Esce il sondaggio “informale” di Nature sulle sostanze preferite dai ricercatori per migliorare concentrazione e attenzione. Il commento di Brendan Maher comincia con la storia di un pesce d’aprile (metto il link, per chi vuole approfondire, comunque il blog di Jon Eisen è sempre brillante) e dopo diventa istruttivo.
Senz’alcun rapporto con il titolo
Dice Pia Meda che non parlo quasi mai di piante, è vero. Comunque segnala che sul sito degli orti botanici lombardi hanno messo il documentario della RAI “Cacciatori di piante”.
Bollettini meteo
Il Tropical Meteorology Research Project, dell”università del Colorado, ha messo on line le previsioni degli uragani 2008, e va bene, ma soprattutto ha cambiato il sito, per includere metodi e dati usati per calcolarle. Pare che gli uragani saranno tanti. Qui invece, si può seguire l’andazzo della Nina (tilde sulla seconda n).
Don’t panic
Prima di precipitarsi al supermarket e far incetta di generi alimentari di prima necessità, qui si può prelevare il rapporto della Banca Mondiale di cui parlano oggi i giornali. Non è quello su scienza e tecnologie per l’agricoltura di cui dicevo ieri.