L'Agente Betulla, dell'Ordine dei giornalisti

Oggi, con titoloni falsi in prima di Libero:

Le scalmane dell’Unione

Ci truffano anche sul clima

Oggi la UE ratifica [?l’accordo sull’ambiente [??]: costerà 484 miliardi all’anno [???] per abbassare la temperatura di 0,05° [????] entro il 2100. L’hanno votato solo 7 stati su 28 [?????], ma cosa conta in Europa la democrazia?

e una maschia logorrea BigOilista che dall’alto della quarta pagina

Eurofregatura sul clima. E senza voto

Nessun paese osa contraddire la verità della religione ecologista: il mondo si sta scaldando ed è tutta colpa dell’uomo che ora deve pagare i danni. Eppure non ci sono dimostrazioni inoppugnabili che lo dimostrino

sbrodola in quinta, l’ex collaboratore dei Servizi segreti italiani Renato Farina che, a suo dire, pubblicava “notizie false” in cambio di denaro, continua a pubblicare notizie false. (1)

(fonte e h/t Climalteranti)
(1) La realtà, ça va sans dire, è diversa. Con una maggioranza, che spiaccicherebbe perfino il greve Betulla, di 610 voti a favore, 38 contrari e 31 astensioni, il Parlamento europeo non ha ratificato ma approvato l’Accordo di Parigi per limitare entro il 2100 l’aumento della temperatura di 1,5-2 °C rispetto al 1800. L’accordo non prevede che i 27 paesi della UE paghino 484 miliardi/anno per rispettare il proprio impegno a ridurre delle emissioni di gas serra preso nel 2014 (l’Italia prevede di versare 50 milioni/anno fino al 2018 al “Green Fund”), ma che i 198 paesi firmatari contribuiscano a un fondo “verde” che dovrebbe ammontare a 100 miliardi di dollari entro il 2020…

aggiunt. 5/10: appena uscito il post di Climalteranti, il “lei non sa chi sono io” del CERN è accorso a difendere il Betulla…

***

Fisica 2016

The Nobel Prize in Physics 2016 was divided, one half awarded to David J. Thouless, the other half jointly to F. Duncan M. Haldane and J. Michael Kosterlitz “for theoretical discoveries of topological phase transitions and topological phases of matter”.

Altre previsioni sbagliate…

9 commenti

  1. Un Nobel inaspettato e insperato per la fisica teorica multicorpi che viene cosi’ tanto snobbata da tutti, ivi incluso qui in UK!
    Che sian finiti i tempi cupi? 😛

  2. Buon Nobel, e’ anche una boccata d’aria per la fisica delle basse temperature in europa ridotta quasi a zero dopo anni di finanziamento EU su computer quantistici et similaria …

  3. La nostra agenzia investigativa ha scooerto che il Nobel per la Fisica 2016 è un complotto giudaico-massonico organizzato dal sionista Steven Weinberg. Il Nobel sarebbe dovuto andare al Professor Ruggero Maria Santilli che era candidato per la scoperta della sintesi del neutrone dall’idrogeno nel cuore delle stelle, vedere http://www.nobelprizeweb.com/index.php/nominations-physics-1. Attendiamo l’annuncio del Nobel per la Chimica prima di procedere a denunciare il Comitato per il Nobel ed il sionista Weinberg.

    1. Andrea,
      prenotato, a dopodomani.

      neutrino,
      sì, e belli anche gli “stili” di ricerca diversi.

      L. Petronio/Santilli/Giacomino
      non doveva disturbarsi, sapevamo già che lei è un imbroglione, ignorante, frustrato, invasato ecc.

      tutti
      Santilli non è professore, solo un antisemita delirante, scarso pure come spennapolli.

  4. @ Luca Petronio
    Attendiamo l’annuncio del Nobel per la Chimica prima di procedere a denunciare il Comitato per il Nobel ed il sionista Weinberg.
    Per favore, ci tenga informati sugli sviluppi della denuncia.
    Una sana risata, di tanto in tanto, non puo’ che far bene alla salute.

    1. E.K. Hornbeck
      sviluppi della denuncia
      anch’io. Una volta che l’ha depositata, quanto ci mette un giudice a ordinare una perizia psichiatrica?

  5. “La nostra agenzia investigativa ha scooerto che il Nobel per la Fisica 2016 è un complotto giudaico-massonico”
    Dài, non può essere serio – deve trattarsi per forza di una goliardata…

I commenti sono chiusi.