Una doppietta coi fiocchi

Dopo l’annuncio in fanfara del Pulitzer,

@tutti
È pronto al lancio un gustosissimo post di MISTERO!
Gli ho chiesto di aspettare a pubblicarlo 24 ore, visto che proprio poche ore fa G.G. ha messo on line un post sulla sua App “Psi Meter”.
Che bricconi gli autori di 22 passi: se ne stanno silenti per mesi e poi, manco a mettersi d’accordo, lo stesso giorno vanno a scrivere due post! 🙂

22 passi supera se stesso: dopo la réclame a un acchiappa-citrulli, ne fa una alla becero-citrullaggine di Andrea a.k.a. Mistero a.k.a. Armando De Para “non sono Rampado ma lo ammiro” Rampado

che ci era mancato tanto…

Tripofobia

Grande successo di pubblico e di critica. Primo commento:

9 settembre 2015 21:27

Non credo che De Marchis sia da colpevolizzare, anzi.
Quello che sto leggendo gli fa onore.
Nel mondo della fisica teorica, ad esempio, c’è chi scomme[t]te tutta la propria vita di ricerca sulla teoria delle stringhe mentre, teorici altrettanto competenti, la ritengono una perdita di tempo.
Avere un opinione non è un dramma, essere antiscientifici come lo è camillo franchini si.
Quindi, dal mio punto di vista, chapeau a De Marchis.

Opina il Pulitzer alle 21:49
@nemo
Ti quoto! 🙂

Alle 22:03 ricorda all’improvviso di aver definito “gustosissima” l’insipienza di Andrea a.k.a. ecc. Rampado e fa marcia indietro

(…) Però, visto che come Andrea Rampado mi è difficile spiegarmi perché mai qualcuno dovrebbe combattere contro qualcosa che lui stesso è convinto che non esista, ora mi sorge un dubbio: sarà mica che la LAFF inneggiata da Giancarlo non è una Lotta Anti Fusione Fredda bensì una Lotta Anti Facenti Funzioni???

Quando ricorderà le sue réclame per l’inesistente FuF da lui chiamata “truffa della Defkalion”?

10 commenti

  1. @ Oca Sapiens
    Certo che se gli argomenti di chi raccoglie prove per mandarla dietro le sbarre sono al livello di “Se la Fusione Fredda non esiste ed è il frutto di allucinazioni, a volte collettive, quale può essere il senso di una lotta anti-FF?”…
    Be’… credo non ci sara’ alcuna necessita’ di portarle le arance.
    Comunque, l’intervento di Rampado mette in evidenza l’opportunita’ (oserei dire: la necessita’) di una fragorosa presa di distanza da Franchini, come quella di Giancarlo (IbeC, ovviamente).
    Rampado scrive bene quando scrive “Lo scetticismo è una posizione scientifica o/e filosofica, fondata sull’analisi critica e la verifica del contenuto di affermazioni delle quali si cerca la VERITA’, non delle quali invece si ha la certezza assoluta che si tratta di una balla”.
    Peccato stia confondendo la posizione di Franchini con quella di Giancarlo. Credo sia troppo scaltro per non farlo in maniera consapevole. E certamente non e’ un caso che cerchi di ridicolizzare Giancarlo e non Franchini: e’ il primo che gli da fastidio, non il secondo.
    E’ evidente che con uno scettico come Franchini — pronto a mentire platealmente anche sulle proprie affermazioni pur di non ammettere di aver perso una banale (e tutto sommato irrilevante) scommessa — e’ un regalo formidabile per i sostenitori della Fusione Fredda (o, se vogliamo essere pignoli, per accontentare Rampado: per i sostenitori della reale esistenza dei fenomeni di FF e, sopratutto, per i sostenitori dell’opportunita’ di consistenti finanziamenti alle ricerca sulla FF).
    E’ evidente che, per un appassionato attivista pro (finanziamenti alla ricerca sulla) FF, come Rampado, cercare di appiattire l’immagine di *tutti* gli scettici sulla posizione di Franchini e’ un obiettivo strategico di importanza fondamentale.
    Pochi giorni fa ci aveva provato, parlando di “molti accorsi in” aiuto di Franchini, e concludendo con un collettivizzante “vi stancherete mai?”
    Oggi ci riprova cercando di ridicolizzare la posizione di Giancarlo e cercando di farlo passare per scettico patologico, ovvero per un Franchini.
    La prima volta gli aveva risposto in maniera essenziale, ma efficace, Barney: “Io NON sono Franchini”.
    Oggi gli risponde un abituale commentatore di 22 Passi che, pur con convinzioni diverse, ha ben inquadrato Giancarlo e riconosce che “quando Giancarlo ha verificato le prove sperimentali, le ha accettate con spirito sereno, come deve fare ogni scienziato che si rispetti”.
    Questa e’ il punto fondamentale: Giancarlo e’ perfettamente consapevole del fatto che la “verita’” scientifica — l’unica ragionevolmente conseguibile — e’ provvisoria, perfezionabile e soggetta a verifica sperimentale. Giancarlo e’ profondamente convinto del fatto che la Fusione Fredda sia una “balla colossale”. Ma e’ prontissimo a cambiare idea, di fronte a verifiche sperimentali (serie, verificabili e sistematicamente ripetibili in maniera realmente indipendente) che gli dimostrino il contrario.
    Forse anche Franchini arriverebbe a convincersi di aver sbagliato, di fronte a una consistente verifica sperimentale contraria alla proprie convinzioni. Ma si farebbe torturare piuttosto che ammettere di aver sbagliato.
    Come che sia, anche se e’ passato piu’ di un quarto di secolo dalle affermazioni di F&P, queste verifiche sperimentali continuano a latitare. E, proprio per questo, per Rampado e’ importante sminuire Giancarlo e cercare di far passare l’idea che tutti gli scettici sono come Franchini.
    Per concludere, complimenti a Giancarlo e mi permetta di associarmi a Barney: io non sono Franchini.

  2. Che poi, a maggior ragione: la Fusione a Freddo non esiste come non esiste l’autoradio nella scatola in cui trovi un mattone. Vuol mica dire che quelli che vanno in giro a piazzare mattoni per autoradio non stiano facendo nulla di esecrabile perché l’autoradio non c’è
    Gran bel post. Nel prossimo magari qualcuno riprende l’altro grande argomento: “ci stanno di quelli che ne fanno di più grosse, perché non inseguite loro invece dei nostri beniamini (che, al confronto, sono pesci piccoli)?”
    A seguire l’ immancabile “quereleremo tutti quelli che si ostinano a non credere alle parole di Rossi e soci”…

    1. E.K. Hornbeck,
      certamente non e’ un caso che cerchi di ridicolizzare Giancarlo
      Ma è talmente privo di ironia che ottiene l’effetto contrario perfino su Passerini.
      Ho qualche dubbio sulla scaltrezza. Forse si prende per Machiavelli, ma è ingenuo come un bambino. Da vittima degli onesti del GSVIT (caldaiette russe) come F***i, gli corre in aiuto sperando di discreditare Giancarlo e ottiene di nuovo l’effetto contrario.
      Anche la definizione di scetticismo fa da boomerang, ricopiata dal credulone nel COP7 della truffa Defkalion.
      Ha talento for shooting himself in both feet, trovo.

      CimPy,
      “quereleremo tutti”…
      Ce lo aveva promesso il dott. Proia della Prometeon, che bei ricordi. Strano che Rossi et al. non riescano mai a querelare qualcuno, vero?

      Enrico,
      già fatta la “disamina” tempo fa. In breve è un boiler elettrico con una cartuccia in cui una reazione chimica aggiungerebbe un po’ di calore. E sono già in commercio boiler molto più efficienti.

  3. Scusate una domanda per masiero…sto cucinando gli spaghetti, la memoria si conserva fino alla bollitura ? Grazie

  4. les cerveaux à l’eau sont servis,mesdames messieurs, mangez-en ! Ils se souviennent des pensées et des idées qu’ils ont eues: donc ce plat s’appelle “Mangeur d’âmes”. Il est bon ! il est si bon mmmmm

I commenti sono chiusi.