mega-cat a cinque stelle

Sul blog di Beppe Grillo forum del m5S (grazie, gvdr),  Salvatore Luciano Saporito riferiva ieri del convegno di Zurigo, compensando il ritardo con le maiuscole,

UN SOGNO FINALMENTE DIVENTA REALTA’: ENERGIA PULITA, INESAURIBILE, ED ECONOMICA !!! DA “FUSIONE FREDDA” (LENR): TECNOLOGIA DENOMINATA “E-CAT” (ENERGY CATALYZER). QUESTA TECNOLOGIA, IN CORSO DI SVILUPPO E CERTIFICAZIONE, SARA’ PRESTO DISPONIBILE! SIA PER LA PRODUZIONE DI CALORE CHE DI ELETTRICITA’. UN’ INVENZIONE STRAORDINARIA E TUTTA ITALIANA DEL DOTT. ANDREA ROSSI!

Come gentilmente segnalato, su 22 passi al povero Mistero son venute le allucinazioni perché ho citato Mario Massa.

Ho chiesto a questo punto in modo esplicito all’ing. Mario Massa di spiegare con maggiore chiarezza il suo intervento e questa è stata la risposta:

Risposta dalla quale si vede che l’interessato era stato chiarissimo, al suo solito. Mistero non può capirlo perché attacca due frasi mie come se in mezzo non ci fosse il parere di Mario Massa e omette il motivo della citazione.  (Daniele Passerini precisava che la certificazione non ha “valore promozionale” mentre la descriveva come un passo importante per la produzione di un oggetto inesistente, come dimostra Mario Massa – spiegazione della barzelletta, sigh).

Il poverino continua a soffrire di traveggole. Ha ricopiato ed evidenziato questa frase di Mario Massa

Poiché anche l’intervento di Rampa (che sa bene cosa penso sul funzionamento dell’E-CAT) interpretava le mie parole come dimostrazione di non funzionamento è probabile che sia io che non sono stato chiaro e chiedo scusa.

senza capirla. A chi la capisce e gli chiede il perché del suo post surreale risponde

io l’ho scritto per fare chiarezza, si chiama SMENTITA. Secondo te Ocasapiens che cosa farà, correggerà?

E insiste

Il punto è la smentita di Mario Massa che scrive: interpretava le mie parole come dimostrazione di non funzionamento è probabile che sia io che non sono stato chiaro e chiedo scusa. Ma per la banda di nonna papera, pardon, nonna oca, il punto è “l’orrore” sul MW scritto con la m piccola…

Non sono mai stata Rampa. Secondo voi Mistero cosa farà, correggerà?

Sì, mi capita di scrivere mega e di ridurlo a m per divertire i bambini. Visto che a Mistero basta a far venire una crisi isterica, tento un altro esperimento:

.

Nota per Shine: “Carneade” che somiglia parecchio a Mistero, Christian Corda ecc. hanno annunciato querele. Mai vista una, ma al Sole ci speriamo ancora, così pubblichiamo la terza puntata di Piezopoli…

Oh bella! Dalla ditta finanziata da “Carneade” son scappati tutti?

 

20 commenti

  1. Sig.ra Oca, per favore la smetta con il suo comportamento criminale:
    da 22passi:
    “… Difendere le proprie posizioni … copia-incollando gli interventi in vari blog di tecnici specialistici decontestualizzandoli … è secondo me un atto criminale!”. E glielo dice uno che di decontestualizz. è un maestro, anche se le unità di misura non le sa scrivere nemmeno lui:
    “… non sa scrivere in forma abbreviata MegaWatt e scrive mW (milliWatt) …”.
    Mi raccomando stia attenta per l’ avvenire, se la ingabbiassero per citazione abusiva ci mancherebbe troppo.
    Eventualmente si potrebbe difendere adducendo che mai poteva immaginare che 22passi fosse un blog tecnico specialistico.
    Rutiliano, WWP

  2. Signora oca,
    la ringrazio per la nota, la mia giornata oggi è cominciata ridendo.

  3. Per evitare poi polemiche coi grillini: in realtà quello non è il “blog” di beppe grillo ma un forum di discussione delle liste del m5s, dunque non una relazione “istituzionale” ma più modestamente il segno che qualcuno nel m5s (l’autore) è curioso nei confronti di Rossi (quanti siano i curiosi non lo so).

  4. Diciamo comunque che fra zeitgeist, free-energy, keshe e balle varie non si fanno mancare niente, in quel forum.
    😉

  5. @Sir Rutiliano ecc.
    Il poveretto soffre di dissociazioni cognitive infatti, ma come risulta dall’altro esperimento, preoccupano più per lui che per l’incolumità altrui.
    Tenga da parte un po’ di arance lo stesso, my brave knight, non si sa mai.
    @shineangelic
    my pleasure and h/t to you
    @gvdr
    grazie, correggo subito.

  6. @oca
    fate molta attenzione, c’è una legge del 1986 (mi pare) che recepiva il Sistema Internazionale nell’ordinamento italiano. Chiunque ne violi le disposizioni (come ad esempio scrivendo mq in un documento pubblico), è punito con l’ammenda di lire 500.000, ora euro 258.
    Se Monti se ne accorge risanerà il bilancio a spese tue e di AR, oltre che degli spericolati su 22passi.
    Peggio di tutti sta messo milliWatt

  7. Ma, come?
    Io ho controllato, ieri, e su EA il mio nick è scritto “milliwatt” minuscolo.
    Abbrevio sempre in mW, mi sembra vada bene.
    Non che conoscessi le regole, ma vedevo sempre scritto mV, e ho pensato che mW andasse bene!
    Potete confermare?
    Nel caso che invece io avessi fatto davvero un errore, vista la quantità di reiterazioni sicuramente superiore a tre, non posso, come in USA, commutare la sanzione pecuniaria in semplice ergastolo?

  8. Bene. Manca solo un giorno al momento più importante della storia umana. Il 21/9 avverrà la Parusia di Keshe in quel di Ninove (Belgio). Tutti avremo energia infinita e antigravità. Ho visitato il sito della fondazione e sembra una cosa grossa, le persone coinvolte devono essere centinaia o migliaia. Tra l’altro nel forum i membri della setta si esprimono come invasati, spero che non vada a finire come a Jonestown nel 1978.

  9. Mi chiedo, esiste una sostanziale differenza fra chi sostiene (Keshe) di avere la soluzione su niente di meno che “famine, water shortage, lack of electrical power supply, climate change, and disease,” e i riti magici? E sufficiente l’aura scientifica di cui si ammanta a fare la differenza? Un sistema “capable of creating energy and gravity in its core” ma di cui non si sa nulla, è scienza o magia?
    Magia e scienza sono, in fondo, sempre state contigue non foss’altro perchè entrambe agiscono sul mondo naturale. La seconda si distingue per l’adozione di procedure e verifiche e per essere potenzialmente aperta a tutti, non solo ad una ristretta cerchia di iniziati. Se mancano questi aspetti, non vedo cosa le distingue.

  10. Ho sempre percepito la legge sul SI come una palla mostruosa, per fortuna del tutto inapplicabile. Sarà perché gli astronomi confezionano nuove unità di misura ad ogni pie’ sospinto, ad es. la densità di una galassia viene misurata in masse solari per parsec cubo, ma non poter scrivere “milliwatt” o abbreviare mq per m² senza incorrere in 250 euro di sanzione mi sembra pura follia.
    Quindi rassicurerei mW, se gli danno l’ergastolo si troverà l’intera comunità astronomica italiana a tenergli compagnia.
    Su Keshe. Ma se confeziono un video, in cui mi metto a gareggiare con me stesso a chi le spara più grosse, questo mi rende automaticamente credibile?
    Centinaia di migliaia di persone coinvolte? E chi lo dice? Keshe. Contatti con NASA, con stati africani, migliaia di esemplari della loro free energy machine? Chi lo dice? Keshe. Ricerche serissime, risultati strabilianti, replicati in decine di laboratori indipendenti? sempre la parola di Keshe.
    Per fare un sito web, un po’ di video in cui si vede sempre la solita persona che parla, qualche conferenza serviranno, be’, diciamo 10.000 euro a fare le cose in grande. E uno staff di 10 persone, ad esagerare. Non so quante persone abbia dietro la Keshe Foundation, ma non ne servono più di così. E ti ritrovi con migliaia di persone che pendono dalle tue labbra, pronte ad acquistare il Colosseo a prezzi di realizzo.

  11. Caro Dott Comoretto,
    la ringrazio per la sua solidarietà.
    Devo precisare che siccome se ho commesso un reato, lo ho commesso ben più di tre volte, e quindi merito, come a volte avveniva in USA, l’ergastolo.
    L’alternativa sono circa 250.000 euri di multa, che in una sola esistenza non riesco, allo stato, a guadagnare.
    Quindi preferirei l’ergastolo, poichè me lo posso permettere.
    Circa il SI, fà un po’ impressione che il calore specifico dell’acqua sia 4,18, e che in questa stanza la pressione sia 101.000, però poi è più semplice scrivere le formule.
    A me non dispiace, anzi nego recisamente l’esistenza delle kcal.
    Buona giornata.

  12. @FalseBeliever
    Toh, la parusia si paga con la carta di credito.
    Sarà una coincidenza, ma da una ricerca europea quella è la zona con il maggior consumo di stupefacenti…
    @Gianni C.
    Legge sul SI: da noi si scrive anche méga e guai a vietarcelo.
    Astronomi: degli spudorati, alla Nasa si son permessi di cambiare il nome all’Aeolis Mons.
    Keshe: dalla fantareligione alla fantascienza. L’anno scorso era quello del Rapimento.
    Il web marketing costa poco, Fucilla docet.
    Contatti NASA, DOD, Siemens ecc.: questa è la cosa più spassosa, tutti a vantare rapporti con quelli che complottano contro le loro invenzioni.
    @Riccardo
    scienza = magia, rif Clarke’s three laws. Mi sa che lo scollamento tra percezione del fenomeno e la sua spiegazione risale almeno all’eliocentrismo.
    @cdv – gvdr
    la pazienza dei believers cresce esponenzialmente a ogni rinvio (che non manca mai), dev’essere la legge di Zipf
    @mW
    solidarietà: guardi che io le arance le condivido con lei, se le vuol condividere con gli astronomi fatti suoi.

  13. Mi permetto di osservare che col SI non serve neppure sapere la fisica, basta conoscere le unità di misura. Le equazioni vengono di conseguenza.
    Certo il mio benzinaio mi guarda storto e non crede neppure alla storia dei 258 euro e mi dice che la gomma me la gonfia a 2,2 atmosfere oppure proseguo così, però i centimetri a meno uno sono un’insulto all’umanità intera. Bravo milliwatt o mW, cantagliele chiare e salutami tuo zio MW.

  14. Concordo che il SI sia comodo, e va usato il più possibile per capirsi meglio, ma se voglio misurare in spanne svedesi (che ho appena inventato) qualcosa, saran cavoli miei no?
    Sulla pazienza dei believers. Sono ormai 20 anni che l’anno prossimo uscirà uno scaldabagno commerciale a fusione fredda. E i Testimoni di Geova (in genere persone apprezzabili se non parli di religione e se non sono obbligati a farlo come quando ti suonano alla porta) sono un secolo abbondante che rimandano la fine del mondo, e competono con i musulmani per la seconda religione in Italia.
    Comunque faccio una previsione. Domani Keshe racconterà che il suo sistema funziona grazie a qualche diavoleria quanto-tesla-energia-di-vuoto, e che i dettagli li racconta alla prossima conferenza, tra due mesi. E tutti a dire, nei vari blog, che ha mantenuto la promessa di rivelare al mondo la tecnologia.

  15. Non vorrei distrarre la vostra attenzione dalla parusia, ma quelle bufale sono innocue paragonate a quelle propalate sul clima da BigOil & Co.o sulle malattie da Big Memoria dell’acqua & Co.
    In fondo se i believers comprano inesistenti reattori quantistici, fanno male solo al proprio portafoglio. And their antics are fun to watch.

  16. caro Dott. Comoretto,
    liberissimo di usare le spanne svedesi.
    Le preannuncio però che qualora ci incontrassimo e lei si esprimesse usando tale unità di misura, le darò ragione qualunque cosa dica, mentre invento una scusa infantile per scappare.

I commenti sono chiusi.