Einmal mehr Schadenfreude

All the "Professor"'s men
Eh lo so, come dice Gavin Schmidt

it’s a cheap thrill: fun but ephimeral

però…
… il Pulitzer rettificato lo è stato di nuovo, questa volta con pubblicazione in anteprima sul proprio blog. Nel post precedente si vantava  di aver parlato

direttamente con persone come Riccardo Renna, amministratore unico di Sequoia Automation srl, Massimo Ippolito, padre del KiteGen, Paolo Musumeci, presidente del CdA di WOW spa, il prof. Ugo Bardi dell’Università di Firenze, l’Ing. Ugo Abundo dell’IIS Pirelli di Roma (per quel che riguarda solo le ultime 24 ore). Chiamasi controllo e verifica dei fatti, altro che “chiacchiere d’Albione”.

Tre giorni dopo esser stato preso in castagna e costretto lo stesso a una seconda rettifica, sono chiacchiere e basta.

Altro trionfo
Faute de sponsors, il prof. Franco Battaglia non è stato invitato a Chicago per assistere al crollo dello Heartland Institute che lo aveva lanciato sulla scena internazionale. Per consolarsi, è partito in tournée a promuovere le centrali nucleari quali scelta di civiltà.
Tra varie città terremotate in cui vantarne la totale sicurezza mi sembra ci fosse Parma, ma non ritrovo l’invito. Qualcuno l’ha ricevuto? Altrimenti chiedo al movimento Cinque Stelle.