sua competenza scientifica nelle multinazionali dell’estrazione di petrolio, gas e uranio di cui è director? l’oca s.
Lei scrive: “E non l’ho mai accusata di alcuna malefatta, com’è chiaro a tutti anche se non a lei, insinuo pesantemente che lei sia afflitto da una colossale vanità. Che io sappia, non è un reato.”
Onorato che una che si autodefinisce oca, e dunque “persona di scarsa intelligenza, insulsa, vuota”, vedere Garzanti online (grazie a Nastrunzo, per la correzione), insinui che io sia afflitto da una colossale vanità. Io non insinuo, ma dico esplicitamente che lei è afflitta da complessi adolescenziali non superati. Non dovrebbe essere reato neppure questo…
Lei intendeva scrivere “Non dovrebbero essere reati neppure questi“? O devo spiegarle la battuta prima che lei mi faccia applicare il codice barbaricino?, l’oca s.
@Neutrino
Grazie per il suo ultimo intervento con critiche interessanti e qualche buon consiglio. Mi scuserà se oggi, essendo festa, non ho il tempo di entrare nei dettagli del suo intervento. Per ora le dico solo che le critiche, anche le più pesanti sono sempre le benvenute quando fatte con garbo e senza rancore o/e animosità come fa lei. Ritornerò sul suo intervento in dettaglio nei prossimi giorni.
Saluti
Corda
se ritieni che il mondo accademico sia marcio fino al midollo, che saresti trattato male alla selezione per il solo fatto che la commissione possa valutare meglio qualcun altro e che non solo faresti ricorso ma li denunceresti anche penalmente, mi sembra di poter dire che quest’ultimo è il vero motivo della tua partecipazione al concorso.
Se invece temi una valutazione poco serena dovresti preoccuparti anche di non condizionare negativamente la commissione con minacce di questo tipo. Per fortuna tua probabilmente non le leggeranno.
@Reitano
Il tuo ragionamento è sostanzialmente corretto e condivisibile. C’è però qualche punto che sollevo alla tua attenzione.
1. Il Prof. Forte e’ stato chiamato in causa dall’ocasapiens, al solito scopo di denigrarmi e danneggiarmi.
2. Tu non sai che nella commissione c’è un signore che anni orsono fece alcune schifezze ai miei danni, più per incompetenza e pavidita’ che per malignità, va detto. La smise quando il mio avvocato minacciò di querelarlo alla procura della Repubblica. Quindi i miei avvisi sono indirizzati soprattutto a lui, per chiarire in anticipo che andrò sino in fondo anche stavolta.
3. Contrariamente a quanto sostiene l’ocasapiens, di entrare ufficialmente nel mondo accademico italiano non mi interessa più di tanto. Non mi aspetto molto da questo concorso, ma preferirei venire trombato perché la commissione farà vincere qualcuno più bravo di me, per esempio il collega enfatizzato da Neutrino, anziché il solito scagnozzo spartito a tavolino. Tutto ciò che chiedo è trasparenza.
Saluti
Christian Corda (CC):
Plonki pure quanto vuole, nel frattempo riassumo con pochi ?C/?V ai più distratti la quest:
1) CC scrive (in risposta all’oca): “lei è molto meno di Scafetta…. hi hi hi. Nessun dubbio che persone ben più competenti di lei l’abbiano trovato interessante” <- in italiano è palese che *l'abbiano trovato interessante* si riferisca a Scafetta (S).
2) io rispondo: "Io qualche dubbio ce l'avrei…Capisce bene che trovare interessanti le scariche che S. espelle sul clima…"etc etc etc
3) CC replica: "se lei rilegge bene lo scambio di complimenti tra me e l'autodefinitasi "persona di scarsa intelligenza…"etc etc etc…"vedrà che NON mi riferivo a Scafetta, che non so chi sia e che dunque non mi permetto di giudicare ne positivamente ne negativamente, ma ad un riferimento dell'autodefinitasi "persona di scarsa intelligenza…" ertc etc etc <- è talmente evidente la balla che CC, pur di negare lo specchio sul quale scivola, cade in una prima fallacia logica.
4) infatti io replico: "mi scusi, ma non riesco a capire cosa intende. Se uno dice che "lei è molto meno di Scafetta", significa che in un modo o nell'altro sa chi è S. (licenza poetica di cifrare…) e/o ha letto qualcosa di S. Altrimenti i torni non contano"
5) CC, davanti all'evidenza di cui sopra, si rifugia nell'irrilevante e ben nota tattica della pretesa di qualifica. Come quando non si è neppure più alla frutta: "se vuole discutere con me, la prego di darmi il suo vero nome, come a suo tempo fece Neutrino, e sarò lieto di chiarirle cosa intendevo" <- trattasi della ben nota fallacia dell'aringa rossa.
6) io cerco gentilmente di farglielo notare in maniera soffusa e indiretta, con un pizzico di sana ironia: …"fino a prova del contrario, discutere con lei con nome.cognome (vero o fittizio che sia, importa?) non cambierebbe di una virgola la modalità di discussione".
7) sempre con sottile ironia e con massima neutralità cerco di fargli notare che ho capito che si trova in un cul-de-sac: "non c'è più bisogno di alcun chiarimento da parte sua, ho capito cosa intendeva dire"
8) CC si inalbera e picchia i pugni sul seggiolone, cominiciando a manifestare intolleranza e cafonaggine: "fino a prova contraria io mi sento di ignorare chi come lei non ha il coraggio di firmare le cose che dice…Io penso che lei non abbia capitonun beneamato razzo, ma non è un mio problema"
9) costringendomi ad una replica secca: "Anche io mi sento di ignorare chi come lei ha il coraggio di dire le cose che firma col suo nome" <- qui riassumo tutto quel che penso dello scambio di stimolanti opinioni avuto con lui.
@ocasapiens: bene, stavolta ci vediamo in tribunale
Non posso che rifuggiarmi in una citazione non proprio colta, ” Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco i fa duro, i duri cominciano a giocare. “
Riccardo,
mah… diceva così anche quando citavo il fornitore di diplomi del Santa Rita – che risultava pure rifornire il genero di Totò Riina.