Batracomiomachia


Fonte.

Senza scomodare Leopardi, un po’ di paralipomeni ci vorrebbero. Per chi se la sente riassumo le ultime peripezie dell’E-cat.

Christo Stremmenos – ex ambasciatore greco in Italia, ex prof. all’univ. di Bologna, promotore delle virtù e-cattiane, vice-presidente e direttore della ricerca della Defkalion che doveva metterle al servizio della popolazione mondiale e risolvere grazie all’invenzione dell’ing. Andrea Rossi la crisi energetica, ambientale e climatica – s’è messo a sparare sul datore di lavoro.

Incoraggiata da deludente test della settimana scorsa, il 10 ottobre la Defkalion annuncia di aver pronto un modello Hyperion derivato dall’E-cat. Stremmenos non gradisce l’annuncio e al coro – inteso come Daniele Passerini, addetto stampa, PR e portavoce dell’impresa – inoltra l’indomani una risposta in stile ing. Rossi, comprese maiuscole e accuse di megalomania, violazione di impegni finanziari e tradimento dei patrii valori.

Purtroppo mancano le serpi care all’ing. Rossi, cala la diversità dei vertebrati.

Il 12 ottobre Alexandros Xanthoulis, capo della Defkalion, coglie l’aspetto “tragi-comico” della vicenda, ricorda a Stremmenos che aveva firmato lui il contratto con la società Energia da Fonti Alternative dell’ing. Rossi e rotto unilateralmente da quest’ultimo in agosto. Xanthoulis rispetta

la creatività e l’ingegno di Rossi. Tuttavia la pazienza ha i suoi limiti e il business ha i suoi obiettivi. Sarebbe peccato se la Defkalion procedesse da sola con le reazioni nucleari a bassa energia o con tecnologie alternative. Spero sinceramente che premeremo insieme il pulsante di partenza.

Intervallo
Da maggio il pulsante si è trasferito nell’AmpEnergo, figlia americana dell’ing. Rossi e della sua Leonardo Corporation da non confondere con Leonardo Technologies Inc. di cui era socio un tempo l’ing. medesimo, e di cui alcuni soci sono fondatori dell’AmpEnergo.

Così come la società Energia da Fonti Alternative, AmpEnergo è tuttora in attesa di fondi e di un E-cat che produca più energia di quanto ne consuma nelle sue decine di web, blog e grovigli aziendali.

Durante l’intervallo aumenta la diversità delle stoviglie. Ugo Bardi cita un congegno dalle prestazioni superiori a quelle del “bollitore elettrico” Rossi. Il coro lo sfida a singolar tenzone. Dalla credenza, Ugo tira fuori una teiera celeste.

28 ottobre
Test del megaprototipo pagato da uno sponsor americano segreto, una settimana esatta dopo il Rapimento secondo il reverendo Camping, in coincidenza con la fine del mondo secondo il calendario Maya e discesa in via dell’Elettricista con fulmini saette di Giove Batz in persona che riaumenta la diversità dei vertebrati?

Risposta nella prossima puntata.