Noi, la Scienza (plurale maiestatis)

Oltre alle zichicche di cui parla Climalteranti, su carta Il Giornale ha pubblicato un appello che merita più lettori dei suoi acquirenti.

Appello della Scienza contro le eco-bufale

Scienza con la maiuscola essendo una sola e incarnata nella persona del prof. Zichichi

La Scienza (come scritto su queste colonne il primo giugno scorso [dal prof. Zichichi] non ha l’equazione che permette di descrivere l’evoluzione del Clima

il Clima, secondo la Scienza, è il tempo meteorologico e nessuno è in grado di calcolarne l’evoluzione, per esempio se a Londra pioverà o brillerà il sole” in quanto si cercano tuttora invano le equazioni di Navier-Stokes o di Lorenz.

ma la certezza di come combattere l’inquinamento planetario.

Uno scoop, anche se per ora non è nota la scoperta della Scienza che sotto il nome di Zichichi esibiva nelle pagine precedenti un’abissale ignoranza in materia. Salto una frase sulle equazioni di Newton uguale a quella dell’articolo del prof. Zichichi forse finita nell’appello per errore.

Su queste colonne (13 giugno 2017) abbiamo [sempre il prof. Zichichi quando pensava che le formule c’erano ma erano “errate”] contestato giornalisti e opinionisti che, ospiti dei talk-show, per esempio «Otto e mezzo» di Lilli Gruber, illustrano tesi di cui non sono a conoscenza e pontificano su argomenti che non conoscono e li abbiamo sfidati a dare i nomi degli scienziati che sarebbero contro le nostre verità [sic] scientifiche, qualcuno addirittura sostenendo che sarebbero il 99% degli scienziati.

Non condivido la grammatica. Invece capisco il disappunto della Scienza che nessuno invita ai talk-show mentre il prof. Zichichi spopola da Crozza.

Enrico Fermi, il più grande galileiano del XX secolo diceva che coloro i quali parlano di Scienza senza averne mai fatta, farebbero meglio a stare zitti. Infatti siccome parlano di Scienza «per sentito dire», rischiano di prendere grosse cantonate scientifiche.

Il prof. Zichichi ne ha fatta illo tempore in fisica delle particelle, ma per le altre discipline non sente altri all’infuori di Dio e Galileo e prende eco-cantonate galattiche.

Ovviamente la nostra richiesta di fornire i nomi di questi scienziati è rimasta senza risposta.

Ovviamente hanno già risposto le società scientifiche a nome di milioni di scienziati (elenco incompleto).

Noi invece, di scienziati ne abbiamo, in aggiunti ai due già citati il 13 Giugno [Von Neumann e Galilei sono proprietà del prof. Zichichi, infatti] ben altri 20 impegnati in molte Università e Laboratori di diverse Nazioni come riportato su questa pagina. Aspettiamo smentite…

Oggi sono arrivate quelle dei 66 membri del com. scientifico del WWF. Il Giornale le pubblicherà?
Sottoscrivono le zichicche:

“Ovviamente” sono tutti fedeli lettori del Giornale, telespettatori assidui dei talk-show italiani, ammiratori a prescindere del prof. Zichichi, e non hanno alcuna pubblicazione scientifica collegabile seppur vagamente all’inquinamento planetario o al Clima.