In una lettera pubblicata da Scienza in rete Elena Cattaneo scrive al rettore del Politecnico di Milano, perché trova
- sorprendente e allarmante che proprio in una sede scientifica così prestigiosa si scelga di ospitare, figurandovi come “in collaborazione”, un “convegno sulla biodinamica”, vale a dire una delle pratiche più antiscientifiche che esistano.
D’altronde se la parte scientifica del convegno, il 15-17 novembre, fosse stata organizzata dalla lobby steineriana Demeter e dal FAI, parecchi relatori avrebbero declinato l’invito. Il Comune di Milano si sarebbe forse risparmiato un patrocinio, ma la Regione Lombardia penso di no: lo concede a iniziative peggiori.
Elena Cattaneo spiega poi in cosa consiste il preparato 500, detto cornoletame. Nel caso non bastasse a sorprendere e allarmare il rettore Ferruccio Resta, trova altre perle da Dario Bressanini.
Fanno ridere, ma la “medicina” antroposofica steineriana uccide.
A proposito…
L’anno scorso Robert Young – il naturopata “padre” della dieta alcalina dai molti imitatori italiani – era stato condannato a 3 anni e otto mesi per furto e pratica abusiva della medicina, dopo la morte della sua paziente più famosa e aveva “patteggiato” sette mesi di carcere. La giuria del tribunale di San Diego lo ha appena condannato a versare a un’altra vittima
- $1 million for medical expenses and $89.5 million for past and future pain and suffering. In addition, the jury hit Young with $15 million in punitive damages.
I continui processi degli ultimi anni potrebbero averlo ridotto sul lastrico. Ha messo in vendita il “pH Miracle Ranch“, la lussuosa “clinica” dove somministra in vena alle pazienti acqua e bicarbonato, al costo di $500 per iniezione. La settimana scorsa, invece dei suoi due avvocati di fiducia – ne aveva uno d’ufficio – ha annunciato un ricorso in appello. (h/t Medbunker)
Altri particolari da Respectful insolence.
Ma… fatemi capire! Questo preparato 500 è lo stesso che indurrebbe le piante dell’orto bioattivo a scambiarsi informazioni su come diventare nutraceutiche? E sono i biofotoni che scambiano queste informazioni?
Andrea,
biofotoni non credo, se gli orti bioattivi fossero luminescenti qualcuno l’avrebbe notato.
La radiazione eterica-astrale fornisce alle mucche una vita interiore, dopo il primo parto perché viene captata dalle corna e dagli zoccoli, e passa dall’intestino al letame. Per trasferirla alle piante, bisogna mettere il letame nelle corna, seppellirle a Natale, tirarle fuori a Pasqua e svuotarle sull’orto.
Questo è chiaro: del resto, nell’iconografia egizia, il toro Api era raffigurato con il disco solare tra le corna. Solo che, se è così, hanno sbagliato il sesso dell’esemplare di Bos taurus. 🙂
In realtà vedo che anche la dea-vacca Hathor era raffigurata con un disco solare tra le corna. Quindi è tutto chiaro. mi resta ancora da capire come le piante si comunichino le informazioni nell’orto bioattivo.
Andrea S.,
mi resta ancora da capire come le piante si comunichino le informazioni
Questa la so. La loro electron transport chain è collegata alla rete dei miceti.
Adesso che hai capito come le corna fanno da celle fotovoltaiche, dopo il primo parto, come trasmettono l’energia al letame e come fa il letame ad accumularla da Natale a Pasqua, forse potresti spiegarcelo…
Secondo me si spiegherebbe meglio con una rete di micetti!
Cercate info scientifiche sull’orto bioattivo?
Sentite l’Orto Botanico di Firenze, o chipperesso.
https://ugobardi.blogspot.com/2017/07/orti-sostenibili-al-diavolo-il-carbone.html
Saluti.
R
R,
sta facendo un po’ di confusione mi sembra, provo a spiegarle la differenza:
– l’agricoltura biodinamica usa nove preparati fatti di letame, piante o sali minerali a dosi omeopatiche da spargere in determinate congiunzioni astrali. Va detto che s’è un po’ modernizzata: adesso i topi si possono ammazzare con anti-coagulante a dose rodenticida quando serve, invece che spargendo cenere di pelle di topo solo quando Venere è nello Scorpione;
– quella bioattiva sfrutta i biofotoni di Popp emessi dalla radiazione scoperta da Gurwitsch nelle radici delle cipolle e si basa sulla (pata)fisica quantistica.