"Exciting E-cat news"

Niente O’s digest di Nature, scusatemi. Da quando ho visto che Andrea Rossi fa causa a Industrial Heat e a Cherokee non mi passa il fou-rire.

Vado dal dottore e torno.

Agg. 21.30. Dal com. stampa di Industrial Heat (h/t MicDag):

 Industrial Heat has worked for over three years to substantiate the results claimed by Mr. Rossi from the E-Cat technology – all without  success.

La denuncia dRossi esce a titoli cubitali sulla stampa mondiale sul bollettino del parco industriale a Raleigh: il container celeste non è stato consegnato ad alcun “cliente”, pare, è sempre rimasto dallo “scienziato” a Miami.

19 commenti

  1. ma il capolavoro è la discussione su 22pazzi
    la follia tocca vette di profondissimo lirismo

  2. Tutta colpa di una “missing info”. Un po’ come il pezzo sottratto dai greci perché Defkalion ita non potesse provare in loro assenza.
    Deja vu…

  3. A me invece dispiace. Mi sa che a breve avremo finito di ridere, visto che anche i passeri iniziano a dubitare del patacca.
    Un preoccupatissimo Nemo, sempre attento alla fisica di frontiera, scrive:
    “Condivido i sentimenti di delusione di Daniele…”
    E in effetti il profeta e` tra i primi a smarcarsi, in un avvitamento di dubbi, arriva a ipotizzare che il gattone sia lo stesso dai tempi del colonnello…Pensa te. E il vassoio d’argento?
    L’unica incrollabile certezza rimane la capacita` investigativa di Mistero, che unisce conferme di teorie (“Quoto Alessandro, rispecchia la mia teoria…”) a veri e propri excursus analitici: Onan il Barbaro sarebbe Ghentzen, e secondo le sue previsioni “non mancheranno i colpi di scena..” . Con le date continua a confondersi (gente che sta male e commenti mai cancellati) ma, si sa, anche sherlock holmes in fondo usava morfina. Non e` che il Cartizze sia meno buono, ma lo dico da veneto

  4. IH was obviously making itself apart from Rossi already last summer, so nothing surprising in that. Of course, I cannot help but sort of admiring Rossi’s cunning.
    He did execute a pretty good scam and won’t give up.

  5. Won’t give up also because there is no return from some paths…
    Eppoi non ha niente da perdere e tutto da guadagnare: la fede scorre forte nel mondo…
    Il Capo passero non può dubitare: ne risentirebbe il buon nome del suo amico d’infanzia. Quindi l’E Cat DEVE funzionare, perché l’amico è persona retta. Garantiscono il Capo passero e 75K euro: quale retto si svenderebbe per così poco?

  6. tyy,
    nothing surprising.
    I’m surprised, Rossi never sued any of his partners before.
    I think many of his claims won’t stand up because he contradicted them on his blog, but meanwhile they all make Darden et al. look like fools. Well done indeed.
    p.s. Cimpy might be on to something. Cherokee has deep pockets, and they’ve just been fined because they abusively charged customers for legal fees. They’d probably pay millions to avoid a trial and admit they were scammed by ex convict and two of his buddies, Penon and Fabiani (another fake engineer, BTW).
    p.p.s. : I was wrong, see IH’s press release above. It’s going to be fun.

  7. Industrial Heat Statement on Meritless Litigation from Leonardo Corporation
    and Andrea Rossi
    15:15 ET from Industrial Heat, LLC
    RESEARCH TRIANGLE, N.C., April 7, 2016 /PRNewswire/ — We are aware of the
    lawsuit filed by Andrea Rossi and Leonardo Corporation against Industrial
    Heat. Industrial Heat rejects the claims in the suit. They are without
    merit and we are prepared to vigorously defend ourselves against this
    action. Industrial Heat has worked for over three years to substantiate the
    results claimed by Mr. Rossi from the E-Cat technology – all without
    success. Leonardo Corporation and Mr. Rossi also have repeatedly breached
    their agreements. At the conclusion of these proceedings we are confident
    that the claims of Mr. Rossi and Leonardo Corporation will be rejected.
    Industrial Heat continues to be focused on a scientifically rigorous
    approach that includes thorough, robust and accurate testing of promising
    LENR technologies. Our goal remains to deliver clean, safe and affordable
    energy.
    da:
    http://www.prnewswire.com/news-releases/industrial-heat-statement-on-meritless-litigation-from-leonardo-corporation-and-andrea-rossi-300248066.html?tc=eml_cleartime

  8. > “FUNZIONA E BASTA!”
    Solo se raspa come un gallo. Se invece pigola come un passero

  9. >Industrial Heat has worked for over three years to substantiate the
    results claimed by Mr. Rossi from the E-Cat technology – all without
    success.
    exactly like Proia, but more explicit.

  10. Finalmente la vicenda approda in tribunale!
    Non mi faccio molte illusioni ma c’e’ la speranza che i giudici cerchino di entrare nel merito del funzionamento del coso.
    Con un po’ di fortuna, ne vedremo delle belle.
    Comunque, leggendo i commenti su 22 Passi, ho avuto un sobbalzo: il massimo cantore italico delle LENR che ha un cedimento e prende in considerazione (anche se trasversalmente) che il coso possa non funzionare (“Se l’E-Cat non fosse l’invenzione del secolo, a questo punto potrebbe aggiudicarsi la palma di SCENEGGIATURA del secolo!”)!
    Anzi, esasperato al punto da invocare un finale purche’ sia, purche’ ci sia un finale (“vorrei un finale per questa storia, positive or negative che sia, ma un finale!!!”).
    Insomma: per un attimo ho avuto paura che lo stormo dei passeri (partendo dal capobranco) potesse convertirsi al buon senso e iniziare a prendere in considerazione che la vicenda sia tutto un imbroglio.
    Fortunatamente, sembrerebbe un cedimento temporaneo e non aver avuto conseguenze nel resto dello stormo che continua, imperterrito, a considerare queste novita’ (come tutte le precedenti, del resto) prova indiscutibile dell’efficace funzionamento del coso. “Follow the money”, continuano a ripetere. Evidentemente immemori della vicenda Deflkalion.
    L’eroico Barney tenta disperatamente di convincerli a considerare il fatto che se i vari report sono fatti sempre e solo da persone che da anni collaborano con Rossi… be’… non hanno precisamente la stessa credibilita’ di quelli fatti da sperimentatori realmente indipendenti. Ma senza risultato: lo stormo continua a discutere non sul fatto se questa novita’ sia o meno prova dell’efficacia del coso ma, accertata questa, sullo stabilire in quale modo sia da considerare prova incontrovertibile.
    Meno male.
    Se il colpo di queste novita’ — e gli ammirevoli ma perniciosi sforzi di Barney — avessero instillato il dubbio nello stormo dei passeracei che forse, anche solo forse, la vicenda ECat possa essere un imbroglio… e se questa ventata di buon senso li avesse contagiati in maniera piu’ seria, portandoli ad affrontare qualsiasi argomento con spirito critico… le conseguenze sarebbero state terribili: avremmo rischiato di perdere un punto di riferimento importantissimo, una cartina di tornasole essenziale per capire (senza sforzo alcuno) se una determinata tecnologia e’ una bufala o meno.
    E 22 Passi avrebbe rischiato di non essere piu’ l’irresistibile attrattore per believer ad ampio spettro, ma un blog qualunque; col rischio che i believer suddetti, privi di un centro di aggregazione) potessero emigrare verso altri lidi (persino qui!).
    Questo avrebbe anche messo in pericolo gli studi scientifici sull’ECat.
    Perche’… passata questa quisquilia dei rapporti terze parti, delle schermaglie in tribunale, dell’individuazione dei flussi di denaro… si dovra’ ben cercare di rispondere all’unica vera domanda di interesse scientifico di tutta questa vicenda: dopo la vicenda Petroldragon, dopo il rame e i raggi gamma che appaiono e scompaiono, dopo che la Prometeon ha rivelato che non c’era verso di ottenere i gattoni che i loro clienti ordinavano e dopo che la Industrial Heat ha chiarito che “has worked for over three years to substantiate the results claimed by Mr. Rossi from the E-Cat technology – all without success”… come e’ possibile che persone che hanno seguito la vicenda siano ancora disposte a dare fiducia incondizionata ad Andrea Rossi?

  11. I miei sforzi di convertire i Monaci Diacci Marmati al rasoio di Onan sono funzionali al revamping periodico della storia, che altrimenti vivrebbe di bassi e bassi.
    E’ interessante notare come le certezze granitiche di due giorni prima (che ne so: l’impianto era inserito nello stabilimento per la produzione di bioetanolo di INEOS a Vero Beach. Caggia aveva addirittura individuato grazie a Google Maps il CAPANNONE esatto in cui l’accrocchio era alloggiato. Questo solo la settimana scorsa. Ieri lo stesso Caggia chiede a gran voce di sapere il nome del secret customer che ha goduto per 350 giorni di una fornitura quasi gratuita di energia e calore…) cadono come foglie di platano in autunno, e vengono sostituite da altre altrettanto granitiche, fino al successivo evento che rimescola le carte in tavola e promette per dopodomani quello che quattro anni fa sarebbe stato disponibile a Natale.
    Che Darden abbia fatto il suo lavoro di capitalista, e sulla carta sia riuscito a guadagnare una cinquantina di milioni di dollari avendone spesi undici, non lo vogliono nemmeno considerare.
    Adesso aspettiamo questo processo, anche lui e’ annunciato per dopodomani. Forse.

  12. Con un po’ di fortuna, ne vedremo delle belle
    Ma se le vediamo tutti gli anni, noialtri, leggendo le speranze di vederle per l’anno che comincia dei passeri:
    le certezze granitiche di due giorni prima (…) cadono come foglie di platano in autunno, e vengono sostituite da altre altrettanto granitiche, fino al successivo evento
    Ecco, quelle sono “le belle“: vedere come qualsiasi evento che vanifica le illusioni che fino a ieri rappresentavano la prova provata dell’esistenza di Babbo Natale diventano lo spunto per nuove verità sull’abilità dolciaria della Befana.
    Tipo appunto i gamma, e le trasmutazioni che portavano al rame, e poi la fabbrica da milioni di pezzi pronta in due mesi, il container con l’invenzione del millennio spedito via mare (e per mare disperso per mesi); le tesi sui flipper a fronte di pagamenti successivi ai TPR, gli ex colonnelli che intercedono per acquirenti militari segreti – ma così segreti che forse non sono nemmeno acquirenti; i rivenditori che, non potendo rivendere niente, si scoprono finanziatori di show parauniversitari, col ricercatore che rappresenta tutta l’Università; l’abbandono di detti finanziatori appena trovati soci nuovi; il successivo litigio con tali soci; l’ingresso di nuovi volti specializzati in operazioni finanziare e nuovi garanti.
    E – adesso – i litigi legali con quelli e l’attesa di una verità dall’ennesimo report scritto dal professionista a cottimo di turno.
    No, non finirà tanto presto, continueremo a ridere a lungo: la fede scorre forte tra i passeri. Almeno, tra quelli che rimangono. Meno male che Natale è lontano – in riva al fiume d’inverno fa freddino e tocca accendere le caldaie tradizionali sognando i gatti caldi che invece svernano su campi da tennis americani.

  13. @ Barney
    I miei sforzi di convertire i Monaci Diacci Marmati al rasoio di Onan sono funzionali al revamping periodico della storia, che altrimenti vivrebbe di bassi e bassi.
    Ovviamente io stavo scherzando, quando criticavo la tua opera su 22 Passi.
    Sono straconvinto che quel blog rimarra’, nei secoli, un formidabile attrattore per believer ad ampio spettro e che la tua opera, come quella degli altri pochi scettici ancora ammessi, e’ estremamente utile ad attizzare il fuoco e rendere quel blog ancora piu’ efficace nel filtrare gli iper-creduloni dal resto del web (e nel toglierli dai blog che frequento io).
    E, in piu’, mi sto sganasciando nel leggere le risposte che danno quando gli presenti la versione del buon senso.
    Che Darden abbia fatto il suo lavoro di capitalista, e sulla carta sia riuscito a guadagnare una cinquantina di milioni di dollari avendone spesi undici, non lo vogliono nemmeno considerare.
    Il bello e’ che prima consideravano l’accordo tra Rossi e IH come la prova provata della validita’ dell’ECat (con ragionamenti del tipo “figurati se un fondo con tutti quei milioni non e’ sicuro del funzionamento del gattone”). Ora che IH e Rossi rompono — con IH che afferma che in tre anni non sono riusciti a verificare nulla di quanto vantato da Rossi — la stessa rottura diventa (la nuova) prova provata della validita’ dell’ECat.

  14. @ Cimpy
    Ma se le vediamo tutti gli anni, noialtri, leggendo le speranze di vederle per l’anno che comincia dei passeri
    Be’… bisogna ammettere che l’argomento ECat era diventato un po’ stantio. Un po’ di movimento in occasione della presentazione dell’ultimo TPR (sempre meno originali) e qualche occasionale giramento di flipper.
    Se ci pensi, ci eravamo ridotti a divertirci con i cerotti quantici!
    Adesso il punto e’ capire se lo scontro tra Rossi e IH e’ solo ammuina, per acquisire ulteriore visibilita’, o se si tratta di una rottura effettiva.
    Nel secondo caso, insieme agli stracci potrebbero volare dei documenti interessanti.

I commenti sono chiusi.