In vendita qui

I credenti nella fusione fredda rosolano l’ing. Mario Massa sulla graticola – una mania diffusa anche tra certi miscredenti – che invece di abiurare riassume una puntata iniziale dell’e-cat per una signora che se l’era persa. 

11 maggio 2014 14:27
@Mir Amar
” Per mettere d’accordo tutti basterebbe che a misurare la macchina fosse un gruppo misto”
Sono felice che qualcuno qui finalmente la pensi come me, che sia una donna ancora di più (1)Forse segui da poco la storia, ma quel gruppo misto di tecnici (15 persone, la maggior parte ingegneri) lo abbiamo costituito e preparato con lunghe discussioni sia qui (non da Camillo) che tramite mail private. …. Rossi gli disse di no senza motivare e gli altri believers qui, invece di domandarsi perché e magari tentare di fargli cambiare idea, sostennero che Rossi aveva ragione e che lui non doveva dimostrare nulla a nessuno…

(1) Vendonsi magliette pure da signora.

E a proposito dell’esperimento sulla pressione raggiungibile in una bombolina che aveva smentito l’ipotesi di Camillo e confermato quella di altri:

11 maggio 2014 14:47
@Robbins
“E’ stato provato libri alla mano che la bombolina non POTEVA funzionare.”
Il tuo comportamento sembra dare ragione a non ricordo chi da Camillo sosteneva che i risultati del test della bombolina non dovevano essere divulgati perché sarebbero stati strumentalizzati. (2) Quanto di più antiscientifico si possa fare, ma la norma per chi lavora in campo FF.
Dimentichi che fu Camillo a spingere perché il test si facesse e da chimico cercò di aiutare sia me che Gabrichan. Questo dovrebbe bastare a dimostrare la sua buona fede nel credere corrette le sue affermazioni. Ha sbagliato il valore della pressione di vari ordini di grandezza e si è arrampicato sugli specchi per non ammetterlo? Vero e mi dispiace (io stesso gli consigliai di scusarsi con Celani), ma quel test non ha alcuna importanza nel campo FF: fosse anche venuto 1000 bar non sarebbero serviti a spiegare i claims di Arata. Anche cercare di dare a un test un significato che non ha è antiscientifico.

(2) Lidea di “non ricordo chi” era stata bocciata all’unanimità. Vendonsi anche adesivi.
Ammesso di esser privo di argomenti scientifici, il Grande Inquisitore cerca di strappare a Mario Massa una condanna morale di Camillo e dei frequentatori del suo blog:

11 maggio 2014 15:54
Lei nega che sia stato stappato champagne alla notizia del licenziamento di Celani, e che la cosa sia stata divulgata nel blog in questione? Qual’è il suo giudizio morale su questo comportamento? …  uno studioso che partecipava da scettico si è ritirato proprio a seguito dei fatti in questione, e lo ha dichiarato apertamente.

Celani non è stato licenziato, lo champagne non è stato stappato, uno studioso non si è ritirato “a seguito dei fatti in questione”. Ma il Grande Inquisitore non ama essere smentito e risponde:

11 maggio 2014 17:44
Lei è troppo distratto – e lo è sempre, mentre capisce benissimo cosa e perché. Non vorrei essere costretto ad associarla ai coatti mangiatori di merda quotidiana. …

Q.E.D.

10 commenti

  1. Questo Robbins è una furia scatenata. Con il beneplacito del Pulitzer (che non lo modera anzi, quasi lo incoraggia) sta davvero mettendo ai ferri il buon Massa che risponde pacatamene ad ogni insulto con infinite spiegazioni ma che malauguratamente i bè non sono in grado di comprendere.
    Passerini lo sta usando come il braccio armato sparaparolacce (ricordate quel matto di Bertoldo?) così non fa peccato (mi sembra il comportamento di certi adolescenti ciellini che si masturbano usando le pinzette – il prete ha solo raccomandato di non toccarsi!).
    Dice di essere certo del funzionamento del gatto – buon per lui – ma dà brutalmente del bugiardo fagiolino disumano a chi non la pensa come lui. Certo un buon esempio di larghezza di vedute.
    Con tanta rabbia in corpo R deve avere un addome vistosamente asimmetrico visto il gonfiore al fegato. Se Lo Psicologo dovesse mai dedicargli una puntata (o magari l’ha già fatto?) sarebbe una tragedia.
    Celani? Purtroppo continuiamo a mantenerlo. Pazienza.

  2. @Giustino
    Questo Robbins è una furia scatenata. […] Dice di essere certo del funzionamento del gatto – buon per lui – ma dà brutalmente del bugiardo fagiolino disumano a chi non la pensa come lui.
    Il punto e’ che lui ha visto il gioco di prestig… cioe’, ha visto il miracolo. O lo ha visto qualcuno di cui si fida.
    Quindi lui conosce la Verita’, quella con la “V” maiuscola. Quella al di la’ di ogni dubbio; indiscutibile.
    E non puo’ accettare che un infedele, che non ha visto la Luce pur avendo ripetutamente chiesto in prestito una lampadina, avanzi qualsivoglia obiezione.
    Quindi: al rogo!
    O, bene che vada: fagiolini lessi!

    1. Giustino,
      Forse intende lo Psicanalista.
      Da rimmel il N.B. sotto del padrone di casa:
      È particolarmente benvenuto chi si esprime e argomenta in modo educato, chiaro, non polemico. Le opinioni espresse da chi usa la sua vera identità (e non si “nasconde” dietro a un nick) sono molto apprezzate.
      E.K. Hornbeck,
      forse s’infuria perché non ha visto il miracolo? Dice che gli esperimenti e i papers FF sono “quasi tutti scadenti”.
      Lo Psicanalista,
      grazie della diagnosi, ma oggi sembra fissato sulla coprofagia.

  3. @Giustino
    “Con tanta rabbia in corpo R deve avere un addome vistosamente asimmetrico visto il gonfiore al fegato. Se Lo Psicologo dovesse mai dedicargli una puntata (o magari l’ha già fatto?) sarebbe una tragedia.”
    Caro Giustino, credo che il Robbins che Lei cita non sia altro che Onanlinna, di cui ho reso pubblica dal dr. Franchini una richiesta di aiuto. Sono solo un umile psicanalista e non sono sicuro della diagnosi, ma quel gonfiore all’addome potrebbe non essere il fegato, ma una prodigiosa infiammazione inguinale. Legga anche Lei la lettera che riporto sotto, cosa Le suggerisce?
    http://fusionefredda.wordpress.com/2014/03/28/brevetto-rossi/#comment-35804
    Già in quella lettera Robbins/Onanlinna invidiava Mario Massa per la sua potenza sessuale. Dare a Massa del fagiolino non può essere una coincidenza. In effetti, questa circostanza non fa che confermare la diagnosi psicologica che già sospettavo: Kastrationsangst.

  4. E alla fine, questo Robbins che aggiunge? Dice che non ci sono prove da mostrare nei blog, che bisogna credere ai savi che hanno fatto misure nascoste (!!), che chi contesta è un nessuno – parola sua, e dunque… Però di là credono sulla base di quelle dimostrazioni fatte sotto il logo di università nostrane. Gli stessi portavoce di IH hanno dichiarato che a convincerli sono state le demo bolognesi (quelle che parrebbe per Robbins non valgono niente) e il “thirdy party report”. Che sia a quello che crede? Davvero molto acuto, il signor Robbins. Che sia coprolalico è il minimo…

  5. >Legga anche Lei la lettera che riporto sotto, cosa Le suggerisce?
    Già letta e apprezzata a suo tempo la Sua professionale analisi.
    Da umile inesperto, sugerireri comunque al paziente, sempre voglia evitare di cadere in peccato mortale, di adottare, come fanno i ragazzi del Don Giussani, l’impiego di una interposta prolunga o strumento meccanico per evitare il pecccaminoso contatto ma ripristinare il naturale flusso ormonale la cui irregolarità, evidentementemente sta provocandogli gravi squilibri psicosomatici.
    In alternativa potrebbe fare come quel rampollo ne “Il Marchese del Grillo” ed ottenere dal confessore di fiducia un assoluzione plurima per causa maggiore di salute.
    Per cominciare, un assoluzione ogni tre manovelle potrebbe bastare.
    Buonanotte

  6. Grazie alla ricerca prezzolata italiota sussidiata dai disoccupati , mater B .. pannelli cinesi e inceneritori , biocarburanti e centrali a letame, spero potrete presto chiudere i blog e impiegarvi nella cernita della differenziata , insieme a 42% dei giovani disoccupati

    1. e.sodato,
      Ci dica chi la obbliga a scrivere su questo blog, che lo denunciamo subito. Può farci un esempio di “ricerca prezzolata italiota sussidiata dai disoccupati, mater B .. pannelli cinesi e inceneritori , biocarburanti e centrali a letame”?
      impiegarvi nella cernita della differenziata , insieme a 42% dei giovani disoccupati
      Le capita mai di leggere quello che scrive?

  7. giustino un matto come lei è inguaribile per questo scrive in questo posto le serve la’iuto dei suoi simili invertebrati …

  8. Toh! Il bertoldo di 22pazzi che dà del matto al prossimo! Chissà se il nostro Psi, per consolarsi della perdita del precedente paziente, non provi ad occuparsi anche di lei. Ma data la gravità del suo caso immagino non possa farcela senza qualche collaborazione unitamente al supporto di adatte strutture di contenimento.
    Le conviene starsene tranquillo dal suo caro Poeta e Maestro dove può tranquillamente scrivere, in piena libertà, tutti i deliri le sue fisse maniacali all’ acca-acca-ò unitamente agli insulti grezzi e volgari, quanto la sua persona, che è solito esprimere verso il prossimo.
    http://22passi.blogspot.com/2015/03/nazarbayev-believes-in-perpetual-motion.html?showComment=1427400347822#c2056790538979377507
    Se invece fa il bravo e promette di prendere sempre le pastiglie che il professionista che l’ha in cura le ha prescritto, le faccio recapitare per il prossimo natale una bella confezione di transistor 2N2222.
    P.S. Si è accorto dell’ ombra che proietta al suolo e che la segue sempre? Faccia attenzione, non è naturale! Gliel’hanno appiccicata da piccolo gli Usa e Getta. Serve agli aerei per orientarsi quando passano sopra il suo cascinale per rilasciare chissà quale porcheria e fare esperimenti sul controllo degli umani.

I commenti sono chiusi.