Un (de)merito riconosciuto

Su HIV Forum, Dora scrive che i complici inglesi di Marco “yogurt” Ruggiero sono stati condannati in prima istanza per la produzione e lo spaccio illegale del GcMAF e panacee derivate:

  • il tribunale di Southwark ha emesso la sentenza del processo contro David Noakes e collaboratori della Immuno Biotech, che nelle scorse udienze avevano tutti ammesso le proprie responsabilità: l’ex moglie di Noakes, Loraine, ha ricevuto una sentenza di 6 mesi di prigione, sospesa per due anni e 150 ore di lavori sociali; stessa condanna per Emma Ward, che si occupava di produrre il GcMAF, mentre a Rodney Smith di mesi di prigione ne sono stati comminati 8. La condanna di Brian Hall, il contrabbandiere dello UKIP, sarà emessa più avanti.

In uno degli articoli dedicati al processo, la BBC ricorda che

  • Nel 2011 aveva creato un laboratorio allo scopo di produrre GcMAF, con un’équipe di scienziati nel Regno Unito e all’Università di Firenze in Italia. 

Credit where credit is due.
Quando scoprivano che l’HIV non esiste e che lo yogurt al GcMAF cura l’AIDS in cambio di 60-100 euro al dì, Ruggiero e i suoi collaboratori lavoravano all’università di Firenze. Che io sappia, Marcello Buiatti è stato l’unico docente a criticare pubblicamente la loro produzione…

***

Adesso che – salvo glaciazione istantanea – è certo di aver azzeccato l’anomalia della temperatura globale nel 2018, Gavin Schmidt fa previsioni per il 2019:

  • 1.2 +/-0.15 ºC above the late 19th C. A warmer year than 2018 (which will #4), almost certain >1ºC year, and 1 in 3 chance of a new record.

*

But their Emails

Here they go again“…

Da almeno un decennio, varia gente pagata da BigOil & Co per diffamare i climatologi chiede ai tribunali le mail di Michael Mann, per poterle travisare con opportune modifiche come aveva fatto con quelle di Climategate. Finora è rimasta frustrata, ma di recente ci ha riprovato da un giudice contrario alla privacy, pretendendo quelle scambiate da Mann per 13 anni con Jonathan Overpeck e Malcolm Hughes dell’Università dell’Arizona.

Mann ha deciso di pubblicarle, con commenti di scienziati indipendenti sulle ricerche in discussione. Spiega il perché da Desmog:

  • Of course, I wish I did not need to do this. But since these emails will be handed over any day now to David Schnare, it is our hope to use this exercise instead as a teaching moment and an opportunity to further public appreciation and understanding of science.

Auguri…

2 commenti

I commenti sono chiusi.