Declinazioni


Il dott. Majorana dell’IIT e il dott. Sabatini della SISSA avendo declinato l’onore di promuovere l’e-cat insieme al Polo tecnologico di Pordenone e alla Prometeon, dureranno 30 minuti cad. l’apertura dell’organizzatore e la chiusura del proprietario della Tempestive S.r.l. che tra ieri sera e questa mattina pare aver declinato l’onore di appartenere al PdL.
Contrariamente alle aspettative del dott. Passerini

So tutto. Ma attenzione, mi dicono c’è qualche refuso nel programma e al Polo Tecnologico stanno provvedento a correggerlo. Per esempio quel Pirazzini non dovrebbe far parte di Leonardo Corp.

“quel Pirazzini” non declina l’onore di lavorare alla Leonardo Corp.
I cronisti locali che non hanno declinato l’onore di essere invitati portino i cerotti in caso di duello tra il prof. Franco Battaglia, difensore della fissione calda, e l’ing. (?) Andrea Rossi, difensore della fusione fredda.
Nuovo programma

Ore 15:00

Ing. Franco Scolari – Direttore Generale Polo Tecnologico di Pordenone
Saluti e introduzione

Ore 15:30

Arch. Gianvico Pirazzini – Leonardo Corporation
Introduzione al sistema E-Cat

Ore 15:45

Ing. Fulvio Fabiani – Leonardo Corporation
Il sistema E-Cat: aspetti di installazione e sicurezza

Ore 16:00

Ing. Andrea Rossi – AD di Leonardo Corporation
E-Cat – Energia dalla fusione fredda del Nichel

Ore 16:30

Tavola rotonda – interverranno:

Prof. Franco Battaglia
Dipartimento ing. Materiali e Ambiente Università di Modena e Reggio Emilia

Dott. Giovanni Petris
Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna Regione FVG

Dott. Giorgio Cecco
Coordinatore Regionale FareAmbiente FVG

Ore 18:00

Paolo Santin
Consigliere Regionale Friuli Venezia Giulia
Saluti di chiusura

87 commenti

  1. .. e Rossi ha non declinato di fregiarsi del meritatissimo titolo di Ingegnere in Filosofia.

  2. @Oca
    ERRATA CORRIGE:
    Ho scritto: …c’è qualche refuso nel programma e al Polo Tecnologico stanno provvedento a correggerlo. Per esempio quel Pirazzini non dovrebbe far parte di Leonardo Corp.
    In realtà volevo scrivere …c’è qualche refuso nel programma e al Polo Tecnologico stanno provvedento a correggerlo. Per esempio quel Pirazzini non dovrebbe far parte di Prometeon srl come era stato all’inizio riportato dal programma.
    È un piacere avere una correttrice di bozze così assidua e solerte come lei, che Dio la benedica, anzi benedoca!

  3. Siamo arrivati proprio all’amaro qui dall’Oca…
    Anzi, forse ora le portano proprio IL CONTO!
    CHE FA? ……LO DECLINA?

  4. Oca sapevo che si poteva declinare un verbo, eventualmente un invito, ma al declinare un conto non c’ero mai arrivato; si impara sempre qualcosa, d’altronde se volano i neutroni vuoi che non voli anche il linguaggio? io per esempio non saprei più che parole trovare; dopo la vergogna del lazio; ma vuoi mettere le sottigliezze del nord est? come ha detto oggi il mio presidentone Dellai qua (lui intende il TAA, ma io posso estendere al nord est) non si fanno mica feste vestiti da maiali!
    Ma in compenso si fanno dibattiti “scientifici” invtando incompetenti in carrozzoni moderni con la benedizione di ex-democristiani a pieno titolo nel pdl; insomma il meglio della prima e della seconda repubblica e il top della scienza nucleare: sai che botto?

  5. “che Dio la benedica, anzi benedoca!”
    che battute fini! e poi o la va o non la va ci sono sempre sfondi sessuali! i neutroni si sa hanno effetti …sotto la cintura.

  6. Della Volpe…
    si vede che a te il conto non arriva mai…sei uno di quelli che fischia e si allaccia la scarpa, quando arriva il cameriere?

  7. Sinonimi: dire di no, respingere, digradare, discendere, decadere, deteriorarsi, calare, tramontare
    Contrari: accettare, dire di sì, arrampicarsi, ascendere, alzarsi, sorgere
    che strazio, bisogna sempre puntualizzare il lessico italiano, qua
    Tutti ORIUNDI?

  8. Oca scusa ma mi nascondo dietro di te, se no il valeriere mi vede e mi fa lavare i piatti neutronici.

  9. Oca hai capito come si fa? si prende una parola, se ne cerca un sinonimo e la si usa in qualunque contesto al posto del sinonimo stesso! perfetto; roba da Pulitzer!
    ma ripeto: come mettere i neutroni in ogni frattura! come tirar neutroni e calore da qualunque scatola! come invitare inesperti a qualunque tavola rotonda! come far parlare ex-democristiani in qualunque polo!
    a proposito ma chi paga tanta scienza infusa?
    adda passa’ a’ nuttata!

  10. @Alessio L.
    bel problema per chi deve scrivere il programma.
    D. Passerini
    Se rilegge quello che ha scritto, forse capisce che la correzione l’ha fatta lei. Io le ho lasciato anche il refuso.
    @Valeria
    sono ancora al riso per via di Santin fatto uscire nottetempo del PdL.
    @cdv
    “scientifici”: così sembrava, ma l’iniziativa era di Santin che nel PdL locale sembra aver qualche problema.
    Chi paga: problemi anche qui.
    Il Polo era in rosso, poi ha costruito una nuova sede high tech, ma il server è crollato con solo 200 connessioni. Aveva trovato 400 mila euro per terminarla, ma dopo quell’incidente e con la Regione che deve tagliare le spese, non so com’è messo.

  11. della Volpe
    ti suggerisco di occuparti della tua branca (non branchia, eh?)
    difendila strenuamente (ma che fai, a proposito?)
    lascia agli altri la propria
    rischi tremende figuracce

  12. Cara Oca
    dal Pdl e dal Pd esce (ed entra in altre porte) tanta gente
    vedrai nel PD che quadriglia tra poco!
    Altro che feuilleton e scambi di coppie!
    Bisogna lasciare anche un campione di sangue per votare alle primarie, a proposito?

  13. beh appunto tondo mette d’accordo tutti: tondo il neutrone, tonde le nanoparticelle di argento colloidale.. tonda la tavola ro-tonda ……..e il conto torna, eccetto che per chi paga (gli elettori del FVL).

  14. oca lo sai che i cinesi oltre ai chow-chow e agli insetti si mangiano anche gli alaskan malamute? se li mangiano vivi!!!!!! insieme con i loro esperti

  15. Fino in Cina….?
    Ma vai a Trieste che Sabatini li cucina
    non è che andava a sentire notizie sull’ECat perchè vuole provarli a cuocere con il vapore secco?…per mantenere le loro proprietà nutritive?…non è che poi non se l’è più sentita, una volta scoperto?

  16. Oca il problema è che gli esperti di alaskan malamut sono pallosi, scrivono su blog che la polizia chiude e si abboffano di argento colloidale; il che ammetterai non fa proprio bene alla salute ….di chi se li mangia intendevo.

  17. @claudio
    non infierire, dai, non vedi che fa fatica a mettere due pensieri in fila e deve scrivere dieci volte per completarne uno solo? Poi c’è tanta gente che non è mai uscita di casa e non sa che altrove si mangiano le ostriche o le lumache che a loro fanno orrore.
    A propos edible critters, your students might enjoy this…
    @Valeria
    PdL: qui la cosa comica è chi l’ha fatto uscire e come.
    Chip: lei crede a qualunque bufala, brava.
    Insetti: non a tutti piace la pastasciutta a pranzo e cena, sa? Per es. io preferisco un bel piatto di curculionidi e trovo questi ottimi.

  18. http://www.gpo.gov/fdsys/pkg/BILLS-111hr3200ih/pdf/BILLS-111hr3200ih.pdf
    non guardo i giochini “true o false”, Oca…vado alla fonte, mi piace di più
    Atti del Senato americano
    Pag 1001
    testo:
    ” The Secretary shall establish a national medical device registry (in this subsection referred to as the ‘registry’) to facilitate analysis of postmarket safety and outcomes data on each device that (omissis) ‘‘is or has been used in or on a patient; ‘‘and is— ‘‘a class III device; or ‘‘a class II device that is implantable, life-supporting, or life-sustaining.”
    cosa è esattamente un “dispositivo di classe II”?
    è un micro-dispositivo, approvato dalla FDA nel 2004
    con questa specifica ufficiale
    A class II implantable device is an “implantable radio frequency transponder system for patient identification and health information.” The purpose of a class II device is to collect data in medical patients such as “claims data, patient survey data, standardized analytic files that allow for the pooling and analysis of data from disparate data environments, electronic health records, and any other data deemed appropriate by the Secretary.”
    andando avanti a pag. 2002 leggiamo cosa è lecito, nelle disposizioni del Legislatore, mediante l’utilizzo di tali dispositivi
    e, testuale, leggiamo:
    “validating methods for analyzing patient safety and outcomes data from multiple sources and for linking such data with the information included in the registry as described in subparagraph (A)”
    e ancora
    “including in the registry, in a manner consistent with subsection (f), appropriate information to identify each device described in paragraph (1) by type, model, and serial number or other unique identifier;”
    Quindi, sintetizzando
    un dispositivo di classe III è un pacemaker, una valvola, un protesi
    mentre, un dispositivo di classe II è un vero e proprio transponder di radiofrequenza, impiantabile nel corpo umano poichè infinitamente miniaturizzato, al punto tale da poter passare in aghi di medio lume, attraverso, che so…ipotizzo…una bella campagna di vaccinazione contro la mutazione dell’H1N1…improvvisa eh?
    S’intenda
    Lei mi produce semafori, io atti del US Senate
    Mi scusi, mi si bruciano i coleotteri che ho messo a soffriggere per il sugo
    A presto
    ***
    visto che non sa l’inglese, si procuri un dizionario e cerchi “patient”, l’oca s.

  19. li ho provati al museo di scienze naturali di trento gli insetti e sono ottimi, specie i grilli; ma anche le mosche del miele, quelle che si usano come esca dei pesci; il vantaggio degli insetti sta nella crescita veloce rispetto al cibo necessario, nella minore richiesta di acqua e nel migliore ricambio dell’azoto (l’acido urico è solido) ; adesso arriva Costa e ci dice che sono meglio i suoi maialoni.
    e poi scusa ma se il chip lo mettono ai cani casomai gli esperti di alaskan cominciano a capirci qualcosa…….il problema è quando ti mangi il malamute che ti trovi il chip fra i denti……

  20. Secondo me a della Volpe l’RFID lo hanno già impiantato…forse anche all’Oca….
    Meglio monitorare, non si sa mai….

  21. @Oca
    Se rilegge quello che ha scritto, forse capisce che la correzione l’ha fatta lei. Io le ho lasciato anche il refuso.
    Ma certo, perché ha sempre la coda di paglia? Infatti ho ricopiato qui tale e è quale l’ERRATA CORRIGE che ho scritto oggi sul mio blog nel link da lei messo alla frase “Contrariamente alle aspettative del dott. Passerini”. Andando a leggere quali fossero le mie aspettative, mi sono reso conto che avevo sbagliato a scrivere Leonardo (che era la cosa giusta da scrivere sul programma) al posto di Prometeon (che era un refuso contenuto nella prima versione del programma pubblicato sul sito del Polo di Pordenone, programma che abbiamo visto ha subito poi varie modifiche), così, le ho fatto la gentilezza di riportare la correzione anche qui. Anzi, la ringrazio perché non mi sarei mai accorto di quella mi svista se non fosse stato per lei.
    Appunto, il correttore di bozze lo faceva lei e qui “riportava” una volgarità nota perfino a una straniera, l’oca s.
    @Claudio della Volpe
    “che Dio la benedica, anzi benedoca!”
    che battute fini! e poi o la va o non la va ci sono sempre sfondi sessuali! i neutroni si sa hanno effetti …sotto la cintura.</i
    Mi sfugge lo ammetto, mi spieghi per favore dove starebbe la battuta a sfondo sessuale… forse non sono abbastanza contorto per riuscire a vederla. Grazie-
    Mi consenta un umile consiglio, forse piuttosto che preoccuparsi dei neutroni altrui sotto la cintura dovrebbe preoccuparsi dei neuroni suoi sopra: a furia di brandire l'ascia di guerra in difesa dell'Oca sembrano parecchio provati.

  22. @ocasapiens
    Solo per rettificare la questione del click day: i soldi per la ricerca ed innovazione non hanno nulla a che vedere con il Polo Tecnologico, ma sono stanziati dalla Regione FVG, e vanno alle imprese che presentano progetti innovativi secondo una graduatoria. Questa volta (probabilmente per mancanza di fondi) hanno limitato l’accesso alle prime 100 domande ed hanno introdotto la (discutibile) pratica del click day:
    http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA200/FOGLIA27/
    Il server che è crollato, infatti, non è del Polo Tecnologico, ma dell’INSIEL, società di informatica controllata dalla Regione FVG, con sede a Trieste.
    Il Polo Tecnologico non c’entra quindi nulla, se non per il fatto che molte aziende insediate sono ovviamente ad alto tasso di innovazione ed hanno presentato numerosi progetti, dei quali (pare) nessuno è passato. L’unico appunto che si può fare è che forse gli “esperti cliccatori” del Polo non sono poi così esperti e/o sono sfortunati …

  23. @Oca
    Oh my god …. di nuovo l’argentiera ? Secondo me l’argento l’ha persa definitivamente ….. chiudere la porta … chiudere subito … Oh my god

  24. Che splendo parterre di zuzzurelloni!
    della Volpe che rimembra il suo furioso onanismo adolescenziale con la sola lettura del neologismo “benedoca” che non avrebbe fatto rizzare i capelli (!) a nessuno degli astanti, se non a chi, infarcito di malizia e con qualche diottria in meno, forse, si ricordasse del B movie “W la foca, che Dio la benedoca”
    ….e chi sarebbe volgare?
    Tz…Tz…Tz….

  25. aldo
    non si preoccupi e non si allarmi
    Lei, neanche con il vanadio colloidale avrebbe qualche speranza !

  26. Avevo sperato che non fosse vero, che il giornalista avesse riportato male. Ed invece (da link di Hermano Tobia):
    “saranno istruite le prime 100 domande pervenute nei termini tramite l’inoltro telematico attraverso il sistema GOLD (si veda paragrafo successivo), secondo l’ordine cronologico”.
    Peggio ancora:
    “Le domande presentate da imprese che hanno già presentato una domanda istruita nel quadrimestre precedente o hanno più di due altri progetti di ricerca in corso, qualora rientrate nel computo delle 100 domande istruibili, saranno prese in carico ma archiviate ai sensi del regolamento, avendo comunque occupato posizioni utili alle domande che avessero rispettato i requisiti suesposti.”
    Cioè i non aventi ditritto che presentano lo stesso domanda occupano comunque posti utili.
    Complimenti alla Regione Friuli per i criteri scelti nell’assegnazione dei fondi in ricerca industriale, davvero all’avanguardia. 😛

  27. Gli insetti che ho assaggiato son piaciuti. C’è un ottimo produttore a Bologna (bisogna stare attenti di cosa si nutrono). Quando abbiamo organizzato la serata di assaggi a Trento, con il museo di scienze naturali, c’era un migliaio di persone (abbiamo dovuto chiudere le porte per motivi di sicurezza!).
    Erano accompagnati con vino trentino di qualità. Forse poco saporiti, tutt’al più. Mi interrogavo poi quale dovesse essere la posizione di un vegetariano.
    Ma per una che si diverte a sparare agli animali per sport non deve essere un problema. Dunque cosa ti spaventa Valeria? Non avevi la mente aperta? Nel mondo son molte di più le popolazioni (e le persone) che li mangiano rispetto agli schizzinosi e l’impatto sull’economia delle risorse del pianeta sarebbe notevolmente inferiore a quello di bovini, suini & co. .

  28. @Valeria
    gentile sig.ra Valeria, mi scusi, ma io sono razionale e amo le categorie e la sistematicita’. Le posso chiedere quale e’ la connessione tra i suoi interventi ed il contesto della discussione? A me pareva quantomeno interessante dissertare sulle cause delle defezioni dell’IIT e della SISSA dalla presentazione di Prometeon.
    Al di la della risposta ovvia (“lontani da Rossi e dalla FF”), qualcuno ha delle idee piu’ strutturate? grazie
    Newton

  29. @Hermano Tobia
    “rettificare”: che cosa ho scritto di sbagliato?
    “server INSIEL”: è “il libero mercato all’italiana” sul quale A. Rossi opera. QED.
    @Newton
    pretende troppo dai “believers”, temo.
    @gvdr
    a Bologna ci sono curculionidi freschi? Dacci l’indirizzo!
    @cdv
    “presentazione”: è come il boiler a ff, in perpetual evolution“.
    Fossili: bel reperto, difficile che sia un’omonimia

  30. @ocasapiens
    “rettificare”: che cosa ho scritto di sbagliato?
    Due cose, piuttosto evidenti, come le ho già spiegato:
    “Chi paga: problemi anche qui.”: cosa c’entra il convegno e/o il Polo Tecnologico con i soldi che la Regione FVG ha stanziato per finanziare progetti di ricerca rivolti alle imprese ? Che colpa ha il Polo Tecnologico di PN se alcune delle aziende insediate non sono riuscite a superare la lotteria del click day ?
    “Il Polo era in rosso, poi ha costruito una nuova sede high tech, ma il server è crollato con solo 200 connessioni.”: peccato che il server crollato NON c’entra nulla con il Polo Tecnologico, ma è dell’INSIEL SpA, azienda che ha sede a Trieste. Il Polo e le aziende insediate (come altre) sono state penalizzate da questo disservizio. Che l’INSIEL rappresenti un’anomalia del libero mercato è vero ma non c’entra assolutamente nulla con il tema dell’articolo.
    Se posso chiedere: ma lei considera “giornalismo” il copia/incolla di articoli trovati qua e là sulla rete e segnalati al solo scopo di gettare discredito gratuito e senza nemmeno capirli ?

  31. @Hermano Tobia
    “Se posso chiedere”:
    – dove ho dato una colpa a qualcuno?
    – perché ho sbagliato nel dire che non so se i soldi arriveranno al Polo dati i problemi del FVG con le sue aziende gestite da “in quota PdL”?
    – perché “non c’entra” ecc. se da due giorni parliamo dell’e-cat di cui “deciderà il libero mercato” ma viene presentato a – e da – politici?
    – in che senso dire a Claudio che non so qualcosa è “giornalismo”?

  32. Purtroppo, ( leggasi articoli de LE SCIENZE) la fusione calda ha dei problemi notevoli da risolvere non ultimo lo schermo per non far scappare i neutroni ,che senza di loro la fusione si ferma ,ed inoltre i costi elevati per produzione del bersaglio da far fondere e relativo sistema di accumulo di calore istantaneo,perché sia chiaro la fusione calda e’ un processo discontinuo. Perciò se vogliamo ammantarci di scienza dovremmo essere più obbiettivi e aperti a chi ha voglia di ricercare anche cose assurde ma solo con obbiettivo di scoprire e non fregare il prossimo. Chi fa polemica e si diverte a controllare le virgole altrui,senza contribuire a risolvere problemi o costruire reti che aiutino il progresso, e’ da considerare alla stregua di quelli che vendono fuffa .

  33. no marco i non concordo; qua non s tratta di “esperimenti” qua si tratta di fuffa a scopo di truffa, far soldi; esistono tutt’altri metodi e settori dove investire sanamente per affrontare il problema dell’energia; per esempio kitegen; percio’ per fortuna che ci sono oca&C, altrimenti avremmo già un maxiscandalo neurtonico; al momento è solo un tentativo di scandalo., ma grazie a oca.

  34. @ Claudio della Volpe
    Io parlavo in generale. Non so Rossi e’ in malafede. Certo dato i trascorsi non promette niente di buono! Ma vedo un certo livore verso chi ” studia” la cosiddetta ff.
    Un’altra cosa e fare ricerca di confine con soldi pubblici ,dove non esiste teoria che giustifichi tali ricerche.In questo caso non è giusto chiedere contributi alla comunità . Ma se un gruppo di persone o singolo vuole cimentarsi in tale ricerca ,non andrebbe preso in giro.
    Chi vuole invece truffare volendo far credere che il suo aggeggio funziona ,non c ‘e’ di meglio che metterlo alla prova. Se non ci sta ,lo si obbliga. Una invenzione del genere e potenzialmente ” strategica” ,rimanere nell’incertezza e dannoso per tutti.

  35. Si puo sapere quanta energia ha riversato in rete kitegen negli ultimi sei mesi?
    Nemmeno un kWh.
    Quanto e’ stato il volo piu’ lungo?
    Meno di 60 minuti, altro che 6000 ore/anno.
    C’ e’ un sistema di lancio indipendente dal vento al suolo?
    No.
    Il sistema di guida automatico funziona?
    No.
    E’ tutto congruo con l’ Idea di alimentare Alcoa con i kite?
    Tanto quanto alimentarla con l’ecat.

  36. @gdv
    Manifesto per il bene comune della Nazione» in difesa della vita e della famiglia, Il documento «neoconservatore» firmato da Quagliarello, Sacconi, Gasparri, Formigoni, Gelmini e Alemanno
    Ipocriti !

  37. @claudio della volpe / Renato
    Questa volta devo concordare con Renato … il Kitegen mi sembra proprio una gran belinata ne piu’ ne meno dell’e-cat … sorry ma far gigawatt con gli aquiloni nelle correnti a getto e’ come andare in orbita con l’ascensore … molto teorico … molto poco pratico …. per nulla testato / testabile.

  38. @marco i
    Già, ma almeno la fusione calda esiste.
    Quante invenzioni “potenzialmente strategiche” come questa sono già state messe alla prova da un secolo a questa parte?
    “non andrebbe preso in giro” ecc.: va preso in giro il battage pseudo-scientifico, infatti.
    “obbligare a mettere alla prova”: come?

  39. aggiungo:
    ma avete mai visto volare un aquilone ? … se le decine di aquiloni necessari dovessero volare come i loro simili piu’ piccoli in men che non si dica dovremmo passare il resto dei nostri giorni a sgrovigliare migliaia di chilometri lineari di cavi ingarbugliati distribuiti su centinaia di chilometri quadrati di territorio 😀 … per favore cerchiamo energia da qualche altra parte dai.

  40. @Renato e aldo
    Ussignur… Claudio non ha scritto “il kitegen funziona”, ma
    come dire che l’e-cat è di “destra”?
    allora il kitegen è di “sinistra”!+

  41. discutere seriamente di kitegen in due righe mi è impossibile; comunque due cose: 1) non usa le correnti a getto ma i venti troposferici fra diciamo 100 e 6000 metri; 2) la stima sulle possibilità di queste tecnologie è stata fatta su Nature Clim. C. di due o tre settimane fa e la stima è molto positiva riassunto qui: http://www.youtube.com/watch?v=0U7PXjUG-Yk; 3) infine il kitegen è in fase di sviluppo industriale ha GIA’ dimostrato fin dal 2006 di funzionare, ci sono decine di lavori e di tesi (vedere sul sito di kitegen) ; ma gli inventori non hanno i soldi necessari a fare tutti i test industriali che servono; almeno senza svendere a qualche multinazionale e ce ne sono varie interessate; l’idea di usarlo per l’alcoa è un’idea di massimo che è certo dura, ma ti giuro che se partisse mi licenzierei e mi fionderei in sardegna pietendo un lavoro con loro; là si fa il futuro; quanto alla domanda di aldo credo non abbia capito come funziona il sistema, non si sono mai ingarbugliati i cavi perchè c’è un sistema che lo impedisce, una delle invenzioni di massimo ippolito; non è ancora in vendita è un sistema in sviluppo industriale pero’ e a diffrenza di e-cat ha già dimostrato di funzionare non ci sono dubbi nè teorici nè pratici (dopo due progetti europei finanziati) è solo questione di farne un oggetto vendibile; ippolito non sta vendendo nulla al momento
    messo link a Caldeira et al, in USA Google ci mette soldi, l’oca

  42. @ oca
    Come si fa ad obbligare ? Semplice! Siamo un paese pieno di norme. Di strategico non c’è’ molto, armi ,difesa,energia,telecomunicazione. Esiste già una legge che tutela le produzioni industriali ritenute strategiche.Basta ampliare la legge anche alle invenzioni. Che prima ovviamente vanno testate. Una volta testate si decide cosa farne ,se carta straccia oppure utilizzarle.

  43. @Marco i
    non credo che una norma italiana obblighi un imprenditore a consegnare un suo prototipo. Tanto più se si tratta di una caldaia che non ha niente di strategico.

  44. @ cdv che scrive: “… ippolito non sta vendendo nulla al momento …”
    Pero’ pare che qualche macchina l’ abbia venduta:
    http://www.tekneco.it/energia/alta-quota-e-minieolico-litalia-sulle-ali-del-vento/:
    “”… abbiamo venduto le prime macchine”, dice Massimo Ippolito …”
    Discutendone qui pero’ temo di abusare dell’ospitalita’ di O.S. la quale nonostante abbia aggiunto link (che non riguardano kitegen) mi sembra preferirebbe che la discussione, Valeria permettendo, si mantenesse sul tema di partenza.
    Sa di qualche posto dove sia “in topic” discuterne?

  45. @ Oca
    Lei crede che non ci siano norme? Provi a mettere in funzione un apparato di produzione calore anche per prova ,senza rispettare le norme antincendio e sicurezza. Quello di Rossi non funzionerà , ma di sicuro non ha rispettato le norme di sicurezza almeno in presenza di persone. Perciò si può obbligare un privato a dimostrare prima di vendere il funzionamento e la resa calorica ,giusto per la sicurezza. Ma vogliamo scherzare? Come si può mettere in vendita un apparato senza dichiarare e provare la resa calorica,anche scarsa la deve dichiarare..
    Che poi una caldaia non sia strategica , è un insulto all’intelligenza. Se è ripeto se funzionasse ,altro che strategica.

  46. @Renato
    per me potete parlarne, così Claudio impara a fare battute…
    Ho messo i link alla Makani per far vedere che ormai i power kites sono tanti – e che quando una tecnologia supera i primi test, all’estero i soldi per svilupparla arrivano, rif. Skysails, Sky Wind Power, Kite Farms ecc.
    @Marco i
    Non so se mi prende per un’idiota o se non legge quello che scrivo prima di rispondere. Comunque
    non credo che una norma italiana obblighi un imprenditore a consegnare un suo prototipo.
    non vuol dire “non credo che esistano norme prima di vendere”.
    A. Rossi ha negato che nell’e-cat avvengano reazioni nucleari. Forse ha violato norme di sicurezza, ma nei video si vedeva uscire meno vapore che dal mio ferro da stiro.
    Per ora l’unica descrizione fatta da terzi riguarda una caldaia elettrica. Senza reazioni nucleari, cos’avrebbe di strategico?

  47. Renato c’è una lista che parla di kitegen su Yahoo groups
    e comunque le macchine definite come vendute sono solo promesse di vendita o di acquisto, impegni di vendita acquisto; non conosco i dettagli, ma vendite vere e proprie non ce ne possono essere visto che servono ancora 500 mesi uomo di sviluppo industriale.
    i link riguardano le metodiche che kitegen usa; e kitegen è il tentativo più avanzato fra quelli in corso; ci sono decine e decine di brevetti che lo difendono dal nanostage per misurare le torsioni del braccio all’idea stessa di kitegen; non posso convincerti con due parole in un blog; leggiti i documenti che ci sono in rete e vedrai; ripeto il metodo è provato dal 2006, la questione attuale è trasformarlo in un dispositivo industriale; ecat è una cosa mai provata eppero’ ci girano attorno più soldi di una lotteria; sono due mondi diversi
    sul tema e sul kitegen puoi vedere: un libro, questa tesi, un po’ di papers, Burns 25 (1999) 537±539
    mi fido di oca per migliorare la resa dei link

  48. @ oca.
    Non mi interessa che un imprenditore consegni un brevetto. Ma appena lo mette in commercio deve ,ripeto deve osservare le normative.Se non sbaglio il Sig Rossi ha messo in vendita Hot cat ,ciò vuol dire che è in commercio. Ergo,rispetta le normative? Se vuole comprare una caldaia da 1 MWatt a maggior ragione deve esserci una normativa che rispetta,altrimenti chi la compra cosa dice ai VVFF quando deve presentare la pratica . Inoltre a parte le reazioni nucleari, presenti o no , l’eventuale reazione deve essere stabile ,altrimenti mina la sicurezza dell’apparecchiatura e perciò deve per forza dichiarare il funzionamento e la stabilità .Ma se lo strumento messo in commercio consuma 100 W e produce calore per 100 W può venderlo. Ma dubito che il mercato apprezzi il rapporto qualità prezzo. Le stufe elettriche le hanno già inventate.
    Le non fa l’imprenditore, lo faccia !! Poi si accorgerà di come sono intrusivi i VVFF e non solo per verificare l’esistenza degli estintori .
    ***
    Lei crede che l’Hot-cat sia in vendita, come dice A. Rossi? Oppure, come dice A. Rossi, è un prototipo in “perpetua evoluzione”? l’oca s.

  49. Signora Valeria, ma lei sa leggere? Certe volte vengono dei dubbi
    Cita un documento che istituisce un registro di apparecchi implantabili. Chiaramente include TUTTI gli apparecchi implantabili, presenti e futuri. E prescrive che ogni volte che se ne implanta uno, occorre registrarlo, dire che lo si ha implantato, a chi, perché, ecc. in modo da poter stabilire, se il tizio poi ha dei problemi, a cosa siano dovuti.
    NON DICE:
    – che apparecchi come quello da lei descritto esistano. Un transponder RF così piccolo da poter essere iniettato non esiste per motivi FISICI, non ha un’antenna abbastanza grande da poter captare le onde radio che servirebbero a farlo funzionare
    – che vengano effettivamente implantati,
    – che vengano implantati ad insaputa del paziente, ANZI, dice proprio l’opposto, che NON PUOI implantarli ad insaputa del paziente e senza metterli nel registro, che è PUBBLICAMENTE ACCESSIBILE (nella parte che protegge la privacy). Quindi sai ad es. QUANTI e QUALI apparecchi siano stati installati.
    Sarebbe come dire che siccome esiste un PRA, e le macchine devono essere targate, allora il Governo sta mettendo in circolazione delle microscopiche automobili, che entrano nelle case e ci spiano.
    ***
    E nei paesi europei, quel registro esiste dagli anni ’70, l’oca s.

  50. è lei che non legge Comoretto…oramai è cosa rinota
    (me lo devo sorbire anche su Facebook, perchè “qualcuno” dei mie amici pensa di riuscire a farlo ragionare!)
    Ma come fai a far ragionare uno che la testa messa in soluzione di coltura CICAP?…è impossibile…è come il DO NOT USE BRAIN, di Melbrooksiana memoria!
    ***
    LOL! Quella che non sa leggere è lei, come tutti possono vedere da quanto ha scritto sopra, l’oca s.

  51. è ARRIVATA A FARE LA STRILLONA?
    Che c’è? Non si vendono più giornali?….eh, lo so, lo so…
    Ripieghi pure sulla piazza virtuale, ma le lingue le studi LEI, che ha la presunzione anche di utilizzarle come strumento professionale…

  52. Per la medicina, asservita e ginocchioni rispetto alle pretese della Big Pharma siamo tutti “patient”, non potenziali…EFFETTIVI!!
    Le nostre cartelle cliniche VALGONO ORO QUANTO PESANO, cara sciura!

  53. Valeria legga qua:
    http://rfid-handbook.de/about-rfid/active-load-modulation.html?showall=1&limitstart=
    dove si spiega perchè al momento non è nemmeno concepibile un dispositivo come quello che lei immmagina, che si possa distribuire via vaccinazione; NON ESISTE se non nelle menti bacate di qualche complottista da strapazzo; immagino che una accorta amante degli animali come lei autrice di innumerevoli libri non sarà di QUEL tipo.
    le critiche a big pharma le faccio anch’io le fa anche l’oca, ma quando si possono fare; inventarsele no…… non è ……cagnesco.

  54. Ma che mi fa l’esempio degli Rfid in vendita on line (20 $ x 1 pack da 8) per gli smartphones?
    Orsù, via….e sia serio!
    Chiuda il task!
    ahahhaha!!!

  55. Ma…. niente niente, sviluppa anche lei apps per Android?!
    Ha fatto lo stesso esempio di Shine (come si chiama qui, dall’Oca?)

  56. Valeria in quel link ci sono spiegati i principi fisici del problema; dimenticavo che lei ha qualche problema di inglese e sicuramente qualcun altro di fisica e di chimica; beh si tenga le sue preconcezioni, se ne gioverano i cani malamute.
    Come si fa a spiegare a una persona che non riesce nemmeno a capire i concetti che quello che lei dice non ha molto senso?
    Dunning Kruger all’ennesima potenza!
    un rfid iniettabile con una siringa da vaccino NON esiste; almeno non al momento e sarebbe difficilmente concepibile a causa delle ridotte dimensioni necessarie; quelli che si usano nei cani (anche nei suoi malamute) sono più grandi e necessitano di una siringa apposita, hanno un diametro di 2 mm e quindi sono parecchio più grandi di un ago da siringa normale il cui diametro interno è nettamente inferiore al millimetro; ovviamente la CIA ha dei superdispositivi da un micron che ha impiantato nel cervello di tutti gli argentisti e anzi che sono solubili in acqua e si ricostruiscono nella sede craniale dell’argentista medio; in questo modo l’argentista può essere controllato in tutti i movimenti; inoltre una apposita telecamera nanometrica fissata nell’occhio destro( quello che le prude di più) registra tutti i movimenti del detto. per sfregio l’RFID è di argento!!!cosi’ protegge l’argentista anche dalla meningite da crociera, quella che viene distribuita dalla Microsoft e da aspo per ridurre la popolazione mondiale entro i limiti….va bene come racconto di FS?

  57. Sì va benissimo: per descrivere la sua ridicola esposizione direi che è perfetto!
    Cosa vuole convincermi…di che?
    che le siringhe attuali non vanno bene?

  58. Claudio:
    Valeria è convinta che prelevare della polvere sul metallo di un sedile di un aereo con un kleenex sia un “prelievo in quota”, significativo per capire la composizione dell’aria esterna. Che trovarci dentro tracce di alluminio (0,02 ppm) e di bario (0,002 ppm) sia anomalo, e provi oltre ogni dubbio che quell’aereo stia irrorando bario ed alluminio con le scie chimiche.
    Pretendi di farla ragionare? Più facile far ragionare Paul Broun, del Comitato per la scienza alla Camera, quello della Terra vecchia 9000 anni.

  59. Ti auguro di respirarne a pieni polmoni…e che buon pro ti faccia!
    Ma te li pagano i contributi almeno per quello che fai?

  60. @Claudio
    Aggiornati. Il concetto di dimensioni è stato superato dalla teoria dello spazio-tempo deformato di Cardone-Mignani, per cui i millimetri diventano nanometri e i Rfid del futuro sono già stati impiantati.
    Qui il registro è obbligatorio dal 1981 e le vaccinazioni da prima, circa un terzo degli italiani dovrebbe averne uno nel gluteo…

  61. @Valeria
    Ci si lamentava giusto sabato tra disinformatori. I bonifici interstellari sono lentissimi, e hai voglia a lamentarti con i rettiliani, ti rispondono di andare a controllare nell’apposito ufficio su Alpha Draconis 4.

  62. ma dico una cosa; quelli che comprano i libri di valeria sui cani lo sanno che ragiona …come i suoi beniamini? viva i malamute!!! argento per i bassotti! bau bau vale!
    vale guardi ragionando con calma: ammetto che non sono un esperto di RFId e che un rfid piccolo piccolo da decine di micron si potrà certo costruire prima o poi e casomai lo hanno già costruito, ma lei si rende, a parte le difficoltà tecniche (tipo tenere in posizione fissa che non dia fastidio un oggettino piccolo piccolo, si fanno + grandi proprio per tenerli fissi e visibili) si rende conto che per tenere segreta una cosa del genere (ossia l’uso diffuso e in segretezza a fini di controllo) ci vuole la complicità cosciente di migliaia se non di milioni di persone? e come quella cazzata delle sciechimiche; mica vorrà dirmi che una persona cosi’ valida (caninamente parlando intendo) come lei crede a ste boiate! malamute boia! non posso crederci, ci rimetto la mia spada d’argento (quella che mi ha regalato il gran rettile in persona) se lei ci crede! ma dai!

  63. Il concetto di dimensioni è stato superato dalla teoria dello spazio-tempo deformato di Cardone-Mignani
    Non perde occasione Ocasapiens per scrivere cavolate come quella sopra riportata. Da “nature materials” un po’ di cose serie che lei non riporta mentre perde il suo tempo e il nostro gettando discredito su chi non conosce:
    http://www.nature.com/nmat/journal/vaop/ncurrent/full/nmat3430.html
    Uno studio condotto dai ricercatori coreani ha dimostrato la morte programmata delle cellule tumorali provocata da un campo magnetico utilizzando nanoparticelle
    Se fossi un complottista di questa ricerca coreana penserei molto male in merito a possibili applicazioni militari…. ma non ci penso.

  64. Rampado lei è un buontempone…ma perché accanirsi con le nanoparticelle quando il mercato delle armi offre alternative molto meno complicate? Un bel revolver le fa schifo? Meno costoso e complicato che infilare delle nanoparticelle nel colon di qualcuno no?
    Lo so, oramai il suffisso nano fa figo, manco venissimo tutti da Ork.
    Non può tornare a parlare di alghe?
    http://vangelodianswers.blogspot.com/2011/01/oggi-lascio-perdere-answers-per-poco.html?showComment=1301530631510#c6490326743535762531

  65. peraltro…”In their experiment, the team found that more than half of the tumor cells exposed to the treatment were killed, while none of the untreated cells died. Unfortunately, other experiments with zebra fish resulted in the growth of abnormal tails.”.
    A me una coda potrebbe anche fare comodo, lei che ne dice claudio?

  66. @A. Rampado
    In effetti bombardare colon e prostate nemiche con iniezioni di nanoparticelle antitumorali darebbe legittimità alla “guerra umanitaria
    @giovanni
    “tail”: non vorrei deludervi, ma ai mammiferi è difficile che succeda – non hanno le staminali giuste, pare.
    Sul biodiesel da microalghe, “da Hammam” ha ragione, rif. progetti UE, questa rassegna e i papers in nota.

  67. x giovanni: ah io la coda ce l’ho già; mi è venuta dopo aver letto i libri di vale; ed è d’argento!!!!

  68. @giovanni
    Da fascista secondo lei a comunista secondo Alessio Guglielmi ora sono diventato buontempone?
    Mettetevi d’accordo una buona volta.
    In merito alle nanoparticelle di ossido di ferro drogato da zinco la invito ad approfondire quanto pubblicato. Provi ad immaginare le cellule del sistema immunitario che vengono TOTALMENTE inibite con l’ossido di ferro drogato da ……. anziché zinco, BASTA INALARLO.
    Come ulteriori chiavi cerchi in combinazione (questo è per sviarla) oro+fullerene+cavitazione, poi sostituisca la parola oro con mercurio o con tellurio. Se è fortunato e sa in quali database cercare ne scoprirà di carine, per le “relazioni grigie” non posso aiutarla.

  69. @giovanni
    E’ questa, e non altre, la proteina DR4 alla quale si lega l’anticorpo monoclonale.
    @A. Rampado
    Ah ecco, per le applicazioni militari di quella ricerca, basta non usarla e fare una cosa completamente diversa. QED…
    @cvd
    hai notato quanti intolleranti hanno da ridire su quello che scrivo a te?

  70. Oca quella sensazione nella zona del gluteo; caspita dato che sono un docente universitario pensavo fosse un effetto del duo Monti/Profumo il duo sadico antiuniversità, invece è l’RFID?
    insomma qua fra coda valeriale e RFID nano spaziale……se non inalo nulla potro’ sopravvivere?
    oh dio qualche sana risata ci vuole ogni tanto. E’ vero che di recente faccio misure con il protossido di azoto e quindi volendo di risate potrei farmene parecchie (e non mi verrebbe il colpo della strega da autorespiratore)

  71. scusate, pongo una domanda. Con un sano distacco seguivo il contatore alla rovescia dei giorni mancanti al “fatidico evento” della presentazione commerciale del presunto e-cat, contatore sul sito prometeon, consistente in una presentazione in flash. Arrivati al 30 settembre (che doveva essere il giorno zero) ha ricominciato da 30…
    Prima di essere lapidato da qualche credulone fancazzista investito della sacra crociata, volevo sapere da qualche persona seria quale spiegazione si sono inventati stavolta, soprattutto se ci sono spiegazioni da parte del cosiddetto ingegnere filosofale con i capelli alla Spennacchiotto e le argomentazioni alla Pico De Paperis.
    Saluti da Paperopoli.

I commenti sono chiusi.