Turismo scientifico

L’istituto Galileo Galilei sta nella villa di campagna che fu di Galileo e invita fisici teorici da tutto il mondo a riflettere sul proprio lavoro mentre ammirano la vista dall’alto della collina di Arcetri.

Dal 18 al 19 maggio invita invece la crème del settore a riflettere su come sono nate le teorie di stringa. E’ una conferenza pubblica, non un seminario riservato agli invitati, ma dato il tema è raccomandata a chi già qualcosa ne sa. Per informazioni:
http://theory.fi.infn.it/colomo/string-birth/

Domenica a Montebelluno, il Museo di storia naturale organizza la giornata “Orchidee spontanee del Veneto”. Appuntamento alle 10 al cinema Italia-Eden per vederle sullo schermo. Al pomeriggio gita sui Colli Asolani per vederle dal vivo.

Grattis pa fodelsedagen, Linne’!
Traduzione dallo svedese: Buon compleanno, Linneo

Domenica, a Milano, nei giardini Indro Montanelli del Museo di storia naturale, grande festa per Linneo. In realtà lui nasceva il 23 maggio del 1707, ma il 23 è lavorativo. Dalle 10 alle 19 musica giochi e altri divertimenti, anche in collaborazione con il Planetario, sempre nei giardini a Porta Venezia.
www.comune.milano.it/museostorianaturale

Il 23, ancora a Milano ma questa volta nel parco Sempione, all’Acquario cittadino, il museo didattico di zoologia lancia le celebrazioni dell’anno Linneo con una prima mostra e conferenza sul tema della biodiversità. Anche questa è un’iniziativa raccomandata ai bambini e non solo agli adulti.
http://users.unimi.it/museozoo/

Io invece da stasera sono a Trieste per FEST, assente giustificata.
www.festrieste.it