Flattered

certificato di nascita
Imitation being the sincerest form of flattery, mi sento un’autentica valigia Vuitton.
La contraffazione si occupa

di Relazioni Istituzionali in un grande gruppo bancario e sono socia professionista accreditata Ferpi. Nella mia vita “non profit”, sono Presidente e CEO della Fondazione Alessandro Kambo

Si vede che in quel “grande gruppo bancario” è normale usare i nomi altrui.
Ringrazio La Teiera – socio del Drosophila melanogaster‘s Genetics & Neuroscience Fan Club, faccio notare a quell’impertinente di Luke – di avermi avvisata.

3 commenti

  1. Gentile Sylvie Coiaud,
    la ringrazio per la segnalazione, superfluo dire che non sapevo dell’esistenza di un blog omonimo, tanto meno della sua presenza su un sito così autorevole e prestigioso quale Dweb, altrimenti avrei trovato un nome più originale … 🙂
    Evidentemente è nel mio destino avere un’omonima famosa, per fortuna la Daniela Bianchi di “007 dalla Russia con amore ” non mi ha mai chiesto di cambiare nome, né fortunatamente mi ha mai tacciata di contraffazione…
    Mi sembra di intuire che non le sia gradito che io possa utilizzare il nome di Oca Sapiens…d’altra parte lo dice il proverbio stesso “troppe oche a cantare non si fa mai giorno” 😉
    Naturalmente confido nella sua vena ironica per valutare l’accaduto come un semplice incidente di web, ferma restando la sua autorevolezza scientifica e i miei poliedrici ambiti di intervento che mai potrebbero generare confusione con i suoi. D’altra parte è fuor di dubbio che una valigia Vuitton contraffatta è pur sempre un’imitazione mal riuscita, nel mio caso non occupandomi io di scienza non sapevo neanche cosa fosse il riferimento all’Oca di Lorenz, visto che sul mio blog il massimo di cui posso starnazzare è work life balance, politiche di welfare e politiche di genere . Magari, se avrà tempo e voglia continui a seguirmi o magari per lei lo faranno i solleciti La Teiera del Drosophila melanogaster’s Genetics & Neurosciences Fan Club e Luke l’impertinente, da parte mia da oggi diventerò una sua lettrice.
    db

  2. @Gentile Daniela Bianchi
    Lei è troppo poliedrica per sapere di cosa mi occupo e che
    – esiste una cosa chiamata google con la quale cercare se un titolo esiste già. Si usa così
    – le regole editoriali valgono anche sul web, La Repubblica e il gruppo Vita si sono impegnate a rispettarle quando hanno firmato il contratto con il server che tra l’altro pagano anche per farle rispettare.
    – Il titolo non è mio, dovrebbe chiedere una “valutazione” dell’uso che lei ne fa ai proprietari.
    @Giancarlo
    dici che è in processo con il nostro Carpenter e al Sole non lo sa nessuno? Quello sì che sarebbe un intervento della divina Provvidenza!

I commenti sono chiusi.