Anche l'on.le Gallinella persevera

(“Raga”, non è che ve ne vengono in mente altre? Ho esaurito la scorta.)

L’oca s. riceve dagli agenti Anatroccolo 008 e 008 bis e volentieri pubblica l’interrogazione dell’onorevole Filippo “sono un bischero” Gallinella del M5*, con l’aggiunta di note e link.

Interrogazione a risposta in Commissione presentata il 22 gennaio 2015 (1)
GALLINELLA. — Al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca. — Per sapere – premesso che:
sin dal 2005 nel nostro Paese sono stati avviati esperimenti finalizzati alla produzione di energia attraverso processi di fissione piezonucleare; tali sperimentazioni sono state condotte dal CNR (2) con la collaborazione delle forze armate e della società Ansaldo nucleare;

  • nel rispondere ad un atto di sindacato ispettivo sul tema (n.?5-01813) il Sottosegretario alla difesa delegato ha affermato che dal 2008 non è stata condotta più alcuna attività sperimentale sotto la supervisione dello stesso dicastero e che gli esiti complessivi della ricerca risultano controversi non avendo ottenuto riscontri sperimentali unanimi in seno alla comunità scientifica;
  • nella stessa risposta, il Sottosegretario alla difesa ha altresì affermato che la realizzazione di prototipi per la sperimentazione e lo sviluppo di attività per la fissione nucleare non risulta di propria competenza e pertanto il brevetto «apparecchiature e procedimento per la produzione di neutroni mediante ultrasuoni e cavitazione di sostanze» è, dal 2010, in capo al solo CNR (3);
  • nel rispondere ad un successivo atto di sindacato ispettivo (n.?5-02397) il Viceministro dello sviluppo economico afferma che, in riferimento al brevetto succitato, si può solo affermare che lo stesso è stato depositato presso la direzione generale competente per i brevetti e i marchi il 2 ottobre del 2006 con il titolo «apparecchiature e procedimento per la produzione di neutroni mediante ultrasuoni e cavitazione di sostanze», concesso in data 29 marzo 2010 e risulta titolare il Consiglio nazionale delle ricerche;
  • da quanto risulta la società Ansaldo nucleare sta conducendo ulteriori ricerche volte a trasformare l’innovazione in materia di fissione piezonucleare in un prototipo industriale che consenta la realizzazione di un impianto pilota per la produzione di energia alternativo al petrolio?(4)–:

se sia a conoscenza delle attività di sperimentazione dell’Ansaldo nucleare (4) e quali aggiornamenti possa fornire in merito ai progressi di tale sperimentazione (4) e all’eventuale rinnovo del brevetto sopracitato del quale il CNR, ente vigilato dal Ministro interrogato, risulta attualmente il titolare (3).

(Foto di successo anche all’estero, come le tesi del prof. Carpinteri sulla Sindone d’altronde)

(1) L’interrogazione originale del 4 novembre 2013 era firmata anche da DE LORENZIS, PARENTELA, TERZONI, MANNINO, MASSIMILIANO BERNINI, SORIAL, L’ABBATE, TOFALO, BUSINAROLO, LOREFICE, BECHIS e BALDASSARRE. Ci hanno ripensato?
(2) Nel senso di laboratorio militare, per Ansaldo rif. nota (4). Al CNR un tecnico come il sedicente “professor of physicsFabio Cardone non dispone né di un lab né di fondi di ricerca.
(3) Il brevetto lasciato scadere dal CNR prevedeva l’uso di torio liquido, diversamente da quello chiesto nel 2010 dalla Startec S.r.l. per il reattore prodotto e venduto dal 2011 in USA da una multinazionale con sede in un ufficio a ore di Croydon.
(4) Come sanno il lobbista Andrea “Mistero” Rampado e, si presume, l’on.le ing. Filippo “grano turco-saraceno” Gallinella, il 20 maggio 2014 il portavoce dell’Ansaldo Nucleare li ha smentiti:

In passato Ansaldo Nucleare ha seguito una sperimentazione per verificare un’ipotesi  avanzata da un ricercatore CNR circa fenomeni “piezonucleari”. Tale sperimentazione, come del resto dichiarato dal Ministero della Difesa, non ha dato risultati di interesse e quindi non è stato dato seguito agli studi.

Grassetto mio, e “ricercatore CNR” sta per il tecnico Fabio Cardone dal curriculum ancora più infarcito di patacche di quelli del prof. Carpinteri.

***

Agg. 1/2
A nome dell’INRiM, il prof. Carpinteri ha querelato per diffamazione anche Elena Ceccarelli e Peter Gomez del Fatto Quotidiano.

19 commenti

  1. Ohibò Oca di che si stupisce?
    L’aspirante ingegnere, credo non abbia capito il proverbiale emerito tubo da tutta la faccenda nuke-piezo-nickel-FuF ma, da aspirante uomo di politica, abbia tuttavia colto l’inconfondibile profumo del cesto di voti. Tutto fa brodo. I voti son come i danè:
    Che sian pochi o che sian tanti
    che sian assegni o contanti
    che sian in banca o nel bide’
    l’ importante e’ che sian dane’ !!!

    1. Non mi stupisco Giustin, ma dalla defezione dei suoi 12 colleghi, dubito che gli porti più voti del grano turco-saraceno. Sembra più un caso di sfi(d)a passerina, che in questo momento si sta accanendo contro il piezonuke. Toh, l’on. ing. Gallinella lavora a Perugia.

  2. Filippo, gioia preziosa,
    ma come mai i due babbioni nella foto portano maschera ed occhiali?
    Si vabbè la maschera è logico, per non farsi riconoscere, ma gli occhiali? Per proteggersi dagli sputi, immagino.

  3. Ma se alle spalle dei due…ehm, con licenza parlando, ricercatori, invece di un pover’uomo torturato a morte c’erano due che trombavano a tutt’ andare, funzionava lo stesso?

  4. Anche se certe stranezze scientifiche sono trasversali ai partiti, per qualche ragione i 5 stelle primeggiano. Non so se è più un problema politico o sociologico.

  5. come mai i due babbioni nella foto portano maschera?
    Quello a destra potrebbe essere Petrucci.
    Le maschere sono del tipo usato dai manovali muratori per proteggersi dalla polvere. Un laboratorio del CNR polveroso agli inizi del 2006 fa capire quanti progressi siano stati fatti da allora nella gestione degli esperimenti. Oggi simili maschere da muratore non si usano più, si preferisce non produrre polvere. Si capisce che in quegli anni remoti ci voleva la protezione di Gesù per lavorare senza rischiare la pelle.

  6. Reitano
    per qualche ragione i 5 stelle primeggiano
    Prima dei 5* la ff italiana era affare per destri cristiani. Spero di non offendere nessuno se faccio i nomi di Cardone, Carpinteri, Celani, Mastromatteo, Daddi.

  7. @ Camillo
    Prima dei 5* la ff italiana era affare per destri cristiani
    Quello che dice mi sembra accertato per il piezonucleare con il “laboratorio cristiano a maggioranza cattolica”, il ringiovanimento sismico della sindone e l’appartenenza ad Alleanza Nazionale sbandierata nel curriculum.
    Ma il gruppo che si occupa di piezonucleare e’ molto ridotto rispetto al piu’ ampio gruppo (pur con la dovuta mancanza di rispetto) che si occupa di fusione fredda.
    Di cui, tra l’altro, non fa parte: il piezonucleare e’ fissione patologica, non fusione patologica.
    Per quanto riguarda la fusione fredda… non sarei sorpreso se avesse ragione ma ricordo solo Mastromatteo e la sua aggressione fideistica al II PdT nei viventi. Quindi cristiano quasi certamente; destro molto probabile.
    Degli altri non ricordo nulla di specifico.
    In base a quali elementi classifica Celani e Daddi tra i “destri cristiani”?
    E, comunque, quali elementi ha per dire che i vari Piantelli, Focardi, Levi, Rossi, Preparata, De Ninno, ecc. fossero “destri cristiani”.

  8. Le maschere hanno una funzione fondamentale: consentono di nascondere le risate che potrebbero far capire che non ci credono nemmeno loro. D’altronde, mica tutti sono professionisti come Rossi, che riesce a far passare le sue smorfie per sicurezza da genio eclettico (quando è solo un mentitore seriale). Però mi chiedevo: lo sa Gallinella che, secondo il TecHunter, l’E Cat (almeno quello vaporoso, di altri modelli non è dato sapere) funzionerebbe grazie al piezo?

  9. EKH
    Celani e Daddi tra i “destri cristiani”
    Celani si fece fotografare con una copia del “Giornale”. Inoltre si chiama Francesco Junio Valerio. Certamente la famiglia è di un certo tipo.
    Daddi lo conosco di persona.
    Dei vari Piantelli, Focardi, Levi, Rossi, Preparata, De Ninno mi piacerebbe raccogliere testimonianze, giusto per motivi statistici.
    A parte Realacci, mi sembra che di questi tempi il testimone ff sia saldamente in mano ai 5*.

  10. Riccardo,
    forse è iniziata la learning curve, gli “appoggi istituzionali di altissimo livello” vantati da Andrea Rampado si son ridotti all’on.le Gallinella.
    E.K.Hornbeck, Camillo,
    fra i FiF, c’è anche la soprano rapita dagli alieni, sulla cui fede religiosa non ho informazioni.
    Fra i FuF, Andrea Rossi è diventato molto credente, ma ai tempi della PetrolDragon si era alleato con i socialisti e non credo che Levi sia un destro cristiano.
    CimPy,
    già, l’e-cat va a cavitazione come la doccetta spacca-timpani. A proposito di doccetta, lei che segue 22 passi, sa se Passerini & Rampado hanno segnalato ai lettori la confessione (avvertenza: cliccare a stomaco vuoto) di Sterling Allan? Un tempo lo citava come un esempio da seguire.

  11. @ Camillo
    Celani si fece fotografare con una copia del “Giornale”. Inoltre si chiama Francesco Junio Valerio. Certamente la famiglia è di un certo tipo
    Buoni indizi del fatto che possa essere destro.
    Ma anche cristiano (fondamentalista)?
    Daddi lo conosco di persona.
    Quindi ci conferma che e’ destro, cristiano (magari anche fondamentalista) o entrambe le cose?
    I due insiemi hanno intersezione ma sono disgiunti. Sono anche molto variegati, sopratutto quello cristiano.
    Dei vari Piantelli, Focardi, Levi, Rossi, Preparata, De Ninno mi piacerebbe raccogliere testimonianze, giusto per motivi statistici.
    Mi associo.
    E’ un argomento che mi interessa.
    In senso generale trovo che la mentalita’ del fondamentalista religioso sia estranea a quella scientifica e, quindi, non mi sorprende quando religione e pseudoscienza sono correlate.
    Ma mentre questa correlazione mi sembra fortissima ed evidente (quasi un elemento fondante) per il piezonucleare, per la fusione fredda ho l’impressione che sia alquanto blanda.

  12. @ Oca Sapiens
    fra i FiF, c’è anche la soprano rapita dagli alieni, sulla cui fede religiosa non ho informazioni.
    Questo mi sembra persino un elemento in controtendenza.
    Tenendo conto della tenacia con cui, su CS, cercano di negare l’ipotesi di una possibile vita intelligente extraterrestre.

    1. E.K. Hornbeck,
      sembra anche a me.
      Camillo,
      Preparata e Del Giudice erano miscredenti; Celani ha accettato senza ridere il “conferimento della sua candidatura” al Nobel per la Pace, in cui la sua opera veniva presentata in questi termini:
      Il Prof. Bindella ha avuto modo di correlare anche la profonda relazione di carattere religioso che lega il concetto portante della fede nella Chiesa con quello inerente la proposta al premio Nobel per la Pace.
      Egli ritiene che tutto avvenga in analogia all’atto divino della Pentecoste che consiste nella discesa dello Spirito Santo, inteso come la “assoluta sovrabbondanza” rispetto alle necessità della sopravvivenza umana ma la arricchisce di quella grazia sapienziale portatrice di pace, di benessere e sazietà spirituale; sovrabbondanza concepita e donata da Dio, che elargisce agli uomini ciò che prima non possedevano.

      Rossi ha scritto a Essén e Kullander
      God wanted us to meet
      e ai suoi biografi ripete spesso che mentre era a San Vittore ha ricevuto la “grazia di Dio” e Gli ha promesso che se la sua invenzione aveva successo, si comprava appartamenti in Flo
      he would use half the money to cure cancer among children from families who couldn’t afford to pay for care.
      Sterling Allan dice di essere Dio. Tutti dicono di essere dei salvatori dell’umanità.

  13. @ Camillo
    Pardon: ho scritto una cretinata: se due insiemi hanno intersezione, non possono essere disgiunti.
    Intendevo dire che (l’insieme dei cristiani e l’insieme dei destri) sono distinti.

  14. Rossi può dire o scrivere qualsiasi cosa, non vuol dire che sia credibile – quello in cui crede veramente, soldi grabbati a parte, lo sa solo lui. Servisse a mantenere il suo castello di bugie, sarebbe capace di garantire di aver parlato con Manitù in persona.
    Sterling, non ho visto post dedicati in 22P, ma non sono un lettore di fuffa particolarmente attento: dopo un po’ certi discorsi si fanno solo noiosi – di recente il Pulitzer accennava tra parentesi a origini aliene di certi progressi scientifici che a lui sembrano apparire troppo difficili da conseguire in sole 3 o 4 generazioni. D’altro canto ciascuno misura i passi coi suoi propri piedi. Chissà se in futuro si domanderà se certi individui sopra la media per lui erano aiutati dagli ET…

  15. Noto che nella risposta all’atto di sindacato ispettivo sul tema (n.?5-01813) il Ministero della difesa scrive:
    “Si fa presente che dopo il 2008 non è stata più eseguita alcuna attività sperimentale, tantomeno è stata redatta, al riguardo, alcuna relazione tecnica da parte del CETLI NBC.”
    Non riesco a capire bene queste due righe. Possono significare che ci sono state relazioni tecniche del CETLI NBC (insomma i tecnici militari della struttura dove hanno fatto gli esperimenti) ma solo prima del 2008, oppure che non ce ne sono mai state, e questo significa che in realtà la base militare ha solo fornito il laboratorio, e il suo personale non ha avuto parte alcuna nelle misure che sono state condotte, visto che non ha reputato di scrivere alcuna relazione. Questo è importante per inquadrare la situazione.
    Forse Gallinella poteva chiedere lumi su questo punto, invece che su un punto già chiarito da Ansaldo Nucleare stessa.
    mW

    1. mW,
      è ambiguo infatti, forse Gallinella non lo ha chiesto per evitare alla Difesa di sbufalare Andrea “Mistero” Rampado un’altra volta.
      tutti,
      il prof. Carpinteri ha querelato anche il Fatto Quotidiano per aver scritto la verità sulla bufala del piezonuke.

I commenti sono chiusi.